Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Assolutamente NO, puoi starne certo. L'imposta di bollo si chiama anche TASSA AD ATTO, e riguarda l'emissione dell'atto in sè. Si paga solo ed unicamente con riferimento al documento (estratto conto titoli) che ti viene inviato dalla banca a cadenza annuale (o semestrale, trimestrale, mensile). Qualunque sia il numero degli intestatari è irrilevante perchè ciò che conta è unicamente IL CONTO NELLA SUA INDIVIDUALITA'.
Tanto per fare un altro esempio: se tu hai un immobile regolarmente locato, al momento della riscossione del canone dal conduttore rilasci la ricevuta. Questa ricevuta è soggetta ad imposta di bollo, per cui tu dovresti comprare la marca da bollo e metterla sopra!! In realtà nessuno mai fa una cosa del genere però, per legge, sei perseguibile qualora la finanza, ad esempio, nel corso di un accertamento nei locali del conduttore, scopra le ricevute.

Secondo te si può spezzettare su 3 banche pagando 360 o vanno di codice fiscale?

Questa cosa dell'Oro fisico è molto interessante,Si potrebbe aprire un 3d apposito

E' da un anno che mi muovo lì sopra per diversificare. Non è un settore facile e ci sono dei rischi. Però non è male il discorso.
Se ci sono persone che già si muovono lì sopra o sono interessate, si potrebbe ragionarci un pò sopra.

Andiamo un pò OT e l'argomento è complesso per esaurirsi in poche battute, comunque diciamo che in prima battuta puoi pensare ad alcuni marenghi rari (ci sono 5 livelli di rarità, ti consiglio di stare sul non comune e sul r1) e poi ci sono le mie preferite (nel senso che ho iniziato da lì) che sono appunto le 100 lire di Carlo Alberto (annate comuni) e le 80 lire di Carlo Felice (sempre annate comuni) con conservazione bb-spl. Sulla rete trovi le risorse che ti servono per approcciarti al discorso, fatti un giro su ebay tanto per capire cosa c'è e poi prova a cercare in giro i prezzi (negozi on line dei commercianti). Acquista solo dopo aver chiaro quello che stai facendo. Poi da lì se il discorso ti ispira puoi muoverti su altre monete con meno oro e più valore numismatico.

Ok grazie comincero´a girare un po´per farmi una base.

P.S. : l´idea del 3d apposito mi sembra buona, potrebbe essere interessante per molti, di questi tempi...

Secondo te si può spezzettare su 3 banche pagando 360 o vanno di codice fiscale?

Messa così mi sembra apposta per farti spezzettare. Non vedi che sono dei furbacchioni, prima mettono i 380 euro e allora tutti a dire "chiudiamo i conti e ne facciamo uno solo", qualche banchiere avrà chiamato silvio e tremonti e gli ha detto cheazz. state facendo? Allora questi triplicano la tassa per cui tu paghi molto più di rpima, spezzetti e paghi come prima e in più apri più conti così dai da mangiare a più banche.

Alla fine con i tuoi soldi ci guadagnano tutti tranne tu che te li sei sudati. Sono riusciti ad aver la moglie ubriaca (lo stato) e la botte piena (le banche)....

se vanno di codice fiscale sarebbe anche ora ,così salterebbe l'assurdità delle posizioni fiscali legate a ogni cc:io ne ho 4 e non riesco a compensare minus e plus

Users who are viewing this thread

Back
Alto