Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sono nella tua stessa posizione (short di 1 MINI FIB) ma ho anche 6 CFD sull'Indice in posizione Long.
Ma la posizione che mi sta pesando è quella di 9 BTP Futures short mediati a 116,20 con perdita teorica di circa 22K
Ho trovato un CFD anche sul BTP e da Lunedi dovrò necessariamente acquistarne qualcuno per controbilanciare la posizione short sul BTP Futures.
Il problema è che,il CFD sul BTP ha una scadenza (MR14) che non dovrebbe avere perchè, i CFD si rinnovano automaticamente a scadenza.....................mi potresti chiarire questa cosa ?

ciao Aldrin, ho seguito le tue discussioni qui e negli altri 3d, qualche considerazione:
- non conosco i CFD, ne ancor piu' quelli sul btp nostrano, ne ho comprato per la prima volta, uno con Fineco sullo stoxx50 2 settimane fa, vendendoli in leggero guadagno il giorno dopo. Mi sono state addebitate sul c/c -1,24 per oneri su cfd interessi su derivati (su un guadagno di 7,40e.). Quando inserisco l'ordine sul cfd con prezzo tra denaro e lettera non compare nel book come miglior proposta (?), non mi eseguono l'acquisto quando il mio prezzo quando combacia con la lettera del market maker ma quando combacia con il prezzo denaro del m.m. , ma il prezzo di eseguito non è quello da me indicato ma minore (?), lo stesso anche quando ho venduto. Cioe' spunti un prezzo migliore del tuo ma deve superare di un tot il tuo prezzo per eseguirti (!).
Nel caso di Fineco di positivo c'è che lo spread rimane sempre costante, e che puoi decidere tu la leva scegliendo i margini da solo.
Di negativo che sei solo tu contro il m.m. a giocarti il prezzo, le plusvalenze sui cfd non compensano quelle dell'azionario, il meccanismo di plusvalenza è un po' piu' complicato, c'è di mezzo il NAV.
- Credo che devi dare molto peso a cio' che dice Umbolox, ne capisce senz'altro piu' di noi.
- Ribadisco che stare piu' flat possibile è consigliabile, detenere piu' posizioni contrastanti tra loro non è una buona idea, a meno che:
- tu non faccia spread tra indici diversi (questa è una strategia, e riduce volatilità dei rendimenti e esposizione)
- non voglia sfruttare il CONTANGO (sovravvalutazione dei future da emissione a scdenza) andando Short sul future (guadagnando i pp. del contango) e Long su cfd, ma devi mantenere sempre e costantemente lo stesso peso.
Quest'ultima strategia è molto interessante ed era stata proposta tanto tempo fa su questo forum col nome di MARKET NEUTRAL, andrebbe studiata in maniera seria forse con l'aiuto di Xinian (mi sembra il + esperto su queste cose), ma con obiettivo di portafoglio passivo di non piu' del 5% annuo (forse di + sulle commodities).

Posizioni personali:
Attualmente posizionato a -1 di minifib..ecc..

Quindi stai perdendo soldi come me . . .:sad:...:sad:
io devo ancora finire di organizzarmi i margini iniziali . .
questa . .miscela di TS...boohh.... chissà ...non so quando
aumenterò .. i margini per il FIB... .quando ci sarà 1 solo
TS che dia più sicurezza . . ? Boohh...sono in una fase di cambiamento di aggiustamento del portafoglio . . . .

.

Ultima modifica:
Quindi stai perdendo soldi come me . . .:sad:...:sad:
io devo ancora finire di organizzarmi i margini iniziali . .
questa . .miscela di TS...boohh.... chissà ...non so quando
aumenterò .. i margini per il FIB... .quando ci sarà 1 solo
TS che dia più sicurezza . . ? Boohh...sono in una fase di cambiamento di aggiustamento del portafoglio . . . .

.

Ciao G.
non dobbiamo guardare la singola operazione o cambiare idea nel corso della giornata, è quello che vorrebbero loro, spillare soldi agli indecisi, guardiamo al lungo, cosa hanno fatto nel 2013 i ns sistemi:
- Regolo tx ha guadagnato
- ts daily di Sabby ha guadagnato
- Incro ha guadagnato
- i ciclisti (?)
- Iulius, Picchio 53 e compagnia bella immagino (spero) abbiano guadagnato :D
nel caso noi avessimo perso nel 2013, è colpa nostra e non dei sistemi.
Vado, mi incammino per il derby, il viaggio è lungo ma sta iniziando a far capolino il sole, speriamo bene. A domani!

Ciao G.
non dobbiamo guardare la singola operazione o cambiare idea nel corso della giornata, è quello che vorrebbero loro, spillare soldi agli indecisi, guardiamo al lungo, cosa hanno fatto nel 2013 i ns sistemi:
- Regolo tx ha guadagnato
- ts daily di Sabby ha guadagnato
- Incro ha guadagnato
- i ciclisti (?)
- Iulius, Picchio 53 e compagnia bella immagino (spero) abbiano guadagnato :D
nel caso noi avessimo perso nel 2013, è colpa nostra e non dei sistemi.
Vado, mi incammino per il derby, il viaggio è lungo ma sta iniziando a far capolino il sole, speriamo bene. A domani!

Basta guardare il commento precedente che riporto ad ogni nuovo
post. ;)

VIX: 31 dicembre 2013

8 barre. Questo indicatore di volatilità dimostra una diminuzione della stessa,
confermata anche dal passaggio della rosa sotto la blù.

VIX - 6 febbraio 2014

- QT positivo/ PERICOLO
- Ichimoku positivo

Commento: Conferma del pericolo per i mercati.

Allegati

• Vix-Orb-6-02-14.jpg
    Vix-Orb-6-02-14.jpg
    315,4 KB · Visite: 110
  • Vix-Ichimoku-6-02-14.jpg
    Vix-Ichimoku-6-02-14.jpg
    180,2 KB · Visite: 100
Due cose hanno grande influenza sull'oro:

1) l'inflazione (e le sue stime)
2) la forza del dollaro

Da monitorare sempre attentamente.

Ultima modifica:
VIX: 31 dicembre 2013

8 barre. Questo indicatore di volatilità dimostra una diminuzione della stessa,
confermata anche dal passaggio della rosa sotto la blù.

VIX - 6 febbraio 2014

- QT positivo/ PERICOLO
- Ichimoku positivo

Commento: Conferma del pericolo per i mercati.

Concordo in pieno con l'analisi. Grazie per averla postata Iulius !!!

P.S.
A mio avviso il Vix e' un'indicatore molto affidabile in merito allo stato della volatilita' sull'S&P500. Che ne diresti di postarla con cadenza settimanale su threat dedicato ? Potrebbe essere un grosso aiuto a mio modo di vedere. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto