Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

scusa la pompa dove la metti? mi sembra che pompare sia meno oneroso che aspirare quindi penso che la pompa debba andare ad immersione nel pozzo, i pannelli producono energia elettrica no?

ottima domanda da trader ;)
Non chiedere troppi particolari tecnici a me, di quelli se ne occupano i maschietti!!!
Chiederò.
I pannelli producono energia che non ci costerà nulla, per cui tirare sù l'acqua non ci costerà niente. Per il pozzo ci stacchiamo dall'ENEL.
Se digiti pompa solare su google trovi qualcosa.

1223544350gifanimatecanguri19.gif
:lol::lol::lol::lol::lol: U ARE THE MAN !!!!!!!!!!!!!!! :D

Non è così difficile recuperarli perchè la bocca del pozzo è molto grande e c'è una scala. La corrente non serve più perchè useremo una pompa solare per sollevare l'acqua, 4 pannelli solari.

Meglio avere 2500 € di carta o il rame?
se ricordo bene ora il rottame di rame in cattive condizioni dovrebbe venire meno di 5€/kg, forse sui 3, quindi fai 1500. Il discorso è che la bolla delle commodities, compreso il rame che è triplicato, l'hanno creata gli hedge, che ora sono schiattati, quindi....

grazie a Gipa, Dan, f4f, per le risposte sugli hedge. Sulla FED devo trovare il mattoncino che mi convince pienamente, ma ci siamo quasi.
Adesso capisco perchè Bernanke, mesi fa, quando nessuno gli credeva, diceva che le pressioni inflazionistiche sarebbero venute meno verso fine anno.
Ma se da una parte la FED è culo e camicia con Goldman, e dall'altra parte Goldman spinge il petrolio, non mi tornano i conti. A questo punto immagino che la FED abbia avuto interesse a dare una fiammata inflazionistica per scongiurare la deflazione stile giapponese in USA, e sia stata connivente con gli hedge.

Non chiedere troppi particolari tecnici a me, di quelli se ne occupano i maschietti!!!
Chiederò.
I pannelli producono energia che non ci costerà nulla, per cui tirare sù l'acqua non ci costerà niente. Per il pozzo ci stacchiamo dall'ENEL.
Se digiti pompa solare su google trovi qualcosa.

infatti pompa ad immersione, vedi la foto? http://www.elettronicanet.com/eshop/pompe_solari.htm
e quindi devi mandare un cavo in fondo al pozzo per la corrente

eh... dopo che gordon brown ieri ha chiamato il silvio per avere il suo parere.... si sono aperti nuovi orizzonti :lol:

Fleurs!!!! non dici nulla? :D
ieri il gordon ha chiamato il silvio e alla fine il governo ha anche fatto un annuncio ufficiale di sostegno e condivisione dell'operato della gb :lol:

io penso sia un ammissione di scuse per averci sempre dato dei mafiosi e manipolatori del mercato quando in italia si salvava una banca o si interveniva per supportare grosse aziende in difficolta :cool: :V

Users who are viewing this thread

Back
Alto