Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Magari 80 deputati e 20 senatori ci fanno il piacere di mettere fine al notro paese consegnandolo in mano agli speculatori. Tutto per nobili motivi e per amor patrio ovviamente...

Wanted: Maurizio Paniz

:down:
Stamattina ho sentito alla radio Pecorella, persona che in qualche modo ritenevo quantomeno degna di ascolto e con un minimo di indipendenza e autorevolezza di giudizio, nonostante io la pensi in maniera diametralmente opposta, che difendeva a spada tratta la sua categoria : contrario tout-court all'abolizione degli ordini con i soliti risibili argomenti ( deontologia, mancanza di controllo della professione ecc. ecc.).
Mi sono cadute le braccia.
Non parlo da osservatore esterno o per invidia o odio contro le professioni. Anzi.
Io faccio parte di un ordine professionale, sono costretto a farne parte e a pagare ogni anno l'iscrizione se voglio lavorare.
E' una cosa che non ho mai digerito e ogni volta che sento che si vorrebbero abolire gli ordini spero che sia la volta buona. E non è mai così.
E' un sistema feudale che mi fa letteralmente vomitare.
Cosa deve succedere per far cambiare questo paese? :clava:

E parlavamo male di Amato, che fece un esproprio del 6 x mille nel 92 sui c.c..La cosa allucinante è che saremo costretti, a pagare dal 2011 ,sicuramente con effetto retroattivo,una patrimoniale che durerà,non so quanti anni.

Be finchè cè quel marciume a roma(intendo come classe politica)x forza.Ma cè un modo per farla cambiare?[/QUOTE]

Ciao
Topgun 1976

Non voglio andare fuori tema con temi da thread politico ma SI trasformandoci da servi rassegnati in cittadini islanda docet

Non sono al corrente di quello che fecero in Islanda,se ti và puoi scrivere i punti salienti.
La verità è che in Politica ci và il Peggio del Peggio

:down:
Stamattina ho sentito alla radio Pecorella, persona che in qualche modo ritenevo quantomeno degna di ascolto e con un minimo di indipendenza e autorevolezza di giudizio, nonostante io la pensi in maniera diametralmente opposta, che difendeva a spada tratta la sua categoria : contrario tout-court all'abolizione degli ordini con i soliti risibili argomenti ( deontologia, mancanza di controllo della professione ecc. ecc.).
Mi sono cadute le braccia.
Non parlo da osservatore esterno o per invidia o odio contro le professioni. Anzi.
Io faccio parte di un ordine professionale, sono costretto a farne parte e a pagare ogni anno l'iscrizione se voglio lavorare.
E' una cosa che non ho mai digerito e ogni volta che sento che si vorrebbero abolire gli ordini spero che sia la volta buona. E non è mai così.
E' un sistema feudale che mi fa letteralmente vomitare.
Cosa deve succedere per far cambiare questo paese? :clava:

Be credo che scendere in Piazza Pacificamente non serve a Nulla,ripeto o non si vota o si brucia la tessera elettorale con un evento...che ne sò 10.000 persone che la bruciano di certo fanno notizia...altre idee non ne ho

Magari 80 deputati e 20 senatori ci fanno il piacere di mettere fine al notro paese consegnandolo in mano agli speculatori. Tutto per nobili motivi e per amor patrio ovviamente...

Wanted: Maurizio Paniz
Se avessimo Papandreu questi sarebbero fuori dai giochi,,,,cioè questa casta deve smettere di comandare

Poi trovo assurdo che uno che fà l'avvocato debba percepire pure lo stipendio da politico,con tutti privilegi annessi.

Ultima modifica di un moderatore:
Mamma CaRiGe mi risponde così quando le ho comunicato le cattive notizie .... (casomai non lo sapesse ancora ...:rolleyes:)

Aspetta... non è ancora detta l'ultima parola, secondo me si stanno rendendo conto che con una manovra così pesante la prima conseguenza sarebbe la vendita in massa dei titoli di stato onde evitare di avere depositi "corposi". Il risparmiatore medio italiano investe ancora molto in titoli di stato. E direi che per lo stato tutto ciò si tradurrebbe in maggiori tassi da corrispondere per rendere i titoli più appetibili. .......Speriamo che le nostre menti eccelse al governo se ne rendano conto in tempo!
La speranza è l'ultima a morire....aspettiamo....
Buona giornata

(tra l'altro mi sembra ne avessimo accennato anche qui su questa 'debàcle' )

Tornando alla tassa sul deposito,la cosa assurda è il calcolo del valore sul nominale

Se io ho 100k greci che valgono 45 vengo tassato su 100...
Se ho un titolo in Default per dire 30k e vale 0,vengo tassato su 30k....

Queste cose le ha pensate uno sano di mente?Ma non potevano utilizzare la valorizzazione media del Ptf?

Tornando alla tassa sul deposito,la cosa assurda è il calcolo del valore sul nominale

Se io ho 100k greci che valgono 45 vengo tassato su 100...
Se ho un titolo in Default per dire 30k e vale 0,vengo tassato su 30k....

Queste cose le ha pensate uno sano di mente?Ma non potevano utilizzare la valorizzazione media del Ptf?

ma veramente tengono in considerazione il nominale?:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto