Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Allegati

• gthtytyt.jpg
    gthtytyt.jpg
    35,6 KB · Visite: 347
Ultima modifica di un moderatore:
Tornando alla tassa sul deposito,la cosa assurda è il calcolo del valore sul nominale

Se io ho 100k greci che valgono 45 vengo tassato su 100...
Se ho un titolo in Default per dire 30k e vale 0,vengo tassato su 30k....

Queste cose le ha pensate uno sano di mente?Ma non potevano utilizzare la valorizzazione media del Ptf?

Cose da pazzi...non ho parole.
E stessa cosa con gli ZC....
Se Tvemonti si ritiene un genio qua sul forum siamo tutti Einstein.
Mandiamoli a casa. Tutti. A calci nel k... con i vibram chiodati.

:down:
Stamattina ho sentito alla radio Pecorella, persona che in qualche modo ritenevo quantomeno degna di ascolto e con un minimo di indipendenza e autorevolezza di giudizio, nonostante io la pensi in maniera diametralmente opposta, che difendeva a spada tratta la sua categoria : contrario tout-court all'abolizione degli ordini con i soliti risibili argomenti ( deontologia, mancanza di controllo della professione ecc. ecc.).
Mi sono cadute le braccia.
Non parlo da osservatore esterno o per invidia o odio contro le professioni. Anzi.
Io faccio parte di un ordine professionale, sono costretto a farne parte e a pagare ogni anno l'iscrizione se voglio lavorare.
E' una cosa che non ho mai digerito e ogni volta che sento che si vorrebbero abolire gli ordini spero che sia la volta buona. E non è mai così.
E' un sistema feudale che mi fa letteralmente vomitare.
Cosa deve succedere per far cambiare questo paese? :clava:

Gli potrebbe rispondere a pecorella che manteniamo gli ordini per cui il controllo e la deontologia è salva ma aboliamo le barriere all'ingresso tanto non è che un esame di stato possa far capire se un professionista è decente oppure no. Sono le università che devono formare adeguatamente altrimenti non hanno senso di esistere.

Cose da pazzi...non ho parole.
E stessa cosa con gli ZC....
Se Tvemonti si ritiene un genio qua sul forum siamo tutti Einstein.
Mandiamoli a casa. Tutti. A calci nel k... con i vibram chiodati.
Ma possibile che in un paese nel g7 ,abbiamo al governo e alla ragioneria dello stato:D questi buffoni???

Possibile che non abbiano interpellato un qls addetto tioli per chiedergli un parere??:rolleyes::-o

Gli potrebbe rispondere a pecorella che manteniamo gli ordini per cui il controllo e la deontologia è salva ma aboliamo le barriere all'ingresso tanto non è che un esame di stato possa far capire se un professionista è decente oppure no. Sono le università che devono formare adeguatamente altrimenti non hanno senso di esistere.
Specialmente per come sono fatti gli esami di abilitazione!!! E' il "mercato" che ti fa capire se un professionista è decente oppure no

Tornando alla tassa sul deposito,la cosa assurda è il calcolo del valore sul nominale

Se io ho 100k greci che valgono 45 vengo tassato su 100...
Se ho un titolo in Default per dire 30k e vale 0,vengo tassato su 30k....

Queste cose le ha pensate uno sano di mente?Ma non potevano utilizzare la valorizzazione media del Ptf?
In compenso se hai un titolo che vale 130 viene tassato su 100..... (per consolarci)

Users who are viewing this thread

Back
Alto