Indici Italia Tempo (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
la madre di tutti gli errori fu l'ingresso della cina nel WTO.

Poi considera che è anche un processo che si innesca da se. Ti spiego : io e te abbiamo due fabbriche di vibratori :D:D

Stessa qualità , stessi prezzi , più o meno gli stessi clienti :-o

Io vado in un paese orientale e mi faccio una nuova fabbrica dove riesco a produrre al 80 % di prezzo in meno. Appena arrivano i miei prodotti sul mercato italiano per quanto tu ti sforzi di abbassare i prezzi io ho un margine pur sempre elevatissimo e per quanto tu da buon patriota e uomo di mercato vuoi continuare a dare lavoro alla tua gente... sei costretto ad andartene. :specchio::rolleyes:

Classico discorso di tutti...

ma e' una balla colossale

perche' tu se hai una concorrenza slelale, basata su fattori esterni alla tua capacita' ordinaria di fare concorrenza, DEVI AVERE IL SISTEMA CHE TI DIFENDE.

LO STATO deve difendere il cittadino che paga le tasse ed in tema di economia DEVE METTERE DELLE IMPOSTE A CIO' CHE ENTRA

LORO FANNO COSI


noi che facciamo i virtuosi?
 

MATTIE

Forumer storico
la madre di tutti gli errori fu l'ingresso della cina nel WTO.

Poi considera che è anche un processo che si innesca da se. Ti spiego : io e te abbiamo due fabbriche di vibratori :D:D

Stessa qualità , stessi prezzi , più o meno gli stessi clienti :-o

Io vado in un paese orientale e mi faccio una nuova fabbrica dove riesco a produrre al 80 % di prezzo in meno. Appena arrivano i miei prodotti sul mercato italiano per quanto tu ti sforzi di abbassare i prezzi io ho un margine pur sempre elevatissimo e per quanto tu da buon patriota e uomo di mercato vuoi continuare a dare lavoro alla tua gente... sei costretto ad andartene. :specchio::rolleyes:
manca un pezzo:

io che ho la fabbrica in Cina, non mi sono accorto che tra i miei operai/dirigenti c'e' qualcuno che sta copiando il mio business. Dopo poco tempo mi accorgo che esiste un concorrente cinese che produce il mio prodotto ad un prezzo piu' basso e stranamente comincio ad avere grossi problemi nella produzione.........ecc. ecc.:D
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Crisi attuale (dal 2007 in poi) , due cause :

1)problemi che derivano dallo squilibrio interno all'unione europea (paesi centrali e periferici)

2) distruzione del settore manifatturiero per mancanza di una politica per arginare la delocalizzazione aggressiva e per combattere la concorrenza sleale orientale.


SOLUZIONI ?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
la madre di tutti gli errori fu l'ingresso della cina nel WTO.

Poi considera che è anche un processo che si innesca da se. Ti spiego : io e te abbiamo due fabbriche di vibratori :D:D

Stessa qualità , stessi prezzi , più o meno gli stessi clienti :-o

Io vado in un paese orientale e mi faccio una nuova fabbrica dove riesco a produrre al 80 % di prezzo in meno. Appena arrivano i miei prodotti sul mercato italiano per quanto tu ti sforzi di abbassare i prezzi io ho un margine pur sempre elevatissimo e per quanto tu da buon patriota e uomo di mercato vuoi continuare a dare lavoro alla tua gente... sei costretto ad andartene. :specchio::rolleyes:

senti ,cosi da ignorante come sono ,se io i prodotti provenienti dalla cina o fabbricati in cina gli metto una bella tassa doganale del 100% o 200% hai ancora convenienza ad andarli a fare là???:ciao:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Crisi attuale (dal 2007 in poi) , due cause :

1)problemi che derivano dallo squilibrio interno all'unione europea (paesi centrali e periferici)

2) distruzione del settore manifatturiero per mancanza di una politica per arginare la delocalizzazione aggressiva e per combattere la concorrenza sleale orientale.


SOLUZIONI ?

noi a differenza degli altri europei ( crucchi esclusi) siamo riconosciuti in tutto il mondo...

dall'alimentare alla moda, dalla meccanica di precisione ai macchinari per lavorare migliaia di prodotti...

li chiedono e li vogliono

MADE IN ITALY

Noi siamo primi in 1600 produzioni nel mondo


MADE IN ITALY al 80% prodotto qui...questa la soluzione
 

unlui

Cymbius !
il problema è di facile soluzione ma non si capisce xkè nessuno fa nulla :squalo:

facile capirlo campi :D

chiedilo ai cinesi quanto debito americano hanno

se io ti sono creditore e voglio mannarti a fanculo ti liquido e faccio cio' che voglio :D

queste sono le armi chiamate democratiche , oppure devo annientari , queste chiamasi armi non convenzionali :D
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
il problema è di facile soluzione ma non si capisce xkè nessuno fa nulla :squalo:
perche' un prodotto fatto in Asia parte con un valore 100 e viene venduto a te con un valore 400

100 parte

40 di trasporto

10 di costi generali

totale 150

21% di iva su 150 a 32

costo al distributore Italiano..al supermercato..ai LORO NEGOZI ( moolto importante questi)

182...

dato che la produzione ha molti problemi..un altro 10% di sfrido e "merce non corrispondente ai criteri del mercato"..si brucia..altri 18

TOTALE COSTO 200

VENDITA 400
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
perche' un prodotto fatto in Asia parte con un valore 100 e viene venduto a te con un valore 400

100 parte

40 di trasporto

10 di costi generali

totale 150

21% di iva su 150 a 32

costo al distributore Italiano..al supermercato..ai LORO NEGOZI ( moolto importante questi)

182...

dato che la produzione ha molti problemi..un altro 10% di sfrido e "merce non corrispondente ai criteri del mercato"..si brucia..altri 18

TOTALE COSTO 200

VENDITA 400

Allora mi quoto cosi' ci capiamo

DATO CHE POI FACCIO IL PANETTIERE DI MESTIERE :wall::wall:,CIOE' E' DAL 1993 CHE ESPORTO PER IL MONDO:wall::wall:

Capso, ma sapro' di che minch.ia sto parlando o no?????

se 200 tu li tassi del 40%..

COME FANNO LORO CON I NOSTRI PRODOTTI CHE ENTRANO NEL LORO MERCATO

Il prodotto costa 280 e DEVE essere venduto a 560..nonpiu' 400

capito, come si difende un'economia
 

Users who are viewing this thread

Alto