Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

Comandante Gerard

Forumer storico
ascolta l'unica cosa che i prossimi governi devono fare se non vogliono che li vadano a prendere con i forconi è tagliare le spese della casta.
Altro che patrimoniale. Come se i sindacati non avessero alcuna responsabilità sul debito pubblico ma dai....


Sui forconi io son già pronto.
Senza quelli non si taglieranno mai niente.
Una volta tagliate quelle, in ogni caso, la patrimoniale ce la beccheremo comunque.
Vai sicuro.
 

storm

Forumer storico
Sui forconi io son già pronto.
Senza quelli non si taglieranno mai niente.
Una volta tagliate quelle, in ogni caso, la patrimoniale ce la beccheremo comunque.
Vai sicuro.

cominciamo a tagliare tutto il resto.
Se eliminano le province e le auto blu e li vedo andare in parlamento e in giro in treno, si chiudono i paradisi fiscali e tutte le fiduciarie dei vari Monteprezzemolati poi se ne può anche parlare.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
L'ho scritto più volte:
come prime cose
ABOLIZIONE RADICALE DI TUTTI GLI ORDINI PROFESSIONALI
ABOLIZIONE DELLE PROVINCE ( ev anche dei comuni sotto una certa soglia)
DIMEZZAMENTO DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI (COME MINIMO)
ABOLIZIONE TOTALE DI QUALSIASI TIPO DI DOPPIO INCARICO (non se ne deve nemmeno parlare)

poi si potrebbe ragionare su:
INTRODUZIONE DEL CONTRASTO D'INTERESSE
SANZIONI PESANTISSIME PER CHI EVADE O COMMETTE REATI FINANZIARI .

Se tutto non bastasse, se mi danno un obiettivo sostenibile, se mi fanno vedere che fanno sul serio, poi , e solo poi , ci potrebbe anche stare la patrimoniale
 

storm

Forumer storico
L'ho scritto più volte:
come prime cose
ABOLIZIONE RADICALE DI TUTTI GLI ORDINI PROFESSIONALI
ABOLIZIONE DELLE PROVINCE ( ev anche dei comuni sotto una certa soglia)
DIMEZZAMENTO DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI (COME MINIMO)
ABOLIZIONE TOTALE DI QUALSIASI TIPO DI DOPPIO INCARICO (non se ne deve nemmeno parlare)

poi si potrebbe ragionare su:
INTRODUZIONE DEL CONTRASTO D'INTERESSE
SANZIONI PESANTISSIME PER CHI EVADE O COMMETTE REATI FINANZIARI .

Se tutto non bastasse, se mi danno un obiettivo sostenibile, se mi fanno vedere che fanno sul serio, poi , e solo poi , ci potrebbe anche stare la patrimoniale

loro faranno il contrario.
Prima la patrimoniale e poi forse qualcosina del resto.
 

qquebec

Super Moderator
La cosa migliore, per chi può farlo, è trasferire legalmente la residenza in un paese off shore o a bassa tassazione. Molti acquistando o affittando casa a Malta, Cipro, ecc. ottengono la residenza e trasferiscono i patrimoni lì. Poi tornano in Italia magari per trovare i parenti e gli amici, per non più di 182 giorni all'anno per dimostrare che prevalentemente si vive all'estero e non si hanno più interessi in Italia (ma anche questo è uno scogli superabile intestando i beni o le attività a terzi o a fondazioni private).
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Tornando ai nuovi bolli:
qualcuno ha capito come funzionerà per gli ZC?
Temo di aver capito già ma voglio conferme.
Per esempio:
se per ipotesi avessi uno zc comprato a 40 che rimborsa nel 2030 a 200 mi contano veramente 200 da subito, cioè il nominale di rimborso?
 

Peco

Forumer storico
Io non ho ben chiara una cosa:wall:. Contano solo il valore nominale dei titoli attualmente in portafoglio e non di tutta la liquidità disponibile del conto titoli. Giusto?
Esatto la liquidità si trova sul conto corrente e per ora è salva.
Anche un conto titoli aperto ma vuoto non paga niente
 

Users who are viewing this thread

Alto