Tempo a Milano - Cap. 2

Nikkei banzai:

Nikkei-TSI-25-11-16.GIF

Hmmmm ... con i T-Bond decennali che rendono il 2,4% (correggimi se sbaglio Gilles) e tendenzialmente ancora al rialzo, un dollaro forte e le continue revisioni al ribasso degli utili delle borse Usa credo che ci sia poco da stare allegri. Chissa' su cosa si concentreranno prossimamente gli investitori internazionali.

Mps: Dombrovskis, aumento di capitale in linea con regole Ue

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 28 nov - La Commissione europea "non commenta i movimenti di mercato, l'aumento di capitale di Montepaschi viene seguito dalle autorita' di vigilanza, l'aumento di capitale in corso e' pienamente in linea con le regole Ue, per le quali qualsiasi capitale addizionale dovrebbe essere in primo luogo raccolto dai mercati o da altre fonti private". Lo ha detto il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis.

Aps-y-

(RADIOCOR) 28-11-16

Petrolio: ministro Iraq, coopereremo per accordo Opec accettabile per tutti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 nov - Ottimismo sul raggiungimento di un accordo sul taglio della produzione di petrolio tra i Paesi Opec per stabilizzare i prezzi nella riunione di mercoledi' 30 novembre a Vienna. A mostrarlo e' il ministro del petrolio dell'Iraq, Jabbar al-Luaibi, che al suo arrivo a Vienna ha detto: "Speriamo di arrivare ad un accordo". Il ministro ha anche assicurato che "l'Iraq cooperera' con gli altri Paesi Opec per raggiungere un accordo accettabile per tutti".

red-ale

(RADIOCOR) 28-11-16

Non so a chi rispondere prima .... lungi da me accendere polemiche tant'è che dopo questa risposta me ne torno in cantina .... comincio da Gilles .... 30.000 ? aveva una precondizione di passare 24.500 ovvero il precedente top e non è accaduto ! la rottura di 20.500 ha confermato il Max Bear Cross ( pattern pesantemente negativo ) che si era innescato alla fine del 2015 e solo uno stolto sotto quel livello poteva pensare di mantenere una posizione Long, così come sopra 17.400 ... considerando il quadro ad oggi , è altrettanto vero che sarebbe diciamo "imprudente" tenere una posizione Short. Qui avete pronosticato molte volte il crollo di Wally con tanto di analogie del passato, proiettando ora questo ora quell'altro quadro, .... ma quel mercato rompe una fase laterale AL RIALZO durata due anni e .... per tanti deve scendere lo stesso ? .... boh ....
Riprendo il discorso sul Fib , visto che desta poco interesse che dite , chiudiamo piazza Affari ? ... Il nostro sarà pur un mercato limitrofo, peraltro scambia di più che 10 anni fa, .. ma ciò non ha impedito al Fib di raddoppiare dal 2012 al 2015 ... oppure di generare un rally all'inizio del 2015 di oltre il 30% ....
Concordo sulla provincialità del nostro Fib , ... ma tanto per rispondere per le rime , evvero sale Wally e il Fib no, ... infatti nel 2015 primi 4 mesi S&P500 invariato e Fib +25% ....
Comunque avete interpretato la mia come posizione Long, nonostante abbia scritto che sono flat ! .... Io sono pieno di dubbi , non sono pieno di certezze negative ...... come traspare da qualche risposta, e volevo solo far notare che qualcosa pur nella negatività che viene descritta ogni tre per due, sta cambiando, invitando alla prudenza .. ma sui giudizi negativi ...... ma non partendo dal nostro indice, ma dai principali verso i quali nutrite lo stesso astio .. Di Wally ho scritto, del dax provate a vedere quando in passato si è formato il Max Golden Cross cosa è successo dopo e rispondete "nel merito" ...
Se ho irritato qualcuno , non era mia intenzione, ... anzi , leggo spesso quello che scrivete, perchè è giusto sentire anche chi non la pensa nello stesso modo, ma ritorno in cantina e chissà che non ci trovi una buona bottiglietta di sciacchetrà ....

Non sto qui ad analizzare punto punto, ma ricordo molto bene il fatto che sei sempre stato un sostenitore del MacD.
Ultimamente ho un po cambiato le mie analisi tecniche modificando il MAcd ed incrociandolo con TRIX, TSI ed altri ancora migliorando le mie performances.
Mi regolo partendo dall'analisi del 5H e poi del Daily.
Ognuno di noi ha le proprie idee, i propri calcoli, i propri dogmi...
Credo che il tuo insistere sul MACD invece sia corretto.
Per quanto riguarda i mercati è sotto gli occhi di tutti che Wally comanda il gioco.
Sono il primo ad avere lossato short, ma non è che mi sento un povero scemo.
Non vogliono scendere, se guardo SP500 daily, weekly, montlhy vedo tutto Long e quando sono scesi a Gennaio lo hanno fatto di 150/200 punti e sono ripartiti più forti di prima.
Certo, prima o poi crolleranno, ma se crollano da 2500 punti possono pure permettersi di andare a 1800 perchè per strada avranno lasciato solo cadaveri...

Ciao

Wasabi ciao, certo certissimo ognuno ha le proprie idee , ma lungi da me dare dello scemo agli altri perchè magari hanno sbagliato una posizione ... in passato sarei stato eletto ad honorem RE degli scemi .... vedi la tua ammissione su Wally è intellettualmente onesta, ma devi anche ammettere che nonostante abbia dato una enorme prova di forza rompendo al rialzo un laterale di due anni, ... lo scetticismo prevale sempre , perchè l'analista , pensa di saperne una più del mercato ... Ma se come dicono i puristi, dovessimo guardare il grafico dell'S&P500 cancellando il titolo , uscirebbero gli stessi commenti .. negativi? sono sicurissimo di no ! ... Poi ho provato a lanciare un sasso nello stagno , ma nessuno ... ha voluto leggere i cerchi e avevo chiesto di rispondere nel merito .... e visto che sei più propenso come il sottoscritto peraltro, a sentire anche i pareri degli altri per vedere se posso imparare qualcosa o quantomeno trarre spunti , vai a vedere quando il dax ha costruito nel passato il Max Golden Cross , ( dove intendo il taglio al rialzo della m50gg sulla m200gg che è inclinata al rialzo e con il prezzo spot sopra alla m200gg ) vedrai che i pensieri short vacillano ....
Poi il mio intento non era quello di far prevalere il mio pensiero , assolutamente no, scrivo talmente poco ........ ma era quello umile di indurre ad un maggior equilibrio ... tutto qui, e faccio l'esempio sui tassi per chiudere , Grifo non so da quanto tempo è che vede una stagione del rialzo dei tassi , lecita ..... ma al di là che non è accaduto proprio nulla ( il movimento delle ultime settimane rientrerà .... ) , .. abbiamo il mondo che sta entrando in deflazione , anzi qualche paese ci ha già dentro tutti e due i piedi e si parla di rialzo dei tassi ? ma basta guardare cosa è successo recentemente ( ultimi 25 anni ) al Giappone , ma non solo. Ovviamente le fiammate speculative ci sono state, ci sono e ci saranno, ma al netto di quelle finchè in tutto il mondo non aumenteranno i redditi dei salariati e diminuiranno le tasse di inflazione non se ne vedrà nemmeno l'ombra ..... Ciao ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto