Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

METHOS

Forumer storico
secondo il mio parere con l'inversione dell'onere della prova per i conti detenuti all'estero introdotta da tremonti per i privati RESIDENTI in italia non ha molto senso tenere soldi in ticino :)
per avere accesso tramite rogatoria occorre il nome e il n° conto (da cui si deduce banca e piazza)
Un funzionario infedele può vendere tranquillamente lista e sareste fregati senza scampo (soprattutto se possedete asset in italia).
Perciò a meno di non essere davvero plurimilionari nel qual caso uno costruisce società off-shore a cui intesta conti esteri, secondo me non ne vale la pena.
E se uno ha dai 5-6 mill. cash perchè continua ad essere residente in Italia?
Io sinceramente me ne andrei, c'è malta, anche il ticino se vogliamo è ottimo per i pensionati... ma occorre almeno la cifra che ho detto.

Bravo, il ragionamento è corretto. Penso che per Malta basterebbe avere ache due milioni.
 

qquebec

Super Moderator
secondo il mio parere con l'inversione dell'onere della prova per i conti detenuti all'estero introdotta da tremonti per i privati RESIDENTI in italia non ha molto senso tenere soldi in ticino :)
per avere accesso tramite rogatoria occorre il nome e il n° conto (da cui si deduce banca e piazza)
Un funzionario infedele può vendere tranquillamente lista e sareste fregati senza scampo (soprattutto se possedete asset in italia).
Perciò a meno di non essere davvero plurimilionari nel qual caso uno costruisce società off-shore a cui intesta conti esteri, secondo me non ne vale la pena.
E se uno ha dai 5-6 mill. cash perchè continua ad essere residente in Italia?
Io sinceramente me ne andrei, c'è malta, anche il ticino se vogliamo è ottimo per i pensionati... ma occorre almeno la cifra che ho detto.

La costituzione di una società off shore non è complicata e costa sui 1.200 euro (più 600-700 euro all'anno). E' perfettamente legale. Il problema, per chi non è del mestiere, sarebbe conferire e gestire depositi sul conto di una società di questo tipo. Quali garanzie si hanno?
 

METHOS

Forumer storico
La costituzione di una società off shore non è complicata e costa sui 1.200 euro (più 600-700 euro all'anno). E' perfettamente legale. Il problema, per chi non è del mestiere, sarebbe conferire e gestire depositi sul conto di una società di questo tipo. Quali garanzie si hanno?

La società è legale, ma se i soldi che metti non lo sono sono azzi amari...:D
Se sono legali comunque la società la devi mettere nella dichiarazione dei redditi
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Interessante questa discussione.
Chi critica (giustamente) falsi invalidi, pensioni d'oro, dipendenti inefficienti e/o fancazzisti, la solita litania ormai patetica del decomposto cdx che si dimentica chi ha governato e governa (?...:D) da quasi un ventennio..., dall'altra studia il modo per non pagare le odiose tasse (società off-shore, spalloni e chi più ne ha più ne metta...) dimenticando ancora che sempre il solito governo del solito peripatetico cdx non solo non ha abbassato le odiose tasse ma ora si appresta ad introdurne altre ancora, tra cui, udite udite, la tassa sulle rendite e /o sulle transazioni finanziarie...:eek:
Una cosa di alto valore simbolico tra l'altro, perché tutti sanno che, concretamente, servirà a tirar su solo qualche spicciolo visto quello che ci aspetta nei prossimi anni, ammesso che bastino 40-50 miliardi (dubito assai) di manovra spalmata, diluita ecc. ecc., ma l'italietta da loro così mirabilmente governata è alla canna del gas...e non si butta nulla (o almeno si fa finta...come sempre) ! :lol:

Avanti così!
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E tu affideresti i tuoi soldi a uno spallone?

:D


No, non hai capito, perdonami.:)

Ti invitavo a farti un giro per informarti di persona sulle possibilità concrete. Dal trust (molto quotato in certi ambienti milanesi) alla costituzione...

Pagando le tasse (quelle italiane) in Italia, non ho problemi di spalloni o spallini (forza Spal).
Per fortuna massimo 5-7 anni e non risiederò più in Italia...
 

METHOS

Forumer storico
No, non hai capito, perdonami.:)

Ti invitavo a farti un giro per informarti di persona sulle possibilità concrete. Dal trust (molto quotato in certi ambienti milanesi) alla costituzione...

Pagando le tasse (quelle italiane) in Italia, non ho problemi di spalloni o spallini (forza Spal).
Per fortuna massimo 5-7 anni e non risiederò più in Italia...

Ok;)
 

Users who are viewing this thread

Alto