Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si sembra tutto scritto

devono fare un altro max prima di crollare

Mi spiace deludervi, ma secondo me ci sarà solo un calo del 4-5% su cui rientrare Long che rimane il trend principale, e non un crollo. La volatilità resta molto bassa, anche se cmq statisticamente si verifica un calo nella parte centrale di gennaio.

Buongiorno...
una bella notizia tanto per iniziare bene la giornata....

Capital Gain: modalità di calcolo dell'acconto sull'imposta sostitutiva
15 dicembre 2013
Entro il 16 dicembre...
Capital Gain - Imposta sostitutiva

Il contribuente ha la facoltà di optare per l'applicazione dell'imposta sostitutiva sulle plusvalenze dei beni relativi all'impresa che concorrano a formare il reddito,
Si considerano, dunque, ai fini di tale imposta le plusvalenze previste dall'articolo 86 del TUIR, ossia le plusvalenze dei beni relativi all'impresa:
- realizzate mediante cessione a titolo oneroso;
- realizzate mediante il risarcimento, anche in forma assicurativa, per la perdita o il danneggiamento dei beni;
- realizzate per l'assegnazione dei beni ai soci o destinati a finalita' estranee all'esercizio dell'impresa.

Il decreto 133/2013 ha stabilito che, a decorrere dal 2013, gli intermediari che applichino tale imposta sostitutiva sui redditi diversi di natura finanziaria, nell'ambito del regime del risparmio amministrato, sono tenuti a versare un acconto pari al 100% dei versamenti dovuti negli undici mesi precedenti.

In sostanza il 16 dicembre il contribuente verserà, tramite modello F24, un acconto pari alla sommatoria dei versamenti dovuti per le plusvalenze imponibili realizzate da novembre 2012 a settembre 2013, al lordo delle compensazioni eventualmente effettuate.

Dal primo gennaio 2014 l'ammontare dell'acconto potrà essere scomputato dai versamenti relativi al nuovo periodo d'imposta e l'aventuale eccedenza potrà essere portata in sottrazione all'acconto di dicembre 2014.

grazie Xin,
pero' traducendo dal burocratese all'italiano :wall:, cosa significa?
- riguarda solo chi paga il cap. gain con intermediario estero?
- la compensazione solo con altre minus/plus finanziarie?
- riguarda i lavoratori autonomi o anche i dipendenti?

se puoi e se ti va, rispondi anche con 2 battute al volo, senza cercare altro materiale, grazie :bow:

si sembra tutto scritto

devono fare un altro max prima di crollare

viva la France....

CAC
rimbalzato sul supporto a 4212, ora sta andando a testare la resistenza di lungo periodo posta a 4312
ma prima troverà la resistenza a 4289...
Supporto a 4212 / 4188, aprire lo short se rompe il supporto a 4188 con target 4005

grazie Xin,
pero' traducendo dal burocratese all'italiano :wall:, cosa significa?
- riguarda solo chi paga il cap. gain con intermediario estero?
- la compensazione solo con altre minus/plus finanziarie?
- riguarda i lavoratori autonomi o anche i dipendenti?

se puoi e se ti va, rispondi anche con 2 battute al volo, senza cercare altro materiale, grazie :bow:

a quanto ho capito, forse ce la schiviamo per sta volta.....

però qualche SIM (activetrades ha addebitato l'acconto sul capital gain 2014 ai clienti, in base a quanto i clienti avevano guadagnato nel 2013....) non vorrei che poi lo facessero tutti anche le nostre banche...
e quindi oltre alle minusvalenze ci toccherà recuperare l'acconto delle plusvalenze di tutte le operazioni finanziarie... il tutto entro 4 anni....

stiamo a vedere....

IVMIB30 – Indice Volatilità FTSE MIB IVI 30 Days – Chiusura del 7/1/2014

Inversione della volatilità…. la Paura è passata..
supporto a 19,38
non shortare x ora….

TAVOLA SMERALDINA v.2.1 - Indici - del 07/01/2014 22:46:49

tavola-smeraldina-index-byXiNiaN1.jpg

a quanto ho capito, forse ce la schiviamo per sta volta.....

però qualche SIM (activetrades ha addebitato l'acconto sul capital gain 2014 ai clienti, in base a quanto i clienti avevano guadagnato nel 2013....) non vorrei che poi lo facessero tutti anche le nostre banche...
e quindi oltre alle minusvalenze ci toccherà recuperare l'acconto delle plusvalenze di tutte le operazioni finanziarie... il tutto entro 4 anni....

stiamo a vedere....

Mi sembra assurdo, è come un acconto irpef. ti fanno pagare il capital gain in anticipo su quanto pensano che tu guadagnerai in borsa nel 2014 :-?
Meglio non parlarne troppo, che se lo viene a sapere Saccomanni la copia subito! :wall:
La cosa riguarda pero' solo chi ha guadagnato nel 2013.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto