Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
USA: più forte aumento delle spese per consumi da sei anni

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=57542', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...aumento-delle-spese-per-consumi-da-sei-anni/#
Il Dipartimento del Commercio ha annunciato oggi che le spese per consumi (Personal Spending) sono aumentate negli Stati Uniti a maggio dello 0,9%. Si tratta del più forte aumento dall'agosto del 2009. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,7%. Il dato di aprile è stato rivisto al rialzo, da +0,0% a +0,1%.
Il reddito personale (Personal Income) è aumentato a maggio dello 0,5%. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,4%.
Il <A href="http://www.borsainside.com/indicatori/pce-core/">PCE core, uno degli indicatori più seguiti dalla Federal Reserve per monitorare l'inflazione, è aumentato dello 0,1%. Il dato è conforme alle stime del consensus. Su base annua il core PCE è salito dell'1,2%.
La banca centrale statunitense tollera, non ufficialmente, una crescita dell'inflazione da anno ad anno tra l'1% ed il 2%.


Redazione Borsainside
 
Le borse europee virano in positivo, rimbalzano i bancari

Dopo un'apertura in rosso le borse europee hanno virato in positivo. Nelle trattative tra la Grecia ed i suoi creditori c'è stata forse una svolta. Un funzionario dell'UE ha dichiarato che le istituzioni hanno accettato le proposte di Atene e le hanno passate all'Eurogruppo.

Estratto da Borsainside


P.S.
Sara' vero ?


Disgustoso, ogni papavero della troika si permette di dire la sua.
Questo è un circo di assai bassa caratura.
 
USA, inatteso rallentamento del settore dei servizi a giugno

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=57545', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...lentamento-del-settore-dei-servizi-a-giugno/#
Secondo la stima flash di Markit Economics l'indice PMI relativo al settore statunitense dei servizi è calato a giugno, rispetto a maggio, da 56,2 a 54,8 punti. Si tratta del più basso livello da gennaio. Gli economisti avevano atteso un aumento a 56,5 punti.
Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'attività nel settore dei servizi mentre un valore inferiore indica una contrazione.
Il sottoindice relativo ai nuovi ordini, un indicatore dell'attività futura, è sceso ai minimi da cinque mesi. L'occupazione ha rallentato per la prima volta dall'inizio dell'anno ed i costi per le imprese dei servizi hanno registrato il più forte aumento dall'ottobre del 2013.


Redazione Borsainside
 
Grecia ultima puntata.
Oppure no?
 

Allegati

  • 23062015.jpg
    23062015.jpg
    82,6 KB · Visite: 134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto