Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

bischer0tt0

mi sono già rotto
Interessante questa discussione.
Chi critica (giustamente) falsi invalidi, pensioni d'oro, dipendenti inefficienti e/o fancazzisti, la solita litania ormai patetica del decomposto cdx che si dimentica chi ha governato e governa (?...:D) da quasi un ventennio..., dall'altra studia il modo per non pagare le odiose tasse (società off-shore, spalloni e chi più ne ha più ne metta...) dimenticando ancora che sempre il solito governo del solito peripatetico cdx non solo non ha abbassato le odiose tasse ma ora si appresta ad introdurne altre ancora, tra cui, udite udite, la tassa sulle rendite e /o sulle transazioni finanziarie...:eek:
Una cosa di alto valore simbolico tra l'altro, perché tutti sanno che, concretamente, servirà a tirar su solo qualche spicciolo visto quello che ci aspetta nei prossimi anni, ammesso che bastino 40-50 miliardi (dubito assai) di manovra spalmata, diluita ecc. ecc., ma l'italietta da loro così mirabilmente governata è alla canna del gas...e non si butta nulla (o almeno si fa finta...come sempre) ! :lol:

Avanti così!

vent'anni? ti s'è guastato il pallottoliere? :D saranno sì e no OTTO anni, neanche continuativi, durante i quali i dirigenti pubblici sono i soliti che hanno piazzato DC e PCI (che ora si fanno chiamare PD)

l'unica cosa che mi sento di rimproverare a questo governo è non aver RISPEDITO ALL'UBRIACO MITTENTE l'assurda richiesta di azzerare il debito proprio al culmine della peggiore crisi internazionale mai vista

proprio come se si chiedesse ad una famiglia perennemente indebitata di fare un piano di rientro biennale da TUTTI i debiti proprio quando il capofamiglia va in mobilità :wall: dico io, proprio nessuno vede l'idiozìa della cosa? :down:
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
Non mi sembra di aver visto ancora niente sulla riforma della tassazione nelle 80 paginette della manovra. La butteranno dentro tra oggi/domani. Probabilmente l'applicazione inizierà nel 2012.

Sul fatto del 20% su tutto tranne che sui tds mi sembra che ormai convergano tutte le forze politiche del parlamento


Nota a latere: mi sono inizialmente stupito positivamente delle liberalizzazioni delle professioni, poi quando ho letto che erano esclusi architetti, notai, ingegneri e avvocati ho capito che nulla cambia.
 
Ultima modifica:

karl

M.A.S.
Non mi sembra di aver visto ancora niente sulla riforma della tassazione nelle 80 paginette della manovra. La butteranno dentro tra oggi/domani. Probabilmente l'applicazione inizierà nel 2012.

Sul fatto del 20% su tutto tranne che sui tds mi sembra che ormai convergano tutte le forze politiche del parlamento


Nota a latere: mi sono inizialmente stupito positivamente delle liberalizzazioni delle professioni, poi quando ho letto che erano esclusi architetti, notai, ingegneri e avvocati ho capito che nulla cambia.

Penso che cambierà non dal 2012 ma dal 2013 con il cambio di governo (sempre che non ci siano elezioni anticipate); comunque entro Venerdì posso essere smentito.
Il fatto di fare una tassazione selettiva in base allo stato emittente non so se piacerebbe all'Europa.
 

iguanito

Forumer storico
Penso che cambierà non dal 2012 ma dal 2013 con il cambio di governo (sempre che non ci siano elezioni anticipate); comunque entro Venerdì posso essere smentito.
Il fatto di fare una tassazione selettiva in base allo stato emittente non so se piacerebbe all'Europa.


Esatto! E' da un pò che ho posto il problema di una eventuale legittimità a livello di normative comunitarie della scelta di lasciare i tds al 12,5%
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
Penso che cambierà non dal 2012 ma dal 2013 con il cambio di governo (sempre che non ci siano elezioni anticipate); comunque entro Venerdì posso essere smentito.
Il fatto di fare una tassazione selettiva in base allo stato emittente non so se piacerebbe all'Europa.

[/I][/B]

Esatto! E' da un pò che ho posto il problema di una eventuale legittimità a livello di normative comunitarie della scelta di lasciare i tds al 12,5%

Incomincio a pensare che troveranno qualche gabola per non applicarla subito ma almeno dal 2012. Poi l'uovo di colombo sarebbe quello di applicarla per le nuove emissioni...

Per quanto riguarda l'aliquota eventualmente avvantaggiata dei nostri tds anche qui incomincio a pensare che valga sicuramente anche per le bei. Certo che gli altri stati eu potrebbero farsi sentire se esclusi da tale aliquota.
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Incomincio a pensare che troveranno qualche gabola per non applicarla subito ma almeno dal 2012. Poi l'uovo di colombo sarebbe quello di applicarla per le nuove emissioni...

Per quanto riguarda l'aliquota eventualmente avvantaggiata dei nostri tds anche qui incomincio a pensare che valga sicuramente anche per le bei. Certo che gli altri stati eu potrebbero farsi sentire se esclusi da tale aliquota.

Agli stati UE non gliene importa niente di quello che fanno in Italia. Una cosa che non capisco è perché si ostinano ad aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie quando la maggioranza degli italiani non la vuole.
 

METHOS

Forumer storico
Penso che cambierà non dal 2012 ma dal 2013 con il cambio di governo (sempre che non ci siano elezioni anticipate); comunque entro Venerdì posso essere smentito.
Il fatto di fare una tassazione selettiva in base allo stato emittente non so se piacerebbe all'Europa.

[/I][/B]

Esatto! E' da un pò che ho posto il problema di una eventuale legittimità a livello di normative comunitarie della scelta di lasciare i tds al 12,5%

Agli stati UE non gliene importa niente di quello che fanno in Italia. Una cosa che non capisco è perché si ostinano ad aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie quando la maggioranza degli italiani non la vuole.

Agli stati europei interessa se tu avvantaggi i tuoi tds a scapito dei loro.
Per il resto è infatti incomprensibile che un governo di cdx segua la demagogia dei sx e bastoni la propria base elettorale.
 

Giontra

Forumer storico
Buongiorno.
Permettete che mi presenti:
sono un sinistro,
comunista 2.0( i bambini non li mangio più,
quelli li faccio bollire per concimare i campi),
demagogo e
sopratutto
invidioso di voi che ciavete i risparmi.
Gradirei più rispetto per le opinioni altrui.
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto