Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno ragazzi

la domanda del giorno è:

CHI E' IL NONNO DELLA FIGLIA DEL MINISTRO MADIA
33 anni ?

suggerimenti...

chi è stato il fidanzato...?

La rottura al ribasso per chi è long . .darà . . ?

Per chi è flat . . darà. . . ?

( un eventuale short sarà forte e reale a quella rottura . .o.. no.. ? )

.

Nel grafico ADX sono indicati:

- Long se > di ....
- Short se < di ....
- 3 target price nelle 2 ipotesi.

Sono livelli teorici e non assoluti.
Non esiste la sfera di cristallo ;)

L' indicatore QT segnala con buona attendibilità
un' inversione.
Ora è lanciato a razzo verso il cielo.

SPX500- 14 febbraio 2014

- QT passato positivo/ Long se > 1841
- DM = positivo
- Ichimoku positivo

SPX500 - 21 febbraio 2014 Val. 1836,25

- QT positivo/ Velocità in aumento/FLAT
- ADX/ADM positivo

Commento: FLAT.
Perchè se il QT è positivo con velocità in aumento
ed il Movimento Direzionale è pure positivo, l' indicazione
deve essere flat ??
Perchè l' indicatore primario di velocità, grafico QT,
(Vel -<0 che si legge velocità in declino ed inferiore
a zero) e MMC2 < a MMC (si vede la sottile linea rossa
inferiore alla più scura viola, sta per toccarla; vedere
vicino alla scritta Orb2= 1810,65).

Invece nell' ottica "mordi & fuggi" si può entrare long se
l' indice supera 1849,33 (riquadro nel DM) o short se < 1823,17.

Leggete con calma dopo terminata la cerimonia del giuramento ;)

Allegati

• SPX500-ADX-21-02-14.jpg
    SPX500-ADX-21-02-14.jpg
    129,8 KB · Visite: 97
  • SPX500-Orb-21-02-14.jpg
    SPX500-Orb-21-02-14.jpg
    329,7 KB · Visite: 95
Buon giorno e buon Fine Settimana a todo el mundo!
Come di consueto un aggiornamento settimanale fib.
COMMENTO:
Il trend rialzista di medio, sembra perdere forza, trovando difficoltà nel raggiungere i max precedenti, nel pomeriggio di ieri si è notata una minore forza relativa rispetto a usa e resto d'europa negli allunghi rialzisti.
La volatilità intra e multiday è molto diminuita negli ultimi giorni (candele corte e sovrapposte), questo potrebbe preludere ad un forte movimento direzionale in arrivo, ma qui ci saranno senz'altro utili le considerazioni sul vix di Iulius e di Xinian, molto piu' esperti di me.
N.B. Nel grafico delle candele ho aggiunto (linea nera) una media polinominale di grado 5, che sembra anticipare (forse troppo) l'andamento futuro dei prezzi.
Secondo l'analisi ciclica è in arrivo un ritracciamento fino a 19.800 o addirittura 18.800 nella prima decina di marzo, ma forse prima potremmo ritoccare (e non superare i massimi).
LE MIE POSIZIONI
Rimango Long con 2 posizioni su 3.
NOTIZIE VARIE
Da chiacchiere di miei colleghi, sembra che in banca stiano consigliando di tornare a sottoscrivere fondi azionari, evidentemente sembra essere passato il brutto nel clima economico, ed i rendimenti azionari risultino molto piu' convenienti di quelli dei classici t.d.s., che non coprono piu' neanche l'inflazione.

Ultima modifica:
COMMENTO:
Il trend rialzista di medio, sembra perdere forza, trovando difficoltà nel raggiungere i max precedenti, nel pomeriggio di ieri si è notata una minore forza relativa rispetto a usa e resto d'europa negli allunghi rialzisti.
La volatilità intra e multiday è molto diminuita negli ultimi giorni (candele corte e sovrapposte), questo potrebbe preludere ad un forte movimento direzionale in arrivo, ma qui ci saranno senz'altro utili le considerazioni sul vix di Iulius e di Xinian, molto piu' esperti di me.
N.B. Nel grafico delle candele ho aggiunto (linea nera) una media polinominale di grado 5, che sembra anticipare (forse troppo) l'andamento futuro dei prezzi.
Secondo l'analisi ciclica è in arrivo un ritracciamento fino a 19.800 o addirittura 18.800 nella prima decina di marzo, ma forse prima potremmo ritoccare (e non superare i massimi).
LE MIE POSIZIONI
NOTIZIE VARIE
Da chiacchiere di miei colleghi, sembra che in banca stiano consigliando di tornare a sottoscrivere fondi azionari, evidentemente sembra essere passato il brutto nel clima economico, ed i rendimenti azionari risultino molto piu' convenienti di quelli dei classici t.d.s., che non coprono piu' neanche l'inflazione.

Tex, grazie per l'ottima analisi

la sola domanda che mi pongo è perché resti Long quando il battleplan sembra indicare chiaramente una fase di discesa

COMMENTO:
LE MIE POSIZIONI
NOTIZIE VARIE

ottima analisi , :up:

Grazie ad entrambi, per Gil:
non seguo in reale la ciclica (almeno finchè non riuscirò a ritornare a metterla su formule), per che mi fido di piu' dei miei sistemi basati su un passato vincente certificato. E a meno di essere dei fenomeni di programmazione, per ora le cose semplici funzionano. Non serve essere i primi ad entrare o ad uscire.
Di poco si campa, di niente si muore. ciao

Hmmmm ... originariamente credevo che 1400 dollari l'oncia fossero sufficienti per un rimbalzo del metallo giallo. Forse che questo birbante vuole arrivare anche a 1600 dollari oncia prima di inchinarsi a sua maesta' il dollaro ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto