Buon giorno e buon Fine Settimana a todo el mundo!
Come di consueto un aggiornamento settimanale fib.
COMMENTO:
Il trend rialzista di medio, sembra perdere forza, trovando difficoltà nel raggiungere i max precedenti, nel pomeriggio di ieri si è notata una minore forza relativa rispetto a usa e resto d'europa negli allunghi rialzisti.
La volatilità intra e multiday è molto diminuita negli ultimi giorni (candele corte e sovrapposte), questo potrebbe preludere ad un forte movimento direzionale in arrivo, ma qui ci saranno senz'altro utili le considerazioni sul vix di Iulius e di Xinian, molto piu' esperti di me.
N.B. Nel grafico delle candele ho aggiunto (linea nera) una media polinominale di grado 5, che sembra anticipare (forse troppo) l'andamento futuro dei prezzi.
Secondo l'analisi ciclica è in arrivo un ritracciamento fino a 19.800 o addirittura 18.800 nella prima decina di marzo, ma forse prima potremmo ritoccare (e non superare i massimi).
LE MIE POSIZIONI
Rimango Long con 2 posizioni su 3.
NOTIZIE VARIE
Da chiacchiere di miei colleghi, sembra che in banca stiano consigliando di tornare a sottoscrivere fondi azionari, evidentemente sembra essere passato il brutto nel clima economico, ed i rendimenti azionari risultino molto piu' convenienti di quelli dei classici t.d.s., che non coprono piu' neanche l'inflazione.