Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo in pieno con l'analisi. Grazie per averla postata Iulius !!!

P.S.
A mio avviso il Vix e' un'indicatore molto affidabile in merito allo stato della volatilita' sull'S&P500. Che ne diresti di postarla con cadenza settimanale su threat dedicato ? Potrebbe essere un grosso aiuto a mio modo di vedere. :)

Si certamente.

Quello che dicono Fitch e Moody's mal si concilia col Vix attuale,
mi sembra. Sbaglio?

Si certamente.

Quello che dicono Fitch e Moody's mal si concilia col Vix attuale,
mi sembra. Sbaglio?

In completa antitesi a mio modo di vedere. Come quelli che insinuano che il tapering non prelude ad una politica restrittiva. E' il primo indispendsabile passo verso quella direzione. Gli States vogliono a mio avviso canalizzare tutte le risorse possibili sui tips. E questo a discapito delle borse di tutto il mondo. Il prezzo da pagare per innescare un New Deal delll'economia reale su scala mondiale avente come epicentro gli Stati Uniti d'America (un po' come successe con Roosvelt che negli anni '30 munse la sola Wall Street ... solo piu' in grande). Come mai non si sa ancora nulla sull'innalzamento del tetto del debito ? Eppure era in programma per il 07 febbraio. Chissa' se domani avremo qualche sorpresa ?

Per la prima volta su questi schermi:

Nikkei - 7 febbraio 2014 Val. 14462,41

- QT negativo/ negativo tutto
- DSI --/
- Grafico cicli 3 anni = impressionante!
- Ichimoku negativo ma dovrebbe rimbalzare

Commento: malissimo; atteso rimbalzo.
Banzai Nippon!!

Da un calcolo sulla serie storica ho ricavato che in Giappone
ci sono 10 festività annuali più che da noi.
Però!

Allegati

• Nikkei-Cicli-7-02-14.jpg
    Nikkei-Cicli-7-02-14.jpg
    351,4 KB · Visite: 121
  • Nikkei-DSI-7-02-14.jpg
    Nikkei-DSI-7-02-14.jpg
    320,8 KB · Visite: 113
  • Nikkei-Orb-7-02-14.jpg
    Nikkei-Orb-7-02-14.jpg
    329,6 KB · Visite: 122
  • Nikkei-Ichimoku-7-02-14.jpg
    Nikkei-Ichimoku-7-02-14.jpg
    197,9 KB · Visite: 118
In completa antitesi a mio modo di vedere. Come quelli che insinuano che il tapering non prelude ad una politica restrittiva. E' il primo indispendsabile passo verso quella direzione. Gli States vogliono a mio avviso canalizzare tutte le risorse possibili sui tips. E questo a discapito delle borse di tutto il mondo. Il prezzo da pagare per innescare un New Deal delll'economia reale su scala mondiale avente come epicentro gli Stati Uniti d'America (un po' come successe con Roosvelt che negli anni '30 munse la sola Wall Street ... solo piu' in grande). Come mai non si sa ancora nulla sull'innalzamento del tetto del debito ? Eppure era in programma per il 07 febbraio. Chissa' se domani avremo qualche sorpresa ?

I tempi non sono gli stessi. Gli Usa corrono il rischio, con manovre improprie,
di perdere il ruolo di nazione guida.

Il rischio c'e'. Ma ci proveranno. La posta e' alta. Russia e Cina potrebbero anche guadagnarci da tutto cio' (vedrebbero lievitare le loro riserve in dollari). Sicuramente di questo si sara' gia' parlato a Davos.

Il rischio c'e'. Ma ci proveranno. La posta e' alta. Russia e Cina potrebbero anche guadagnarci da tutto cio' (vedrebbero lievitare le loro riserve in dollari). Sicuramente di questo si sara' gia' parlato a Davos.

Quello che volevo dire era che il rischio per gli Usa è di perdere
la leadership, probabilmente a favore della Cina.
Da non dimenticare che la creazione di carta (moneta) svaluta le
riserve in dollari dei paesi creditori.

Quello che volevo dire era che il rischio per gli Usa è di perdere
la leadership, probabilmente a favore della Cina.
Da non dimenticare che la creazione di carta (moneta) svaluta le
riserve in dollari dei paesi creditori.

Touche' mon ami. E' proprio questo il punto. Finora con il Qe a tutta birra stava succedendo proprio questo. Ecco perche' la Fed deve continuare la marcia del Tapering (riduzione progressiva degl acquisti di debito pubblico) senza tanti tentennamenti. Il Qe deve terminare prima che sia possibile. Giustamente Iulius mi obietterai che sono impazzito. Se la Fed non compra piu' tips chi li compra ? E' questo il paradosso. Ricordi quello che successe in occasione del declassamento USA di qualche anno fa' ? Anziche' essere venduto massicciamente il debito pubblco americano ando' a ruba. Ora si batte moneta solo se si acquista debito pubblico sul primario come fa la Fed con il Qe. Cosa succederebbe se si scatenasse un formidabile ribasso a seguito di qualche cigno nero bello pesante (come potrebbe essere il mancato accordo sull'innalzamento del debito) ? Borse giu', dollaro su e debito pubblico americano a ruba. Non importa se si tratta del debito pubblico del paese che ha causato il problema. La Fed ha in pancia riserve di tips da far invidia alla Cina. Chi impedirebbe alla banca americana di venderli progressivamente con lauti gain durante la fase acuta del ribasso (che durerebbe qualche mese) ? Niente creazione di moneta quindi. Solo un'immane trasferimento di risorse dai privati allo stato americano che si precipiterebbe a creare infrastrutture e welfare. Cina e Russia super contenti di vedre i loro asset denominati in dollari crescere costantemente dopo il tanto vituperato QE. Cosa ne pensi ?

Ultima modifica:
Touche' mon ami. E' proprio questo il punto. Finora con il Qe a tutta birra stava succedendo proprio questo. Ecco perche' la Fed deve continuare la marcia del Tapering (riduzione progressiva degl acquisti di debito pubblico) senza tanti tentennamenti. Il Qe deve terminare prima che sia possibile. Giustamente Iulius mi obietterai che sono impazzito. Se la Fed non compra piu' tips chi li compra ? E' questo il paradosso. Ricordi quello che successe in occasione del declassamento USA di qualche anno fa' ? Anziche' essere venduto massicciamente il debito pubblco americano ando' a ruba. Ora si batte moneta solo se si acquista debito pubblico sul primario come fa la Fed con il Qe. Cosa succederebbe se si scatenasse un formidabile ribasso a seguito di qualche cigno nero bello pesante (come potrebbe essere il mancato accordo sull'innalzamento del debito) ? Borse giu', dollaro su e debito pubblico americano a ruba. Non importa se si tratta del debito pubblico del paese che ha causato il problema. La Fed ha in pancia riserve di tips da far invidia alla Cina. Chi impedirebbe alla banca americana di venderli progressivamente con lauti gain durante la fase acuta del ribasso (che durerebbe qualche mese) ? Niente creazione di moneta quindi. Solo un'immane trasferimento di risorse dai privati allo stato americano che si precipiterebbe a creare infrastrutture e welfare. Cina e Russia super contenti di vedre i loro asset denominati in dollari crescere costantemente dopo il tanto vituperato QE. Cosa ne pensi ?

Io temo il C.E.G. - Collasso Economico Generale.
L' America per restare una superpotenza si è indebitata fino al collo.
Per piazzare il suo debito ha dovuto permettere che si creassero i
creditori. Come? Dando il via libera alla Cina di invadere con i suoi
prodotti il mondo intero. Il risultato è sotto gli occhi di tutti:
Quasi tutto viene fabbricato in Cina e gli altri paesi (Usa compresa)
devono chiudere le proprie fabbriche.
Questo è un circolo vizioso che può solo portare alla catastrofe.

Crisi, 4 italiani su 10 costretti a chiedere aiuto a mamma e papà

LaPresse – 15 ore fa

Questa è la conseguenza, per quel che riguarda il ns. Paese, di quello
che dicevo sopra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto