Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

@iguanito : ti ringrazio molto per le delucidazioni in merito al 'conviene - non conviene' aprire un conto all'estero (io parlavo di Francia), stante che, spero, lo stato Italiano mi permetta di farlo, l'unica cosa che volevo capire era se mi conveniva farlo o no .... da tutto quello che tu (e anche altri che ringrazio) mi dici sembra proprio di no ... va bè ora mi avete dato nuove istruzioni per il calcolo (i.e. quadro RW e quant'altro :D) e vedrò se, tenendo conto di tutto, spenderò di più o di meno di 1.1 k@ ... :rolleyes:

p.s. tendo a precisarlo ancora una volta (in questo caso è meglio, per essere chiari) PERSONALMENTE non volevo nè voglio trasferire alcunchè in posti a me noti solo grazie al tg .. (vedi isole Cayman Andora Cipro rava e fava :D)

p.s.2 volevo inoltre spiezzare una piccola lancia a favore di chi, come il sottoscritto, vorrebbe salvare il salvabile nel gruzzoletto che ha messo assieme : ho sentito più di una voce dire 'eccoli lì, adesso che c'è da pagare fuggono' ... bene siuri (virtuali, questo ps. non è rivolto a niuno :)) vorrei far notare che quello che vorrei fare è ottimizzare il mio versamento di tasse/tassine/tassone : SE lo stato italiano mi permette di aprire un CC in un altro stato dell' UE (nel mio caso Francia) io lo faccio, OK ? se poi lo stato italiano, con leggi o leggine mi dice : 'non puoi più farlo' io ubbidisco.

that's all folks, quindi io i dinè che mi chiede glieli dò, se posso dargliene meno in MODO LEGALE lo faccio, punto e basta ! :up:
Ciao. Hai assolutamente ragione!! Quanto da me scritto voleva solo essere una riflessione che mi è sorta leggendo soprattutto nell'altro forum dove hanno aperto addirittura un thread dedicato allo spostamento di conti all'estero. Lungi da me l'intenzione di giudicare quello che altri fanno o non fanno!! In questo campo ognuno se può è giusto che faccia tutto ciò che è necessario a difendere i propri soldi; e ti dirò anche una cosa che non dovrei mai dire e neanche pensare: visti i governanti e lo stato che abbiamo, sotto sotto provo un leggero e sottile piacere quando qualcuno riesce a fotterli evadendo qualcosa.In fondo non meritano altro.

La cosa che mi fa incazzare da matti,è subire una rapina a mano armata,sapendo che la maggioranza di noi ,penso ,sia in loss e quindi impossibilitata a dismettere.Sono anche convinto,che la rapina del dossier titoli ,continuerà anche dopo il 2014.
Bravo!! ti è sorto lo stesso dubbio mio. Dopo il 2014 che faranno?? La lasceranno naturalmente.
Sai, diceva un vecchio economista del secolo scorso che le imposte sono come le scarpe strette, all'inizio fanno male ma poi ci si abitua.... Per cui vedrai che continueremo a pagare anche dopo

ho chattato con iw
ancora non lo sanno, manderanno informativa, ma x il momento non si sa quando

Ma no, non è possibile che contino anche IWpower - non ha senso - già adesso non rientra nel conto titoli.
Ho un amico che usa IW solo come cc senza avere titoli ( e mette qualcosa su IWpower) ma non ha MAI pagato il bollo per il conto titoli.

La cosa che mi fa incazzare da matti,è subire una rapina a mano armata,sapendo che la maggioranza di noi ,penso ,sia in loss e quindi impossibilitata a dismettere.Sono anche convinto,che la rapina del dossier titoli ,continuerà anche dopo il 2014.

dopo il 2014 le aumenteranno ancora. Anzi, non lo dire a nessuno, ma io prevendo che in caso di emergenza nazionale o comunque il prox governo (indipendentemente dal colore) probabilmente porterà la tassazione di cedole/dividendi al 35% e tds al 20%.
Qua non si vuole capire o si fa finta di capire che la macchina statale continua a bruciare le risorse senza freno (poi si può anche iscutere di come vengono usate ma è un altro discorso) per cui ci vuole sempre più soldi per comepensare il buco.

L'anno scorso quando abbiamo fatto la manovra di 28 mld ( o simile non mi ricordo più) avevo detto pubblicamente: ma come in germania la fanno da 100 e noi la facciamo da 28? Secondo me c'è ne vuole una da 100-150 mld anche da noi.

Come vedi oggi ci siamo arrivati se sommiamo le due manovre a 100 mld. Ma non basta. Dobbiamo tagliare ancora almeno il 5% i costi del paese cioè di 40 mld oppure aumentare le tasse di questo importo.

Perchè credi che la camusso chieda patrimoniali ordinarie, straordinari, periodiche etc? Perchè lo sà benissimo che si devono tagliare i costi dello stato (tra cui molte categorie che rappresenta) e non ci sta ( se no da chi prende i soldini?).

E ricordatevi che quando parlano di ricchi la soglia di partenza è di 500k ( e forse anche meno ...) non di ml di euro...

dopo il 2014 le aumenteranno ancora. Anzi, non lo dire a nessuno, ma io prevendo che in caso di emergenza nazionale o comunque il prox governo (indipendentemente dal colore) probabilmente porterà la tassazione di cedole/dividendi al 35% e tds al 20%.
Qua non si vuole capire o si fa finta di capire che la macchina statale continua a bruciare le risorse senza freno (poi si può anche iscutere di come vengono usate ma è un altro discorso) per cui ci vuole sempre più soldi per comepensare il buco.

L'anno scorso quando abbiamo fatto la manovra di 28 mld ( o simile non mi ricordo più) avevo detto pubblicamente: ma come in germania la fanno da 100 e noi la facciamo da 28? Secondo me c'è ne vuole una da 100-150 mld anche da noi.

Come vedi oggi ci siamo arrivati se sommiamo le due manovre a 100 mld. Ma non basta. Dobbiamo tagliare ancora almeno il 5% i costi del paese cioè di 40 mld oppure aumentare le tasse di questo importo.

Perchè credi che la camusso chieda patrimoniali ordinarie, straordinari, periodiche etc? Perchè lo sà benissimo che si devono tagliare i costi dello stato (tra cui molte categorie che rappresenta) e non ci sta ( se no da chi prende i soldini?).

E ricordatevi che quando parlano di ricchi la soglia di partenza è di 500k ( e forse anche meno ...) non di ml di euro...

da chi ha milioni di euro ne beccano pochi perchè sono tutti all'estero

Fai attenzioane a chi vuole la patrimoniale in italia e se sicuro che questi di soldi qui ne hanno pochi (in proporzione al patrimonio). Probabilmente poi shortano pure i nostri tds

la vogliono Montezemo/De Benedetti/Abete e la Camusso.
Se non troviamo un referente politico che ci tuteli alla svelta fanno un culo quadro alla classe media. Qua vogliono far pagare tutto a noi senza toccare la casta.

Io non ho ben chiara una cosa:wall:. Contano solo il valore nominale dei titoli attualmente in portafoglio e non di tutta la liquidità disponibile del conto titoli. Giusto?

Ammetto che la Camusso non faccia molto per rendersi simpatica, ma francamente questo accanimento contro di lei - in questo momento - perché chiede la patrimoniale ( che qualsiasi governo verrà DOVRA' FARE e farà, stanne certo) fa un pò sorridere...
Chi è che in questi anni , governando, ha fatto passare il concetto che , oltre al fatto che la crisi era "psicologica", l'Italia stava meglio degli altri anche e soprattutto perché aveva ed ha non solo un basso debito privato, ma anche una più che discreta ricchezza...la Camusso?
Chi era al timone del "Titanic"...la Camusso?
Intanto ci siam presi la patrimoniale sul risparmio, che non ha deciso la Camusso.

Ammetto che la Camusso non faccia molto per rendersi simpatica, ma francamente questo accanimento contro di lei - in questo momento - perché chiede la patrimoniale ( che qualsiasi governo verrà DOVRA' FARE e farà, stanne certo) fa un pò sorridere...
Chi è che in questi anni , governando, ha fatto passare il concetto che , oltre al fatto che la crisi era "psicologica", l'Italia stava meglio degli altri anche e soprattutto perché aveva ed ha non solo un basso debito privato, ma anche una più che discreta ricchezza...la Camusso?
Chi era al timone del "Titanic"...la Camusso?
Intanto ci siam presi la patrimoniale sul risparmio, che non ha deciso la Camusso.

ascolta l'unica cosa che i prossimi governi devono fare se non vogliono che li vadano a prendere con i forconi è tagliare le spese della casta.
Altro che patrimoniale. Come se i sindacati non avessero alcuna responsabilità sul debito pubblico ma dai....

Users who are viewing this thread

Back
Alto