Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

(2) non sò se usiamo la stessa misura per descrivere 'chi ha soldi davvero' :) ma, a prescindere da ciò, IO ti assicuro che con 1.8k€ ci faccio almeno 2 settimane di vacanze ogni anno (spendo poco, sò ligure :D ) e quindi mi dispiace assai questa batosta, cacchio ! :D

eh beh serviranno ad uno della casta per pagarsi puttana e albergo per 2 giorni
:(

con l'aria che tira chi ha svariati milioni li porterà via.
Per gli altri si tratta di vera e propria patrimoniale senza che abbiano usato il nome, così possono sempre rifarne un'altra quando ci sarà un nuovo governo.

E' lo stesso mio pensiero. Se hai degli immobili ti tosano, se hai dei soldi ti tosano. Lo scopo è ormai chiaro distruzione del patrimonio della classe borghese medio piccola.
Ormai risparmiare in questo paese sta diventando un lusso

Il ministro Tremonti ha accolto alcuni emendamenti alla manovra proposti dalle opposizioni riguardanti tra l'altro le indicizzazioni delle pensioni, la progressività del bollo sui depositi titoli e la norma sull'ammortamento per le società concessionarie. Lo ha riferito la capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, al termine dell'incontro tra il ministro dell'Economia e le opposizioni.

IMPOSTA DI BOLLO:

FINO A 25K = 60€
DA 25K FINO 100K = 120€
DA 100K A 300K = 720€
OLTRE I 300K = 1800€

Deposito titoli, bollo graduale - Il Sole 24 ORE

W l'ITALIA :yeah::jack::yeah:

Tremonti si riconferma molto astuto: ci ha già dato un assaggio di cosa succederebbe con la sinistra al Governo.

L'unica soluzione...CH (non Chieti) ;)

Ci stò pensando, tra l'altro, così, pour parler, voi sapete QUANTO si paga per avere un CT + CC in una banca IN FRANCIA ?
No, mi veniva in mente questo perchè, forse, come stato UE, lì la pecunia si può trasferire con meno problemi ..., inoltre per chi come me sta a Torino un paese in Francia non molto distante, con uno sportello, lo trovo ... :)

(ma a questo punto, io , cittadino Italiano, verrò taxato ANCHE sul mio CT in Francia con queste nuove eccezziunali leggi italiane ? mmmmmhhhhhh temo di sì, ditemi la Vs please ! :up: )

Ultima modifica:
Ci stò pensando, tra l'altro, così, pour parler, voi sapete QUANTO si paga per avere un CT + CC in una banca IN FRANCIA ?
No, mi veniva in mente questo perchè, forse, come stato UE, lì la pecunia si può trasferire con meno problemi ..., inoltre per chi come me sta a Torino un paese in Francia non molto distante, con uno sportello, lo trovo ... :)

(ma a questo punto, io , cittadino Italiano, verrò taxato ANCHE sul mio CT in Francia con queste nuove eccezziunali leggi italiane ? mmmmmhhhhhh temo di sì, ditemi la Vs please ! :up: )

Sei tassato con le regole francesi sulla tenuta dei conti però tieni conto che non puoi esportare valuta come ti pare e sopratutto devi mettere in dichiarazione dei redditi conti superiori ai 10.000 euro o simile. Inoltre le cedole ottenute penso che andranno messe sul reddito irpef.

Secondo me legalmente non si scappa e illegalmente è un rischio enorme.

Sei tassato con le regole francesi sulla tenuta dei conti però tieni conto che non puoi esportare valuta come ti pare e sopratutto devi mettere in dichiarazione dei redditi conti superiori ai 10.000 euro o simile. Inoltre le cedole ottenute penso che andranno messe sul reddito irpef.

e se ti trasferisci all'estero di residenza?

1) Per me qualche scappaiotella verrà inventata :rolleyes: (da qui al 2013...).

2) Ma vi sembra che uno, ad esempio, che ha garantito una linea di credito con titoli per 800.000 Euro a pegno (invece di un immobile di ugual valore) debba essere massacrato ?

3) Unica riforma necessaria (OLTRE AI TAGLI CHE NON FARANNO MAI) è quella pensionistica. C'è poco da fare.

Io tornerò probabilmente a Chieti (:))

Ciao Nik, una botta pazzesca. :cool:.

io ho capito che i 1800 sono AGGIUNTIVI rispetto al bollo di 34,20

comunque per chi ha i soldi davvero non cambia niente, non è una progressività reale quella di cui stiamo parlando, cosa vuoi che siano 1800 euro per chi ha svariati milioni...

Eh sì, altro che progressività... per chi ha 300.000 euro si ripete il famoso 6 per mille del governo amato.

300.000 * 6 / 1000 = 1800 euro.

1800 * 100 / 1000000 = 0,18 per cento e così via....

No no, peccarità :) lungi da me farlo in modo 'illegale' (lo vedo solo nei films, se lo faccio io mi beccano subito :D)

Quello che pensavo era di portarli LEGALMENTE lì, cioè di chiedere p.es. un trasferimento di parte o di tutti i titoli dalla mia banca ad una oltralpe (o,meglio, andare in quella d'oltralpe a chiedere a loro di farlo, ho come l'impressione che sarebbero molto lesti in questo ... noi italiani siamo, per loro, tutti pizza e mandolino ma, come dice qualcuno 'pecunia non olet' :D ).

Se poi devo mettere in dich. dei redditi la RESA di questi titoli, ok, mi farò il conto se è meglio tenerli di qui o portarli di là :up:

Va beh, io l'ho buttata lì, adesso, grazie anche a questo forum, vediamo un pò chessepofà ... prima del D-Day (2013 :()

quindi sembra che i tds nn verranno tassati al 20 e nn si paga nemmeno il deposito titoli per tenerli nl prf,così sembra a questo punto penso che quotazioni dei tds siano destinate a crescere ......

Users who are viewing this thread

Back
Alto