Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Credo che con l'aria che tira il prezzo dell'oro aumenterà ancor di più. Compriamo tutti oro!! Non paghi tasse nè all'acquisto nè alla vendita, mantiene il valore (anzi lo aumenta), non ci sono bolli nè plusvalenze alla vendita. Che aspettiamo?
Scherzi a parte, se veramente uno volesse comprarlo a chi dovrebbe rivolgersi? Qualcuno sa come funziona per i comuni mortali la compravendita aurea?

Non è una cosa sbagliata. Se vuoi oro da borsa vai su siti di alto livello per serietà come confinvest. Poi puoi cercare anche oro con valore numismatico ma questo è un discorso più impegnativo.

parla di valore nominale dei titoli:
se compro a 20 una perpetua che ha nominale 100, mi considerano 100?
e per le azioni, cosa conteggiano? il prezzo di acquisto o il valore in ptf?!

cmq andassero aff.***.lo

in effetti una cosa del genere è da malati mentali. Si deve pagare in base alla valorizzazione reale del portafoglio. Chi ha zero cupon che fa?

Chi ha zero cupon che fa?
impiccato.gif

Thank you iguanito, sempre molto preciso :up:
In merito a quello che dici dopo (non angustiamoci) sono d'accordo con te ... però io sò lento :) quindi è meglio se comincio a muovermi un pò PRIMA del D-day (2013) ...

Vabbè, tanto per alleggerire il momento topico : NON dobbiamo preoccuparci, prima del D-day c'è il 20/12/2012 e dopo ... NULLA :D
20-12-2012...LA FINE DEL MONDO!

Guarda, aspettiamo e vediamo la norma definitiva. Se effettivamente ci lasciano il 2012 di tempo allora si potrà valutare con calma quale strategia è migliore (anche se a dir il vero ne vedo poche).

Mi sembrava strano che non dicesse qualcosa ma invece eccola qui la nostra susanna. Non contenta della tassazione sulle rendite, dell'aumento spropositato sui deposito titoli vuole una patrimoniale ordinaria e una straordinaria. Faremo prima a intestargli direttamente a lei i nostri depositi...

MANOVRA: CAMUSSO, SERVE PATRIMONIALE ORDINARIA E STRAORDINARIA

di: Asca Pubblicato il 13 luglio 2011| Ora 13:50
Share

print.jpg
STAMPA
invia.jpg
INVIA 0

(ASCA) - Roma, 13 lug - Per chiedere di cambiare la manovra, oggi pomeriggio la Cgil scendera' in piazza a Roma, con un presidio davanti al Senato. ''Per correggere la manovra, con misure di rapida formulazione, un'idea c'e' - spiega il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso - una patrimoniale ordinaria e una patrimoniale straordinaria, qualcosa di strutturale e qualcosa che cerchi di rispondere alle domande della crisi, certo colpendo le grandi ricchezze e i redditi piu' alti''. ''In questo momento particolare - prosegue Susanna Camusso - si puo' chiedere un sacrificio che e' generosita', corresponsabilita', sensibilita' di fronte ai pericoli che incombono. Quelle che proponiamo sono misure nel segno dell'equita', mentre questa manovra funziona in direzione opposta, colpire i piu' deboli, risparmiare e incoraggiare i forti''.

Ma ha ragione susanna. Fessi siamo noi che lavoriamo e risparmiamo e cerchiamo di proteggere i nostri risparmi dall'inflazione.

ridurre il rischio di spiazzamento degli investimenti in titoli di Stato

secondo me non vuoldire che i tds sono esentati dalla tassa , ma essendoci progressività i piccoli non scapperanno e continueranno ad acquistare tds

almeno mi pare di capire così

Sacrosante parole....
grazie, pensavo di fondare il partito del buon senso ;)

Mi sembrava strano che non dicesse qualcosa ma invece eccola qui la nostra susanna. Non contenta della tassazione sulle rendite, dell'aumento spropositato sui deposito titoli vuole una patrimoniale ordinaria e una straordinaria. Faremo prima a intestargli direttamente a lei i nostri depositi...

MANOVRA: CAMUSSO, SERVE PATRIMONIALE ORDINARIA E STRAORDINARIA

di: Asca Pubblicato il 13 luglio 2011| Ora 13:50
Share

print.jpg
STAMPA
invia.jpg
INVIA 0

(ASCA) - Roma, 13 lug - Per chiedere di cambiare la manovra, oggi pomeriggio la Cgil scendera' in piazza a Roma, con un presidio davanti al Senato. ''Per correggere la manovra, con misure di rapida formulazione, un'idea c'e' - spiega il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso - una patrimoniale ordinaria e una patrimoniale straordinaria, qualcosa di strutturale e qualcosa che cerchi di rispondere alle domande della crisi, certo colpendo le grandi ricchezze e i redditi piu' alti''. ''In questo momento particolare - prosegue Susanna Camusso - si puo' chiedere un sacrificio che e' generosita', corresponsabilita', sensibilita' di fronte ai pericoli che incombono. Quelle che proponiamo sono misure nel segno dell'equita', mentre questa manovra funziona in direzione opposta, colpire i piu' deboli, risparmiare e incoraggiare i forti''.
ammetto che non fa molto per rendersi simpatica :D

Allegati

• camusso1.jpg
    camusso1.jpg
    61,5 KB · Visite: 408
grazie, pensavo di fondare il partito del buon senso ;)

ammetto che non fa molto per rendersi simpatica :D

O si tassa o si taglia lo spreco. Essendo lei nel perimetro dello spreco l'unica cosa che sa dire è patrimoniale. Sicuramente avrà paura di perdere qualche privilegio acquisito.

Comunque io credo che oggi abbiamo la piena consapevolezza che se ci sarà qualche serio problema verremo tosati.
Sinceramente io non ne ho voglia di dare i miei soldi per pagare 150k a qualche dirigente comunale o pagare pensioni achi ha lavorato solo 18 anni.

Non sò voi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto