Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda le analisi di mercato, 20.350 MIB livello mensile importante, se rotto:
 

Allegati

  • al-mio-segnale-scatenate-linferno.jpg
    al-mio-segnale-scatenate-linferno.jpg
    31,2 KB · Visite: 427
Volkswagen: USA fanno causa civile per scandalo emissioni

Il governo degli Stati Uniti ha intentato una causa civile contro Volkswagen (DE0007664039) per lo scandalo dei motori diesel. Il gruppo automobilistico è accusato di aver installato un software per ingannare i test sulle emissioni e di aver violato il “Clean Air Act”, la legge americana sulla tutela ambientale. Volkswagen rischia ora una multa miliardaria.
L’azione legale è stata avviata a Detroit e riguarda anche le sussidiarie AUDI (DE0006757008) e Porsche (DE000PAH0038). Secondo le autorità statunitensi i costruttori tedeschi avrebbero installato dispositivi illegali in quasi 600mila motori diesel per far sì che le loro emissioni fossero in linea con gli standard. Nel documento di 31 pagine depositato presso il tribunale di Detroit si indica una sanzione tra $32.500 e $37.500 per veicolo. In questo modo Volkswagen potrebbe essere costretta a pagare una multa complessiva superiore a $18 miliardi (€16,6 miliardi).
Il Dipartimento di Giustizia ha sottolineato di voler perseguire tutte le strade legali contro Volkswagen. Il procuratore del distretto est del Michigan, Barbara McQuade, ha spiegato che la causa è solo “un primo passo”. Ciò potrebbe significare che il Dieselgate avrà per Volkswagen anche conseguenze penali.


Redazione Borsainside
 
Borse Asia-Pacifico: Sale solo Seul, Shanghai -0,3%

Quasi tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in ribasso.
Lo Shanghai Composite ha perso lo 0,3 % a 3.287,7 punti. La seduta è stata molto volatile. Dopo il crollo di ieri sussiste una forte incertezza tra gli investitori. Le autorità cinesi sono intervenute oggi massivamente per cercare di ristabilire la fiducia. La banca centrale ha iniettato 130 miliardi di yuan nel mercato monetario. L’ente che vigila sulle borse cinesi ha da parte sua comunicato di star considerando ulteriori misure per controllare le vendite dei grandi azionisti.
Ieri era scattato per la prima volta il blocco automatico degli scambi dopo che i principali indici cinesi erano arrivati a perdere più del 7%. Il sell-off è stato causato dall’aumento dei timori legati all’indebolimento dell’economia.


Estratto da Borsainside
 
Inizia benissimo l'anno.......azzerrato il rimbalzo di ieri.....
Vediamo se si perde il mensile questa settimana perché sta seriamente traballando sulla ema50 con timeframe monthly
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto