Tempo a Milano - Cap. 2

Ciao a tutti ...

Italian Bond Risk Spikes To 30-Month Highs As Referendum Fear Batters Banks | Zero Hedge


20161128_ITA1_1.jpg
 
abbiamo il mondo che sta entrando in deflazione , anzi qualche paese ci ha già dentro tutti e due i piedi e si parla di rialzo dei tassi ? ma basta guardare cosa è successo recentemente ( ultimi 25 anni ) al Giappone , ma non solo. Ovviamente le fiammate speculative ci sono state, ci sono e ci saranno, ma al netto di quelle finchè in tutto il mondo non aumenteranno i redditi dei salariati e diminuiranno le tasse di inflazione non se ne vedrà nemmeno l'ombra ..... Ciao ciao

Secondo la teoria è vero, hai ragione, dovrebbero aumentare i salari e diminuire le tasse e magari favorire la domanda, ma almeno la UE non sta andando in questa direzione visto che ci stanno portando verso la svalutazione del lavoro e non solo.
Molte aziende chiudono in Italia ed esternalizzano in paesi dell'Est dove uno stipendio è di 400€ mese. Quindi livellarci tutti quanti verso il basso.
 
Secondo la teoria è vero, hai ragione, dovrebbero aumentare i salari e diminuire le tasse e magari favorire la domanda, ma almeno la UE non sta andando in questa direzione visto che ci stanno portando verso la svalutazione del lavoro e non solo.
Molte aziende chiudono in Italia ed esternalizzano in paesi dell'Est dove uno stipendio è di 400€ mese. Quindi livellarci tutti quanti verso il basso.

Infatti .... e se non cambiano le cose l'inflazione e quindi il rialzo dei tassi ce lo sogniamo ( al di là di un eventuale altro "simbolico" 0,25 di cui poi si pentiranno ) . ..... ... E questa storia fa comodo a tutti !! ...il problema nasce da quando la Cina è entrata nel WTO, ... ed ora con questa ondata immigratoria, troveranno ancor più facilmente qualcuno disponibile a fare quel lavoro accettando un salario più basso .... e non solo in Italia ....
 
Eni: Descalzi, obiettivo scendere al 50% maxi giacimento Zohr in Egitto (RCOP)

'Siamo all'85% e contiamo di diluirci ancora' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 nov - L'obiettivo del gruppo Eni in Egitto e' di scendere ulteriormente nel mega-giacimento Zohr, fino ad arrivare al 50% rispetto all'attuale 85%. Lo ha affermato l'amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi, a margine di un evento al Politecnico di Milano. "Ce ne saranno altre, probabilmente altre, perche' avevamo il 100%, siamo scesi di 10 piu' 5%. Ci saranno sicuramente altre fasi di diluizione perche' pensiamo di poter operare con il 50%. Adesso siamo all'85%", ha replicato Descalzi a chi gli chiedeva se contano di scendere ancora nel mega giacimento egiziano. A chi gli chiedeva quali saranno i tempi dell'eventuale diluizione, Descalzi ha replicato: "Potrebbe essere anche una cosa veloce, che nel nostro mestiere vuol dire anche mesi. Il mio obiettivo - ha ribadito l'a.d. e' scendere al 50%".

Tmm-ed-

(RADIOCOR) 28-11-16
 
Boeing: per Wto ha ricevuto illecitamente sussidi statali in Usa

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 28 nov - Duro colpo dell'Organizzazione mondiale del commercio contro Boeing. La World Trade Organization sostiene che il colosso americano dell'aerospazio ha commesso violazioni su sussidi federali previsti per il 777X, il nuovo aereo per le tratte a lungo raggio. La Wto precisa in una nota che la disputa riguarda la legislazione adottata nello Stato di Washington nel novembre 2013, che ha esteso incentivi fiscali al settore dell'aerospazio. Secondo l'Unione europea - che aveva fatto causa nel dicembre 2014 - quegli incentivi erano proibiti e la Wto le ha dato, almeno in parte, ragione dicendo che "per ogni sgravo fiscale in questione, c'e' un contributo finanziario da parte del governo dello Stato di Washington" che viene considerato come un sussidio. L'Organizzazione mondiale del commercio ha ordinato che i sussidi considerati illegali siano rimossi entro i prossimi 90 giorni; gli Usa pero' possono fare ricorso. "Ci aspettiamo che gli Usa rispettano le leggi di una competizione giusta e ritirino questi sussidi senza alcun ritardo", ha detto il commissario Ue Cecilia Malmstrom.

A24-Spa

(RADIOCOR) 28-11-16
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto