Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Semplice. L'Arabia Saudita inizia a vedere che il crollo del greggio non danneggia solo lo shale americano ma anche il suo bilancio ... per cui sta cercando di coinvolgere sia i paesi Opec e quelli non Opec su una trattativa mirante al contenimento dell'estrazione per riassorbire il piu' rapidamente possibile l'eccesso di offerta. Ricordiamoci che a giugno c'e' il vertice dell'Opec a Vienna. Si sono verificati i primi default delle aziende americane che estraggono shale oil. Queste ultime hanno sempre piu' difficolta' a reperire finanziamenti sui mercati ed il loro debito (garantito dal petrolio estratto) non e' piu' cosi' appetibile come qualche mese fa per gli hedge fund (si parla di una mole di 1.000 miliardi di dollari di debiti ... le aziende shale hanno bisogno di fondi ingenti per funzionare). A questo punto sia gli americani che gli arabi hanno interesse a che le quotazioni non scendano ulteriormente. Che abbiano trovato la quadra e' altamente probabile ... dato che gli arabi hanno iniziato a bombardare lo Yemen per estirpare l'Isis ... creatura che credo abbiano contribuito in maniera determinante a creare. E quando l'accordo c'e' ... in borsa si festeggia. Quindi prossimamente a mio avviso assisteremo ad una riduzione consistente dello shale americano e ad un taglio serio dell'estrazione di petrolio convenzionale da parte della stragrande maggioranza dei produttori mondiali.
Che l'Arabia e i suoi alleati stiano bombardando lo Yemen è un fatto.
Che lo stiano facendo per estirpare l'isis è un falso.
Stanno bombardando gli sciiti (appoggiati dall'Iran) che hanno attuato un colpo di stato.
Quelli dell'isis, invece, sono sunniti (come l'Arabia e come al qaeda, che nello Yemen ha parecchie basi).
Tanto è vero che venerdì scorso nello Yemen l'isis ha fatto 150 morti tra i fedeli sciiti nelle moschee.

Ti assicuro che proprio non riesco a credere alla storia del copilota...
ieris era volevo scriverlo "sta a vedere che adesso diranno che è colpa dei piloti"

il resto...amico mio, per risollevarTi

Ti consiglio i miei film anti-depressione:

UOMINI CONTRO

ORIZZONTI DI GLORIA

ALL'OVEST NIENTE DI NUOVO

VENTO DI PRIMAVERA

SCHINDLER LIST

IL GIORNO PIU' LUNGO

li guardo, penso che potevo vivere nel 1914 o nel 1940 e...

mi sento meglio

Altri tempi, Gil.
Dalle mie parti si dice che si stava meglio quando si stava peggio.

Crudo sul 5H pin candle ribassista, da monitorare quindi la tenuta della 50. Se tiene andiamo verso i 54$ di periodo che sono i massimi ultimamente e poi vediamo....

mi quoto visto che la 5h pin candle mantiene fede e porta il crudo a perdere, per ora, la ema50. Ogni considerazione la rimando comunque alla chiusura daily

Semplice. L'Arabia Saudita inizia a vedere che il crollo del greggio non danneggia solo lo shale americano ma anche il suo bilancio ... per cui sta cercando di coinvolgere sia i paesi Opec e quelli non Opec su una trattativa mirante al contenimento dell'estrazione per riassorbire il piu' rapidamente possibile l'eccesso di offerta. Ricordiamoci che a giugno c'e' il vertice dell'Opec a Vienna. Si sono verificati i primi default delle aziende americane che estraggono shale oil. Queste ultime hanno sempre piu' difficolta' a reperire finanziamenti sui mercati ed il loro debito (garantito dal petrolio estratto) non e' piu' cosi' appetibile come qualche mese fa per gli hedge fund (si parla di una mole di 1.000 miliardi di dollari di debiti ... le aziende shale hanno bisogno di fondi ingenti per funzionare). A questo punto sia gli americani che gli arabi hanno interesse a che le quotazioni non scendano ulteriormente. Che abbiano trovato la quadra e' altamente probabile ... dato che gli arabi hanno iniziato a bombardare lo Yemen per estirpare l'Isis ... creatura che credo abbiano contribuito in maniera determinante a creare. E quando l'accordo c'e' ... in borsa si festeggia. Quindi prossimamente a mio avviso assisteremo ad una riduzione consistente dello shale americano e ad un taglio serio dell'estrazione di petrolio convenzionale da parte della stragrande maggioranza dei produttori mondiali.

Analisi perfetta :)

.

Ore 14,45 riprende gran forza signor Dollaro ....
( saranno usciti dei dati sicuramente ... mano alle
MANIGLIE di salvataggio . . ! ! ..)

.

Ultima modifica:
Non faccio previsioni alla mago Otelma, anzi divino, ma secondo me alle 16 finisce la discesa crudo....fiducioso incremento il Long...... O la va o la spacca...

Ps: il recupero $ non aiuta però le comm

Ultima modifica:
WEEKLY

in formazione

si prepara a chiusura T+1, 2. 3

intanto oggi potrebbe avere chiuso il tracy

Allegati

• It mib 40(Semanalmente)20150326172628.png
    It mib 40(Semanalmente)20150326172628.png
    50,6 KB · Visite: 150
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.