Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Credo che con l'aria che tira il prezzo dell'oro aumenterà ancor di più. Compriamo tutti oro!! Non paghi tasse nè all'acquisto nè alla vendita, mantiene il valore (anzi lo aumenta), non ci sono bolli nè plusvalenze alla vendita. Che aspettiamo?
Scherzi a parte, se veramente uno volesse comprarlo a chi dovrebbe rivolgersi? Qualcuno sa come funziona per i comuni mortali la compravendita aurea?

Prova a dare un ´occhiata qua:
Oro - Comprare oro online - Oro da investimento al prezzo dell' oro ufficiale - BullionVault

A dir la verita´e´da molti anni che ci giro intorno, volevo acquistare oro fisico. Non l´ho mai fatto.
Adesso dico anche "l´avessi fatto quando ci pensai...quando l´oro valeva un quarto di adesso..."e mi mordo le mani.
Ci sono alcune cose pero´che mi lasciano perplesso:
Compro l´oro fisico - ok.
Lo devo custodire. Dove ?
In casa? Allora devo farmi anche come minimo un ´armeria, in caso di crack globale il caos e´l´unica cosa certa...inoltre l´oro non e´commestibile :D
Nei forzieri svizzeri o inglesi a prova di bomba termonucleare?
E in caso di caos globale che te ne fai? Come lo raggiungi?
Questi dubbi mi hanno convinto a lasciar perdere e a vivere il presente...senza l´oro.
Anche se si puo´sempre cambiare idea...

O si tassa o si taglia lo spreco. Essendo lei nel perimetro dello spreco l'unica cosa che sa dire è patrimoniale. Sicuramente avrà paura di perdere qualche privilegio acquisito.

Comunque io credo che oggi abbiamo la piena consapevolezza che se ci sarà qualche serio problema verremo tosati.
Sinceramente io non ne ho voglia di dare i miei soldi per pagare 150k a qualche dirigente comunale o pagare pensioni achi ha lavorato solo 18 anni.

Non sò voi...

infatti qui bisogna trovare alla svelta qualcuno che tuteli gli interessi dei risparmiatori altrimenti prevarrano quelli dei tosatori e dei mangia pane a tradimento. E' evidente che si apre uno spazio politico enorme per chi sarà in grado di intercettare una parte dell'elettorato che vuole riforme e tagli che secondo me può arrivare al 10%. Una sorta di Grillo di destra che se ne fotte delle divisioni ideologiche, ma ragiona in maniera molto concreta. La Camusso deve andare in barca a vela ai Caraibi con i nostri soldi...

Ultima modifica:
manovra, in emendamento maggioranza bollo dossier titoli sotto i 25.000 passa a 60 euro, da 100 a 300.000 euro a 720 euro dal 2013.

MANOVRA, IN EMENDAMENTO MAGGIORANZA BOLLO DOSSIER TITOLI SOPRA I 300.000 EURO A 1.800 EURO DAL 2013

67 mila nuove assunzioni da Settembre:
SCUOLA: NUOVE ASSUNZIONI PER 67MILA PRECARI DAL 1 SETTEMBRE | Roma Capitale News

Evvai che paga pantalone...

Esempio di spreco perfetto. Dove sono oggi più di 700.000 insegnati? In vacanza pagati da noi. Perchè ad es. non possono tenere aperti gli asili fino al 31 luglio? A me farebbe comodo invece devo arrangiarmi con fatica.

Se poi durante l'anno gli insegnanti facessero 22-24 ore di insegnamento frontali settimanali non avremmo nessun problema a fare i tempi lunghi etc.

Comunque finchè possono prelevare i nostri risparmi in questo modo possono fare tutto. I parassiti succhiano sangue finchè la bestia muore poi passano su un'altra.

Manovra, bollo a 60 euro su conto titoli sotto 25.000 euro - Pdl

mercoledì 13 luglio 2011 14:53

ROMA, 13 luglio (Reuters) - Un emendamento del Pdl propone di rivedere l'aumento del bollo sui conti titoli riducendolo dal 2013 a 60 euro per chi investe somme inferiori a 50.000 euro.
Tra 25.000 e 100.000 euro il bollo sarebbe pari a 120 euro, a 720 euro tra 100.000 e 300.000 e a 1.800 euro oltre i 300.000 euro.
La formulazione attuale prevede un bollo a 120 euro fino al 2013, a 150 per le somme inferiori a 50.000 euro e a 380 per le somme pari o superiori a 50.000 euro.

Veterocomunisti ... :D.

Prova a dare un ´occhiata qua:
Oro - Comprare oro online - Oro da investimento al prezzo dell' oro ufficiale - BullionVault

A dir la verita´e´da molti anni che ci giro intorno, volevo acquistare oro fisico. Non l´ho mai fatto.
Adesso dico anche "l´avessi fatto quando ci pensai...quando l´oro valeva un quarto di adesso..."e mi mordo le mani.
Ci sono alcune cose pero´che mi lasciano perplesso:
Compro l´oro fisico - ok.
Lo devo custodire. Dove ?
In casa? Allora devo farmi anche come minimo un ´armeria, in caso di crack globale il caos e´l´unica cosa certa...inoltre l´oro non e´commestibile :D
Nei forzieri svizzeri o inglesi a prova di bomba termonucleare?
E in caso di caos globale che te ne fai? Come lo raggiungi?
Questi dubbi mi hanno convinto a lasciar perdere e a vivere il presente...senza l´oro.
Anche se si puo´sempre cambiare idea...

Il problema principale dell'oro fisico inteso come monete è lo spread tra acquisto e vendita che è penalizzante. Oggi una sterlina la paghi sui 265 euro e la vendi sui 230. E' ovviamente un investimento a medio lungo termine.

Dove tenerlo è ovviamente un falso problema nel senso che basta una cassetta di sicurezza in banca che paghi tra i 50-90 euro. Poi a meno che non mettano un bollo da 1800 euro o requisiscano la cassetta non dovresti temere nulla...

Dunque, sino a settimana scorsa di parlava di chiudere i vari conto titoli aperti per risparmiare l'imposta di bollo... ora invece si dovrà fare l'opposto.
Almeno per chi ha valori superiori ai 300K...

Manovra, bollo a 60 euro su conto titoli sotto 25.000 euro - Pdl

mercoledì 13 luglio 2011 14:53

ROMA, 13 luglio (Reuters) - Un emendamento del Pdl propone di rivedere l'aumento del bollo sui conti titoli riducendolo dal 2013 a 60 euro per chi investe somme inferiori a 50.000 euro.
Tra 25.000 e 100.000 euro il bollo sarebbe pari a 120 euro, a 720 euro tra 100.000 e 300.000 e a 1.800 euro oltre i 300.000 euro.
La formulazione attuale prevede un bollo a 120 euro fino al 2013, a 150 per le somme inferiori a 50.000 euro e a 380 per le somme pari o superiori a 50.000 euro.

Veterocomunisti ... :D.

Pazzi. In ogni caso bisogna vedere i dettagli. Un conto cointestato da 600k quanto paga? 720 o 1800? Se uno spezzetta più conti è come oggi che paghi 32 euro per conto per cui sotto i 300k paghi 720 euro?

Dunque, sino a settimana scorsa di parlava di chiudere i vari conto titoli aperti per risparmiare l'imposta di bollo... ora invece si dovrà fare l'opposto.
Almeno per chi ha valori superiori ai 300K...

Come si fa a lavorare con questa gente che mischiano le carte in continuazione? adesso ti fanno parire n conti poi tra un anno portano tutto a 1800 e tu se lì di nuovo a chiudere...

Users who are viewing this thread

Back
Alto