Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Brasile: Moodys' taglia rating a junk, Ba2, causa crisi economica e politica


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Brasilia, 24 feb - Moody's ha tagliato il rating del Brasile a livello junk, a Ba2, da Baa3, una valutazione che rientra ancora nell'investment grade. Lo comunica l'agenzia, spiegando la decisione con "la profonda crisi economica e politica" che colpisce il Paese. Il Brasile e' la settima economia al mondo.


red-pal-
(RADIOCOR) 24-02-16
 
Prysmian: +86,2% a 214 mln utile netto 2015, cedola stabile 0,42 euro (RCOP)


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 feb - Prysmian ha chiuso il 2015 con un utile netto di 214 milioni di euro, in crescita dell'86,2% rispetto al 2014. La societa' ha visto anche migliorare i margini con un Ebitda rettificato in miglioramento del 22,6% a 623 milioni, in linea con i target. "Il miglioramento della redditivita' - spiega la societa' - e' stato costante nel corso dell'intero anno, in particolare nel business Energy Projects e nel Telecom. Di contro, il business cavi Industrial e' stato impattato principalmente dalla discesa dei volumi nel comparto Oil&Gas". Sui risultati hanno pesato ancora gli effetti negativi del progetto Western Link senza considerare i quali l'Ebitda si sarebbe attestato a 649 milioni di euro
I Ricavi sono ammontati a 7,36 miliardi con una variazione organica del +5,3% a parita' di perimetro e al netto di variazioni del prezzo di metalli e cambi. La posizione finanziaria netta e' negativa per 750 milioni, in miglioramento rispetto agli 802 milioni di fine 2014
"Crescita dei ricavi, miglioramento della redditivita' e solidita' della struttura patrimoniale e finanziaria caratterizzano l'esercizio 2015, che si e' chiuso con risultati anche superiori alle attese", sottolinea in una nota commenta l'amministratore delegato, Valerio Battista. "Con soddisfazione - ha aggiunto - abbiamo raggiunto i target di redditivita' prefissati e siamo in grado di proporre agli azionisti un dividendo in linea con il 2014", pari a 0,42 euro per azione.


com-mau
(RADIOCOR) 24-02-16
 
Francia: Forte calo della disoccupazione a gennaio


Segnali di ripresa per il mercato francese del lavoro all’inizio del nuovo anno. Il numero dei disoccupati è calato nella Francia metropolitana a gennaio, rispetto al mese precedente, di 27.900 unità, ovvero dello 0,8% a 3,552 milioni. Si è trattato del più forte calo mensile dall’ottobre del 2007. Gli economisti avevano previsto un calo di 5.300 unità.

Su base annua il numero dei disoccupati è aumentato in Francia a gennaio dell’1,8%.

Tra i giovani il numero dei disoccupati è sceso dell’1,5% rispetto a dicembre e del 5% rispetto al gennaio del 2015.

Il numero dei disoccupati di età superiore ai 50 anni ha registrato su mese una variazione nulla ed è salito del 7,8% su base annua.

Redazione Borsainside
 
Banche: Eba, stress test su 4 rischi sistemici, niente soglia capitale (RCOP)


Dopo ricapitalizzazioni ora valutare vulnerabilita' restanti (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 24 feb - L'esercizio di stress test annunciato oggi dall'Autorita' bancaria europea viene condotto sulla base di uno scenario economico avverso definito dall'European Systemic Risk Board che riflette i quattro rischi sistemici che attualmente costituiscono "i rischi piu' importanti alla stabilita' del settore bancario europeo". Si tratta di un brusca inversione dei premi di rischio globali amplificato da una bassa liquidita' del mercato secondario; di deboli prospettive di redditivita' per banche e assicurazioni in un contesto di bassa crescita nominale in presenza di aggiustamenti incompleti dei bilanci bancari; dell'aumento delle preoccupazioni sulla sostenibilita' del debito nei settori pubblico e privato non finanziario in un contesto di bassa crescita nominale; la prospettiva di stress nel settore bancario ombra in rapida crescita amplificata da rischi di diffusione e di liquidita'. L'Eba ha deciso che per questa serie di stress test non e' stata definita una soglia di capitale perche', dopo la fase delle ricapitalizzazioni, adesso l'obiettivo, indica l'Autorita' bancaria, "e' piuttosto quello di valutare le vulnerabilita' restanti e capire l'impatto di ipotetiche dinamiche di mercato avverse sulle banche".


Aps-y-
(RADIOCOR) 24-02-16
 
AGGIORNAMENTO SCOMMESSA

oggi hammer bianco

domani 9gg del ciclo all'attacco della 50 blu
 

Allegati

  • DOW 24-02-2016.png
    DOW 24-02-2016.png
    20,7 KB · Visite: 215
LA TELEFONATA

sono davvero curioso di vedere se i mercati faranno esattamente quello che tutti si aspettano

laterale con forse nuovo minimo fino al 10 marzo

poi su

il grafico della telefonata è qui

siamo da qualche parte negli ultimi gg di febbraio

come vedete il grafico è accurato

poi non lamentiamoci che...non ci avvertono
 

Allegati

  • SP DAILY 2007-2008.gif
    SP DAILY 2007-2008.gif
    30,9 KB · Visite: 172
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto