Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spaventoso

poi guarda il grafico a 5 anni

ora, per cercare di trovare un trade

assumiamo che, invece, ce la facciano a fare riprendere l'economia

bene

si deve vedere in maniera lampante su questo indice
le comm devono partire sparate

se no...

Sennò -30/40% non glielo toglie nessuno............certo che là ci sarebbe da divertirsi con liquidità disponibile...........quasi quasi....

Sennò -30/40% non glielo toglie nessuno............certo che là ci sarebbe da divertirsi con liquidità disponibile...........quasi quasi....

e guarda questo grafico di Chartrambler sulle SOFT COMM AGRICOLTURE

Allegati

• SOFT COMM-1.png
    SOFT COMM-1.png
    308,1 KB · Visite: 80
Se la Bce «dimentica» il piano Juncker - Il Sole 24 ORE

Molto profondo direi !!! Altro che insuccesso per le T-Ltro (l'ultima emissione ha registrato quasi 100 miliardi di richieste). Fanno parte integrante della strategia del Qe pur essendo varate prima. La strategia di Draghi prevede innanzitutto il rilancio del mercato delle cartolarizzazioni europee come conditio si ne qua non affinche' l'economia reale riprenda slancio in quanto le cartolarizzazione hanno PER FORZA come sottostante attivita' reali (mutui, progetti infrastrutturali e quant'altro). E quindi non andrebbero a gonfiare ulteriormente i mercati finanziari bensi' ad alimentare l'economia reale (che ironia della sorte ... i subprime e quindi le cartolarizzazioni sui mutui americani sono stati il detonatore che ha scatenato la crisi attuale). A mio modo di vedere le cartolarizzazioni sui mutui e sulle attivita' aziendali stanno prendendo slancio e Draghi man mano che il Qe andra' a regime prediligera' acquistare sempre piu' Abs e Covered bond e sempre meno titoli di stato. Perche' le banche fanno mutui e poi li impacchettano per fare covered bond od abs piuttosto che investire in titoli di stato ? Semplice. Perche' rendono enormemente di piu' e perche' tanto alla fine li vendono alla Bce ... di fatto garante di ultima istanza. Cosa ne pensate ?

Grande Grifo, pensa che dal 13 Aprile vado a lavorare in ambito informatico anche sulle cartolarizzazioni.
Il tuo discorso non fa una piega.
L'economia reale non è contemplata.
Pompiamo business in derivati della peggiore specie.
Non dimenticare che grazie agli ABS ed il piano lanciato da Mariuccio, Goldman Sachs di cui lui era solo vicepresidente, sta aprendo nuove filiali in Europe per gestire le cartolarizzazioni

Non ne so tanto di economia ma per me i "prodotti derivati" in genere
sono delle gran schifezze che rovinano l' economia.
Prendiamo i mutui. Io banca erogo i mutui sui quali ovviamente ho il
mio guadagno. Poi impacchetto questi mutui e li cedo ad altri, che
un guadagno avranno pur loro. Insomma è la moltiplicazione dei pani
e dei pesci. Come va a finire? Con delle ricorrenti bolle speculative.

Non ne so tanto di economia ma per me i "prodotti derivati" in genere
sono delle gran schifezze che rovinano l' economia.
Prendiamo i mutui. Io banca erogo i mutui sui quali ovviamente ho il
mio guadagno. Poi impacchetto questi mutui e li cedo ad altri, che
un guadagno avranno pur loro. Insomma è la moltiplicazione dei pani
e dei pesci. Come va a finire? Con delle ricorrenti bolle speculative.

Va a finire che le banche non perdono mai e pure se falliscono le paghiamo noi...Bel concetto democratico e questo me lo vogliono far passare per "liberismo economico"

spaventoso

poi guarda il grafico a 5 anni

ora, per cercare di trovare un trade

assumiamo che, invece, ce la facciano a fare riprendere l'economia

bene

si deve vedere in maniera lampante su questo indice
le comm devono partire sparate

se no...

Concordo Gilles. La cosa puo' (e secondo me deve) essere letta in maniera contrarian ... per cui ... per trovare un trade nel medio termine ... commodiites su e borse giu' !!! :)

wasabi79; Va a finire che le banche non perdono mai e pure se falliscono le paghiamo noi ...Bel concetto democratico e questo me lo vogliono far passare per "liberismo economico"[/QUOTE ha scritto:
Ovvio ... purtroppo !!!

Ultima modifica:
Concordo Gilles. La cosa puo' (e secondo me deve) essere letta in maniera contrarian ... per cui ... per trovare un trade nel medio termine ... commodiites su e borse giu' !!! :)

Sono d'accordo......tolti dall'equity questi soldi possono essere sparati sulle commodities che sono a prezzi da saldi estivi....

Grande Grifo, pensa che dal 13 Aprile vado a lavorare in ambito informatico anche sulle cartolarizzazioni.
Il tuo discorso non fa una piega.
L'economia reale non è contemplata.
Pompiamo business in derivati della peggiore specie.
Non dimenticare che grazie agli ABS ed il piano lanciato da Mariuccio, Goldman Sachs di cui lui era solo vicepresidente, sta aprendo nuove filiali in Europe per gestire le cartolarizzazioni

In bocca al lupo per il lavoro Wasabi. Sei in gamba ... te lo meriti !!! E grazie per la considerazione che ho evidenziato in grassetto. Una conferma preziosa alla mia precedente teoria. Ad ogni modo non dimenticare che il buon Mario e' stato l'artefice della piu' cocente disfatta di Goldman Sachs. Il fallimento di MF Global ... hedge fund di punta di Goldman Sachs durante la speculazione ribassista sui Btp ... fase principale dell'offensiva LMA in Eurozona. Ottavo piu' grave default in assoluto negli States !!! Un giorno se vorrai ti racconto tutto l'antefatto ... mutuandolo dal topic che avevo all'uopo in F.I.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto