Telecom Italia (TIT) Telecom (3 lettori)

tontolina

Forumer storico
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
secondo me la finanza farebbe meglio a controllare se i dirigenti potrebbero avere dei ritorni in nero su dei conti nei paradisi fiscali( da raggiungere in barca a vela)dal esagerato e senza senso spendere in sponsor e pubblicità....lo so che la pubblicità è l'anima del commercio....ma mi sembra che di ritorno sul titolo non ci sia,ma allora perchè spendere tutti quei soldi in sponsor x golf ,vela e tutti gli altri???? che ci sia un ritorno su qualche conto in qualche isola sperduta???
io credo di piu in questo ritorno positivo pubblicitario...
se avesse speso solo la metà il titolo oggi varrebbe almeno il doppio ma ci sarebbero però meno isole felici...cosa dite?
la finanza dovrebbe indagare su questi giri megagalattici e non se un fruttivendolo non dichiara l'incasso di una mela....
vedi .. sai che penso?
che al troketto piaccia giocare a golf
eppercui sponsorizza una società presso la quale LUI è accolto come benefattore AGGRATIS ma in realtà sono gli azionisti di telecom che ci mettono i danè


altro esempio?
Pirelli fornisce i paneumatici alla ferrari
allora Alice diventa sponsor della ferrari con la scusa che hanno lo stesso colore rosso


ma chi paga? telecom
chi guadagna? Pirelli
piace vero il giro :ciao:
 

tontolina

Forumer storico
sono dei pescecani


Benedetti vs Tronchetti. Obiettivo: diventare il nuovo Berlusconi
Venerdí 26.05.2006 16:46
Ma da cosa nasce questa furiosa campagna stampa di De Benedetti/Repubblica contro il Tronchetti? Divergenze personali? Fredda vendetta per la defenestrazione del figlioletto dalla Telecom?

"Ma via, certo queste cose possono incidere ma il motivo vero è un altro: a CDB non sono piaciute le troppe effusioni passate e future tra Tronchetti e il Cavaliere. Quest'ultimo da quando non è più al governo ha aumentato la pressione per papparsi Telecom (ha già chiuso da un pezzo...). Ma ora che al governo c'è Prodi, Telecom se la vorrebbe pappare propio CDB ed ecco iniziato il fuoco di sbarramento su Tronchetti (che deve stracciare gli accordi col Berlusca). D'altra parte De Benedetti protrebbe unire la Telecom con qualche prossimo canale della privatizzanda Rai ed diventare lui ...il nuovo Berlusconi!".

Ps. Chissà come mai il Corsera non ha ancora scritto una parola sullo scandalo intercettazioni...? Potere dei poteri forti? Ci dicono che presto le risposte arriveranno...

http://canali.libero.it/affaritaliani/Rubriche/Sopra_le_righe/debenedettitelecom.html
 

tontolina

Forumer storico
HO GUARDATO I NUMERI DI TELECOZZA
e
ho scoperto che il debito per ogni azione, senza distinguere tra le ord e le risp., è di 2.39€ o poco più
poichè oggi quota 2.16 allora significa che l'EV ord=4.54 euro
EV/EBITDA=6.9 [molto cara almeno del 35% rispetto a Cina Mobile che ha lo stesso rapporto a 4.5]

inoltre
ho notato che il debito finanziario netto genera Oneri finanziari per circa 4200 milioni pari al 13% del fatturato- il 34% dell'EBITDA- al 57% del Risultato Operativo


il costo del debito è a un tasso del 10.75%
mentre il ROI è pari al 10.85%
come dire che il cda deve stare molto attento... basta poco per vedere la situazione precipitare perchè non ci sono margini di manovra

oddio magari dimunuendo i benefict del CDA e i loro compensi stratosferici... qualche risparmio sarebbe pure possibile ... ma non credo che abbiano voglia di percorrere la via crucis
 

tontolina

Forumer storico
Telecom, il mercato non vede di buon occhio l'interesse per gli asset di Aol

15/06/2006 16.15



Seduta sotto tono per Telecom Italia in Borsa. L'azione è uno dei pochi temi in territorio negativo tra le blue chip milanesi, segnando un ribasso dello 0,78% a quota 2,15 euro. Peraltro tutto il comparto telefonico europeo, complice la rotazione settoriale in atto nella giornata odierna, è uno dei più spenti con lo Stoxx che si limita a un progresso dello 0,5%.

Pesa sul comparto anche la decisione di oggi di JP Morgan di tagliare il rating di France Telecom (+0,06% a 16,91 euro alla Borsa di Parigi) da neutral a underweight (sottopesare in portafoglio). La banca d'affari ritiene infatti che il mercato francese delle tlc sia sempre più competitivo e difficile per gli operatori. E sottolinea come la crescita del settore sia in fase di contrazione e dovrebbe quindi pesare sui diversi gruppi telefonici tra cui Bouygues Telecom di cui ha rivisto al ribasso le stime.

Nel caso, invece, di Telecom Italia il mercato sembra non vedere di buon occhio la possibile acquisizione delle attività in Germania di Tiscali e Versatel o di quelle francesi e tedesche di proprietà di Aol, come indicato da indiscrezioni di stampa. "L'impatto sui conti del gruppo potrebbe essere negativo", osserva un trader. Stando infatti alle ultimissime, Telecom Italia sarebbe interessata alle attività su banda larga della divisione Internet di Time Warner, appunto in Francia e Germania, dove il gruppo italiano opera con il brand Alice.

Tuttavia Aol è poco interessata alla cessione, almeno in Francia. "Non abbiamo intenzione di lasciare la Francia o il mercato Europeo", ha detto ieri all'agenzia Reuters il direttore generale di Aol France, Carlo d'Asaro. "Aol Europe sta cercando partnership nell'accesso Internet". Resta l'interesse di TI con l'Ad, Riccardo Ruggiero, che ha parlato in diverse occasioni di acquisizioni mirate di operatori su banda larga in Francia e Germania.

Complessivamente i due asset di Aol valgono tra i 600 e i 700 milioni di euro, cifre quindi che indicherebbero multipli non molto lontani da quelli pagati da Telecom Italia per gli asset di Tiscali in Francia (intorno a 450-500 euro per ogni utente adsl). E comunque, se veramente Telecom Italia dovesse lanciare un'offerta, dovrebbe vedersela con Deutsche Telekom, che opera in Francia con il nome Club Internet, e Iliad, il secondo operatore su banda larga del Paese, entrambe interessate a queste attività.

Tra gli altri possibili pretendenti agli asset di Aol si parla anche di Freenet e United Internet. "Un'eventuale acquisizione da parte di TI sarebbe in linea con l'intenzione di espandersi ulteriormente nei due Paesi, volontà già dichiarata nel corso del recente Investor Day", afferma un analista di una sim milanese. "L'operazione non sarebbe tale da modificare le nostre stime sul titolo. Il giudizio resta quindi positivo con un target a 3 euro".

E' anche vero, aggiungono gli analisti di Mediobanca (rating di neutral sull'ordinaria TI e outperform sulla risparmio), che se da una parte l'azione "di crescita" verrebbe apprezzata dopo le numerose vendite all'estero che hanno aumentato il peso del business domestico, dall'altra, alla luce del debito netto da circa 37 miliardi di euro, una simile acquisizione ridurrebbe le probabilità di altre azioni nel breve periodo come il possibile buyout delle azioni di risparmio.

Francesca Gerosa
http://libero.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=164864&chkAgenzie=TMFI
 
BASTA ESCO NON NE POSSO PIU DI QUESTO TITOLO CHE NON RECUPERAI MAI...è VERAMENTE MAL GESTITO..RITORNERò FORSE QUANDO AVRANNO CACCIATO IL TRONCHETTO E AVRANNO MESSO AL SUO POSTO MONTEZEMOLO...NON MI FIDO PIù
 

fo64

Forumer storico
riporto dal blog di Beppe Grillo :D


17 Giugno 2006

C'è un telegramma per te...

Allarme. Stop.
Un’azienda privata spia gli italiani da anni. Stop.
Può tenere sotto scacco chi vuole. Stop.
E’ uno scandalo che vale dieci Tangentopoli. Stop.
Nessun ministro (sotto scacco?) ne parla. Stop.
Centro gestione di Padova di Telecom Italia. Stop.
Sistema chiamato Radar. Stop.
Tre miliardi e 332 milioni di informazioni riservate. Stop.
Cinque supercalcolatori collegati ad una centrale da 10 mila miliardi di byte. Stop.
Informazioni sui cittadini relative ad orario, numeri, posizione, dati anagrafici. Stop.
Procura di Milano avvia un’inchiesta per associazione a delinquere finalizzata alla rivelazione di notizie riservate. Stop.
Il direttore della sicurezza di Telecom Italia, Giuliano Tavaroli “group senior vice president” rassegna le dimissioni. Stop.
Il tronchetto dell’infelicità non sapeva niente. Stop.
Il tronchetto ha avviato un’inchiesta interna. Stop.
L’inchiesta è stata affidata a Armando Focaroli. Stop.
Il comitato per il controllo interno composto da Guido Ferrarini, Domenico De Sole, Marco Onado, Francesco Denozza è stato messo al corrente dei risultati. Stop.
E’ stato trovato un buco interno nel sistema informatico. Stop.
La Telecom inoltrerà una denuncia alla Procura di Milano sulle intercettazioni illegali. Stop.
E’ come se Totò Riina scoprisse dei mafiosi nella sua organizzazione interna ed avviasse un’inchiesta. Stop.
Sono stufo di essere preso per il c..o. Stop.
Sotto inchiesta va messo Tronchetti. Stop.
Perchè nessuno lo fa? Stop.
Perchè i giornali e le televisioni, tranne il gruppo L’Espresso, non ne parlano? Stop.
La risposta è dentro Radar? Stop.
Valore azione Telecom 2,153 euro. Stop.
Perdita da inizio anno -13%. Stop.
Tronchetti va fermato. Stop.
 
MA POSSIBILE CHE QUANDO MOLLO UNA AZIONE QUESTA MI PRENDE X IL... E SALE ALL'IMPAZZATA..TUTTE LE VOLTE...MI PORTA ALLA DISPERAZIONE E SICCOME POI HO BISOGNO DI SOLDI HO VENDUTO QUELLA CHE X ME ERA LA PIU ....... E QUESTA MI BEFFA E SALE MENTRE QUELLA CHE HO TENUTO SCENDE.....
 

Users who are viewing this thread

Alto