Tempo a Milano - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby61

Forumer storico
Fai prima a scrivere quale è il paese che non venga impedito l'effettivo esercizio della libertà.
E poi secondo te................senza documenti,come fai a stabilire se un clandestino proviene da un paese ripetto che un altro ?
Mi sembra chiaro che in questa maniera sono tutti Siriani...........e poi a rotazione saranno tutti Egiziani................o Libici o Tunisini.

Non entro nel merito specifico.
Mi limito a ricordare la Legge.
L'Italia è uno dei paesi che ha ratificato la Convenzione di Ginevra; che, tra l'altro, ha contribuito pesantemente a scrivere.
Secondo tale convenzione (che è Legge in Italia) è considerato rifugiato chi nel proprio paese è perseguitato per motivi politici, religiosi, etnici, di razza, o ha comunque ragionevoli motivi per temere della propria vita o di subire violazioni dei diritti umani.
L’art.31 della Convenzione fa divieto di applicare sanzioni penali allo straniero che, per ottenere il riconoscimento dello status di rifugiato, sia entrato clandestinamente nel territorio dello Stato ma prevede l’obbligo per le autorità competenti di consentirne provvisoriamente la presenza onde avviare la procedura di riconoscimento dello status.
Infine, con il riconoscimento, lo straniero acquista i diritti stabiliti dagli artt.1 e 18 della Convenzione e può svolgere attività lavorativa sia subordinata che autonoma oltreché acquisire la cittadinanza dello stato ospitante.
In caso di rigetto della istanza,lo straniero deve lasciare il territorio nazionale.
La decisione finale va notificata all’ interessato unitamente ad una informazione, nella lingua da lui conosciuta, sulle modalità di impugnazione.
 

PICCHIO53

Forumer storico
L' ho visto con i miei occhi.
Il mattino verso le ore 9 e seguenti un pulmino scarica davanti ad ogni
supermercato della mia città un giovanottone, che si mette a chiedere
l' elemosina o si offre di rimettere a posto il carrello della spesa o fa
segnalazioni al cliente di un posto libero nel parcheggio. O fa anche cose
più sporche.
Verso sera lo stesso pulmino viene a riprendersi i giovanottoni.
Naturalmente tutto regolare. Trattasi di ditte regolarmente registrate
e con i "dipendenti" a libro paga. Tasse pagate.
Infatti la polizia non interviene mai. :-o

Ciao FA sto seguendo tutta questa discussione senza intervenire.Ho letto i pareri di tutti gli amici intervenuti nella discussione e mi sembra che tutti abbiano ragione dal proprio punto di vista. E' giusto aiutarli nelle loro nazioni di origine e toglierli dalle mani delle mafie.
Ora io mi chiedo:
In che modo li aiutiamo nei loro paesi? Chi li aiuta? e con quali risorse, ammesso che si riesca a trovare le risorse (EUROPA) chi gestira' queste risorse? e con quali piani di intervento?
Nell'anno in cui MARONI se non erro era ministro degli interni e arrivarono pochi clandestini,cosa fu fatto per trattenere le persone nelle loro nazioni? allora arrivavano dalla LIBIA di GHEDDAFI e poi sappiamo tutti come e' andata a finire
A me sembra un problema di difficile soluzione e che noi per partito preso difendiamo le nostre idee.Io non ho soluzioni ma mi sono limitato ad esporre i miei dubbi.
Auguro una buona serata a tutti :):)
 

iulius

Forumer storico
Ciao FA sto seguendo tutta questa discussione senza intervenire.Ho letto i pareri di tutti gli amici intervenuti nella discussione e mi sembra che tutti abbiano ragione dal proprio punto di vista. E' giusto aiutarli nelle loro nazioni di origine e toglierli dalle mani delle mafie.
Ora io mi chiedo:
In che modo li aiutiamo nei loro paesi? Chi li aiuta? e con quali risorse, ammesso che si riesca a trovare le risorse (EUROPA) chi gestira' queste risorse? e con quali piani di intervento?
Nell'anno in cui MARONI se non erro era ministro degli interni e arrivarono pochi clandestini,cosa fu fatto per trattenere le persone nelle loro nazioni? allora arrivavano dalla LIBIA di GHEDDAFI e poi sappiamo tutti come e' andata a finire
A me sembra un problema di difficile soluzione e che noi per partito preso difendiamo le nostre idee.Io non ho soluzioni ma mi sono limitato ad esporre i miei dubbi.
Auguro una buona serata a tutti :):)

C' è un detto, mi pare cinese, che dice più o meno, in relazione ad
un tizio che chiedeva l' elemosina: Io a te i soldi non li do ma ti
insegnerò come coltivare il riso.

Nel nostro mondo è successo e succede ancora che si danno i soldi
ai cosidetti paesi in via di sviluppo. Di quei soldi si perde ogni traccia
prima che arrivino dove servirebbero. Parte si perde per strada ed il
grosso rimanente va a finire nelle tasche dei signorotti o burocrati
locali. Si dovrebbe invece inviare i tecnici ed i macchinari necessari
direttamente sul posto ad istruire i lavoratori.

Sulla faccenda "clandestini" non vorrei essere stato frainteso.
L' assistenza al perseguitato nel paese d' origine va data ma:

1) perchè lo si chiama clandestino? Quando il migrante, anche se senza
documenti, si presenta ad un posto di frontiera dichiarando di voler
essere accolto, non è un clandestino. Lo è quando sbarca da noi, da delle
false generalità ed appena può sparisce nel nulla.
Questa è gente nel potere di organizzazioni criminali o seguace dei
terroristi fondamentalisti.

E per quelli che sono realmente dei perseguitati bisognosi di protezione
si muova l' Europa tutta perdio! e non solo l' Italia.
Ma Angela fa orecchie di mercante.
 

iulius

Forumer storico
ARRESTATA BANDA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
questo succede in Italia
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...trate-arrestato-ex-candidato-sindaco/1028870/

funzionari dell'agenzia delle entrate!
Tangenti a Reggio Emilia, blitz all’Agenzia entrate. Arrestato ex candidato sindaco

L'operazione dei carabinieri coinvolge funzionari, dipendenti e altri fiancheggiatori, tra cui politici. L'indagine ha portato alla luce un giro d'affari sugli accertamenti fiscali pilotati dietro pagamento di mazzette

___________________________________________________________
Se fossero previste pene molto severe a questi disgraziati non sarebbe
mai venuto in mente di fare tali porcate.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
La politica è un teatrino. La nostra è da avanspettacolo.
Ciao :)


:lol::lol::lol::lol::lol:

e senti questa:
Bollo auto | Costi e parametri | Emissioni | Cilindrata


E il pd continua con la sua strada delle tasse ..... :clap::clap::clap:
è solo una proposta ... si parla di un +12%, quando verrà approvata sicuramente si parlerà di un 24% come minimo che dovranno pagare quelli che non possono permettersi di cambiare auto! Ottimo lavoro, continuate così ... :up:



Ma no.........andiamoli a prendere direttamente in Mali o in Senegal o magari in Somali o Eritrea.
Anzi, visto che ci siamo portiamo un ufficio in tutti i paesi africani in cui si da un visto gratis a tutti a tempo indeterminato, e magari anche un ufficio di collocamento e un ufficio in cui si da a loro la priorità su case popolari,sconti su luce,gas,acqua e sussidi di ogni genere e tipo.
Ripeto............prendeteli a casa vostra e manteneteli ma non a spese dello stato come avete fatto fin ora ma a spese vostre.

Condivido!
Come diceva la Lega, aiutiamoli in patria ed investiamo nel loro paese, così da evitare costi in patria per assistenze e recuperi vari ... per poi doverli mantenere in eterno, clandestini e non ...
Purtroppo in questo paese pare ci sia la paura di sembrare razzisti ... ma un pò di rispetto per gli italiani quando caxxo ce lo dimostrano questi governanti del ..........

:ciao:
 

sabby61

Forumer storico
C' è un detto, mi pare cinese, che dice più o meno, in relazione ad
un tizio che chiedeva l' elemosina: Io a te i soldi non li do ma ti
insegnerò come coltivare il riso.
Se un uomo ha fame non dargli un pesce: lo sfameresti solo un giorno.
Insegnali invece a pescare: lo sfamerai tutta la vita.
Antico proverbio cinese riportato da Mao Tse Tung nel suo "Libretto Rosso". :) Non ti facevo così ... comunista!

Nel nostro mondo è successo e succede ancora che si danno i soldi
ai cosidetti paesi in via di sviluppo. Di quei soldi si perde ogni traccia
prima che arrivino dove servirebbero. Parte si perde per strada ed il
grosso rimanente va a finire nelle tasche dei signorotti o burocrati
locali. Si dovrebbe invece inviare i tecnici ed i macchinari necessari
direttamente sul posto ad istruire i lavoratori.

Il problema, infatti, non è (solo) economico.

Sulla faccenda "clandestini" non vorrei essere stato frainteso.
L' assistenza al perseguitato nel paese d' origine va data ma:

1) perchè lo si chiama clandestino? Quando il migrante, anche se senza
documenti, si presenta ad un posto di frontiera dichiarando di voler
essere accolto, non è un clandestino. Lo è quando sbarca da noi, da delle
false generalità ed appena può sparisce nel nulla.
Questa è gente nel potere di organizzazioni criminali o seguace dei
terroristi fondamentalisti.
Qui il problema lo crea il Regolamento di Dublino.
Sul quale non mi soffermo.
Ma che, tra l'altro, obbliga i richiedenti asilo a rimanere bloccati all'interno dello stato che lo concede.
E, quindi, in Italia, visto che qui arrivano.
Impedendo spesso, anche il banale ricongiungimento delle famiglie.
Molti, tra quelli che avrebbero diritto di asilo, preferiscono restare "clandestini" e tentare di raggiungere il nord europa.
Invece, a mio avviso, un rifugiato che chieda asilo in Italia, se tale status viene riconosciuto, deve essere libero di muoversi all'interno dell'Unione, come un qualsiasi altro cittadino. In questo senso Germania, Francia, Inghilterra, i paesi scandinavi scaricano tutto il peso sull'Italia.

E per quelli che sono realmente dei perseguitati bisognosi di protezione
si muova l' Europa tutta perdio! e non solo l' Italia.
Ma Angela fa orecchie di mercante.
Pienamente d'accordo!!
 

iulius

Forumer storico
:lol::lol::lol::lol::lol:

e senti questa:
Bollo auto | Costi e parametri | Emissioni | Cilindrata


E il pd continua con la sua strada delle tasse ..... :clap::clap::clap:
è solo una proposta ... si parla di un +12%, quando verrà approvata sicuramente si parlerà di un 24% come minimo che dovranno pagare quelli che non possono permettersi di cambiare auto! Ottimo lavoro, continuate così ... :up:


Sono pazzi. Sono le emissioni del loro cervello che inquinano l' Italia, e non da oggi.


Condivido!
Come diceva la Lega, aiutiamoli in patria ed investiamo nel loro paese, così da evitare costi in patria per assistenze e recuperi vari ... per poi doverli mantenere in eterno, clandestini e non ...
Purtroppo in questo paese pare ci sia la paura di sembrare razzisti ... ma un pò di rispetto per gli italiani quando caxxo ce lo dimostrano questi governanti del ..........

:ciao:

Questo è un ragionamento corretto, a prescindere da chi l' aveva
lanciato.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto