Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giomf

Forumer storico
Nahhhh ... Giomf ... l'euro schizza in alto perche' Draghi ha deluso i mercati. Euro su e borse giu' !!! ;)


Appunto ..proprio perchè i mercati si attendevano..qualcosa
di più da...Draghi ... lui li avrebbe delusi e hanno reagito
..( esageratamente!) ...
in quel modo ....secondo me domani vanno in senso opposto ...
secondo me ci attenderanno (purtroppo!) tutte reazioni
giornaliere ....esagerate ...
(reazioni daily esagerate non sono affatto amiche di un buon
trend per il medio termine ..)



.
 

Grifo104

Forumer storico
Borsa San Paolo vola dopo richiesta impeachment per Rousseff

Le borse dell'America Latina hanno chiuso miste.
Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato il 3,3% a 46.393,26 punti. Il presidente della Camera brasiliana, Eduardo Cunha, ha autorizzato l'apertura di un procedimento di impeachment nei confronti della presidente Dilma Rousseff. I mercati scommettono ora che la crisi politica che, che paralizza il Paese da mesi, sia vicina all’atto finale. Il real si è apprezzato significativamente.

Estratto da Borsainside


P.S.
Cacciano la Rousseff e la borsa brasiliana sale. Niente niente gli americani sognano un ritorno in grande stile in terra carioca dopo che Lula Bop li aveva snobbati a beneficio dei cinesi ? Chissa ...
 

Grifo104

Forumer storico
Istat: economia sommersa e illegale vale il 12,9% del Pil

L'economia non osservata (sommersa e derivante da attività illegali) ammontava, nel 2013, a 206 miliardi di euro, pari al 12,9% del Pil. Lo ha calcolato l’Istat.
L’ufficio di statistica indica che il valore aggiunto generato dall'economia sommersa valeva, nel 2013, circa 190 miliardi di euro, pari all'11,9% del Pil, in aumento rispetto agli anni precedenti (11,7% nel 2012, 11,4% nel 2011). Il valore aggiunto connesso alle attività illegali valeva, nel 2013, circa 16 miliardi di euro, pari all'1% del Pil.
Nel 2013 il valore aggiunto generato dall'economia non osservata derivava per il 47,9% dalla componente relativa all'attività sotto-dichiarata dagli operatori economici. La restante parte era attribuibile per il 34,7% al valore aggiunto prodotto dal lavoro irregolare, per il 9,4% alle altre componenti (fitti in nero, mance e integrazione domanda-offerta) e per l'8% alle attività illegali.




Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto