Non è così difficile recuperarli perchè la bocca del pozzo è molto grande e c'è una scala. La corrente non serve più perchè useremo una pompa solare per sollevare l'acqua, 4 pannelli solari.
Meglio avere 2500 € di carta o il rame?
se ricordo bene ora il rottame di rame in cattive condizioni dovrebbe venire meno di 5€/kg, forse sui 3, quindi fai 1500. Il discorso è che la bolla delle commodities, compreso il rame che è triplicato, l'hanno creata gli hedge, che ora sono schiattati, quindi....
grazie a Gipa, Dan, f4f, per le risposte sugli hedge. Sulla FED devo trovare il mattoncino che mi convince pienamente, ma ci siamo quasi.
Adesso capisco perchè Bernanke, mesi fa, quando nessuno gli credeva, diceva che le pressioni inflazionistiche sarebbero venute meno verso fine anno.
Ma se da una parte la FED è culo e camicia con Goldman, e dall'altra parte Goldman spinge il petrolio, non mi tornano i conti. A questo punto immagino che la FED abbia avuto interesse a dare una fiammata inflazionistica per scongiurare la deflazione stile giapponese in USA, e sia stata connivente con gli hedge.