Buon weekend a tutti, finalmente un po' di sole.
Vedendo i vs grafici non ho molto da aggiungere, una correzione degli indici prima o poi arriverà (se lo dice anche il Vix).
Quando? Meglio non anticipare mai, da Lunedì si potrebbe continuare (piano piano) a salire:
- dopo 63 gg. dal minimo del 4 settembre, puo' starci l'inizio di un altro intermedio?
- un po di ipercomprato lo si è scaricato,
- chi segue i titoli di stato vede che i rendimenti scendono così come gli spread, c'è fame di rendimenti!
Disoccupazione giovanile al 42%, è una cattiva notizia?
Per i giovani e per i ns figli si, ma siamo sicuri che al mondo finanziario, la diminuizione del costo del lavoro, la perdita di garanzie per i lavoratori, e l'aumento ininterrotto delle tasse ad un popolo narcotizzato dal duopolio rai-mediaset, possa fare male?![]()
Un tempo le classi politiche sapevano mettere un freno allo strapotere
della finanza; ora quel mondo ha asservito pure quelle.
Buona domenica anche a te,
secondo me è vero il contrario, ovvero le classi politiche sono sempre state asservite al potere (prima aristocratico, poi borghese-finanziario).
In realtà come leggevo qualche giorno fa, nel mondo siamo + di 6 miliardi di persone, finora grazie (o per colpa) di guerre ed epidemie. Ed in Cina (1,3 miliardi) stanno per togliere il controllo delle nascite (che sarebbe un conquista di civiltà). Le conseguenze sono che il ns pianeta non è in grado (o se preferisci finora non è mai stato) di provvedere al sostentamento di tutti. E' percio' NECESSARIO che noi pochi e fortunati rappresentanti dei paesi sviluppati diminuiamo il ns tenore di vita. Noi italiani siamo abituati a lamentarci sempre, ma non ci ricordiamo mai di quanto siamo fortunati.
Lo stare a scrivere al pc la domenica mattina al caldo, con il frigo sempre pieno....
Per quanto riguarda il discorso politico sono parzialmente d'accordo con te, ma non dimentichiamoci che i politici (ladri professionisti e legalizzati) li abbiamo scelti noi, popolo sovrano si, ma anestetizzato da un informazione controllata da gruppi di potere.
Prendiamo ad esempio la legge sulla privacy (che nascerebbe da buoni propositi, quello di salvaguardare credo religioso e razziale) l'hai voluta tu, l'ho voluta io? Chi l'ha voluta? Le persone oneste hanno paura di dichiarare quanto possiedono? Qualche hanno fa il ministero delle finanze aveva reso pubblici i redditi di tutti i ns concittadini, compresi quelli ridicoli dei commerciati. Allora ci fu la sollevazione nel nome santo della privacy!
Potrei continuare ma mi fermo, meglio parlare e leggere dei grafici....
Venendo a casa nostra, non credo che gli oltre 12% di disoccupati abbiano
i frigoriferi pieni.