Tempo a Milano - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby61

Forumer storico
cioè il suicidio dell'Italia

con l'85% di proprietari di almeno 1 casa, aumentare le tasse sulla casa significa avere la sicurezza che i consumi crolleranno

geniale

Di più. Suggerisce di spostare le tasse sui consumi.
L'Italia ha una sua specificità. Che, probabilmente, non ha eguali al mondo.
Tendenzialmente votata al risparmio (quindi no consumi) e tradizionalmente propensa ad investire nel mattone.
Una simile medicina rischia di ammazzarla.
Se si vogliono ridurre le tasse sul lavoro (cosa in se auspicabile) bisogna ridurre la spesa. Soprattutto quella improduttiva.
Meno assistenzialismo, meno burocrazia. Investimenti pubblici solo per le opere infrastrutturali e di supporto.
 

iulius

Forumer storico
Cina: alla ricerca di Yin e Yang in un'economia pianificata - COMMENTO


* Head of China Economic Policy Program and Ass't Prof of Finance - Nottingham University Business School, China Head of China Program - Global Policy Institute Senior Research Fellow and Adjunct Professor of Finance -
Zhejiang University
(RADIOCOR) 28-09-15

Bell'articolo anche se l'uso di Yin e Yang è poco inerente...
Mi piace molto la filosofia antica cinese soprattutto in ambito medico.
Tramite la medicina tradizionale cinese mi sono avvicinato alla naturopatia e da un anno quasi, mantengo lo stato di salute solo con le piante o rimedi omeopatici e senza chimica farmacologica.

Donna è Yin Uomo è Yang
il QI è l'energia vitale

OT:

Nella prospettiva cinese, data l'importanza di "prendere tutto come un tutto," tutte le cose sono relative. Una cosa può essere compresa solo in relazione a qualcosa d'altro. Questa è l'idea fondamentale dietro l'uso dei termini yin e yang.

Yin e yang sono termini usati per descrivere le qualità o manifestazioni di Qi opposte rispetto. Se yin è forma, quindi yang è la funzione. Se yin è materiale, allora lo yang è irrilevante. Yin si riferisce ad aspetti o manifestazioni di Qi che sono relativamente materiale, sostanziale, a condensazione, solido, pesante, discesa, freddo, umido, raffreddamento, scuro, passiva e di riposo.
Yang si riferisce ad aspetti o manifestazioni di Qi che sono relativamente immateriale, amorfo, in espansione, vuoto, luce, ascendente, caldo, secco, il riscaldamento, luminoso, aggressivi e attivi.
Qual è il loro rapporto?

Tutto ciò che è yin contiene qualche elemento di yang, e tutto ciò che è yang contiene qualche elemento di yin. Non c'è nulla di così solido o materiale (yin) che non contenga qualche vibrazione energetica (yang), e niente di così cinetica o immateriale (yang) che non contenga anche un po 'di sostanza materiale (yin). Anche la luce, in modo da Einstein ci dice, ha di massa.
tcm0006.jpg

Yin e yang sono in continuo cambiamento; costantemente regolare l'uno all'altro, e sono continuamente trasformando l'uno nell'altro in una danza eterna del divenire. Questo meraviglioso concetto di cambiamento è splendidamente illustrato nella semplice immagine del "simbolo yin-yang."

Quando tutti gli aspetti yin e yang di Qi sono in armonia tra loro, c'è la salute, il benessere e soddisfazione. Quando yin e yang sono in disaccordo, quando c'è troppo o troppo poco di un aspetto della Qi rispetto ad un altro, allora non c'è malattia, dolore e sofferenza.


Yin e yang = Mangiafuoco = PCC - Partito CapitalComunista.

Possiamo per analogia asserire che anche Matteo è un po'
Yin ed un po' Yang. :eeh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto