Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

bischer0tt0

mi sono già rotto
In teoria le leggi dovrebbero essere fatte nell'interesse del paese, non del proprio elettorato.
Per gli investitori esteri, la tassazione in Italia sulle rendite finanziare è argomento ininfluente

aprire un conto all'estero è anche alla nostra portata

fra volerlo e farlo c'è solo qualche click di mouse

e ciaociao al regime fiscale italiano :-o
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
1. anch'io distinguerei tra plusvalenze e cedole. Come distiguerei tra strumenti finanziari ad es. un investitore che compra BEI è diverso da uno che compra azioni. Cioè il profilo di rischio e l'intento dell'investimento sono diversi.

2. se noi oggi mettiamo il 20%, la sx lo porterà al 27%.

Signori rendiamoci conto che se non si frena la macchina della spesa e i costi del paese ci sarà sempre più bisogno di prendere i nostri soldi.

In Inghilterra (quindi non stiamo parlando di un paese del terzo mondo) entro il 2015 fanno fuori 500mila dipendenti pubblici mentre noi stiamo a cincischiare sulle rendite...

:Y :up:
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
ieri hanno intervistato un precario dell'inps a palermo

dice che la loro stabilizzazione è indispensabile

a sostegno della tesi ha detto che il personale che c'è non ce la fa e da mesi sono bloccate 44000 domande di invalidità :eek: :wall:

aah pinochet, dove sei! un bel cargo militare e giù nel tirreno :devil:
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
aprire un conto all'estero è anche alla nostra portata

fra volerlo e farlo c'è solo qualche click di mouse

e ciaociao al regime fiscale italiano :-o

Guarda che il conto all'estero va denunciato sul quadro rw delle dichiarazioni, così come eventuale casa o bene immobiliare.

In caso non lo facessi saresti esposto a sanzioni pesantissime e passeresti come evasore fiscale.

E ogni bonifico che fai al'estero sei tracciato e se gli importi superano una certa soglia sei segnalato. Se li porti a mano rischi ...

Ciao
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
Guarda che il conto all'estero va denunciato sul quadro rw delle dichiarazioni, così come eventuale casa o bene immobiliare.

In caso non lo facessi saresti esposto a sanzioni pesantissime e passeresti come evasore fiscale.

E ogni bonifico che fai al'estero sei tracciato e se gli importi superano una certa soglia sei segnalato. Se li porti a mano rischi ...

Ciao

e denunciamolo
solo che sulle transazioni hanno finito di prendere il pizzo :-o
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Guarda che il conto all'estero va denunciato sul quadro rw delle dichiarazioni, così come eventuale casa o bene immobiliare.

In caso non lo facessi saresti esposto a sanzioni pesantissime e passeresti come evasore fiscale.

E ogni bonifico che fai al'estero sei tracciato e se gli importi superano una certa soglia sei segnalato. Se li porti a mano rischi ...

Ciao


:fiu::fiu: Perchè un fine settimana invece di andare al mare non andate in gita al Lago...potrebbe essere istruttivo...:cool:
 

p_dinamite

Forumer attivo
:fiu::fiu: Perchè un fine settimana invece di andare al mare non andate in gita al Lago...potrebbe essere istruttivo...:cool:
secondo il mio parere con l'inversione dell'onere della prova per i conti detenuti all'estero introdotta da tremonti per i privati RESIDENTI in italia non ha molto senso tenere soldi in ticino :)
per avere accesso tramite rogatoria occorre il nome e il n° conto (da cui si deduce banca e piazza)
Un funzionario infedele può vendere tranquillamente lista e sareste fregati senza scampo (soprattutto se possedete asset in italia).
Perciò a meno di non essere davvero plurimilionari nel qual caso uno costruisce società off-shore a cui intesta conti esteri, secondo me non ne vale la pena.
E se uno ha dai 5-6 mill. cash perchè continua ad essere residente in Italia?
Io sinceramente me ne andrei, c'è malta, anche il ticino se vogliamo è ottimo per i pensionati... ma occorre almeno la cifra che ho detto.
 

Users who are viewing this thread

Alto