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ed ecco la prova che ,in Europa, siamo dei cojotes..

oggi, dato cinese..Bilancia Commerciale : 32 miliardi di dollarozzi..valore piu' alto degli ultimi 3 anni

e dove capso va tutto questa "M.erda del Diavolo" ( contrario di Ben di Dio)...

2 gg . fa la Bilancia degli USA, dall'ultimo rilevamento era calata di 2,3 miliardi...


tutta questa cacca cinese, viene da noi

evvivaaaaaaaa

grandissimi genii i nostri politici, accompagnati da sindacalisti, sottotitolati da fronde di giornalisti.....
 

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Crisi attuale (dal 2007 in poi) , due cause :

1)problemi che derivano dallo squilibrio interno all'unione europea (paesi centrali e periferici)

2) distruzione del settore manifatturiero per mancanza di una politica per arginare la delocalizzazione aggressiva e per combattere la concorrenza sleale orientale.

drive volevo sapere se condividi questa impostazione e se vuoi aggiungere eventualmente altre ipotesi. E quanto peso dai ad ognuna di esse nella crisi attuale.
 
Piu' andiamo avanti e piu' capiamo che la nostra unione europea e' solo nella moneta ..piu' in la' non c'e nulla

anzi

c'e' una concorrenza agguerita..

questa e' BMW, dati di oggi

Bmw: record vendite in ottobre (+13,2%), +8,8% nei 10 mesi

Conferma target record vendite nel 2012 Monaco, 09 nov - Ottobre record per il gruppo Bmw con vendite in rialzo del 13,2% verso un anno prima a 157.618 unita' (+15,4% il brand Bmw a 132.823 e +2,7% Mini a 24.483). Nei primi dieci mesi dell'anno l'incremento e' pari all'8,8% a 1,49 milioni (+9,3% Bmw a 1,24 milioni e +6,7% Mini a 247.698). Lo comunica la casa tedesca. Per le moto +7,7% in ottobre a 7.596 e -0,4% nei 10 mesi a 93.540. Ian Robertson, membro del board responsabile per Sales & Marketing, afferma che il gruppo "e' ben piazzato per registrare un nuovo record di vendite nel 2012 malgrado venti contrari su alcuni mercati europei. Abbiamo segnato risultati solidi in parecchi dei nostri mercati il mese scorso, in particolare in Asia e in America e intendiamo proseguire su questa strada nei prossimi mesi". In dettaglio in ottobre le immatricolazioni del costruttore tedesco sono salite in Asia del 36,5% a 41.028 unita', di cui +51,7% in Cina a 27.828. In America l'aumento era pari al 20% a 39.154 (+18,5% negli Usa a 32.339), mentre in Europa il costruttore ha segnato vendite quasi invariate (-0,3% a 71.368) rispetto a un anno prima.

dobbiamo anche discutere???...

I crucchi viaggiano alla grande..con 18 miliardi di plusvalenze sulla Bilancia Ottobre...i Cinesi 32...gli Yankees riescono a diminuire i loro squilibri..

NOI DOBBIAMO PENSARE AI CA.ZZI NOSTRI..finiamola con sta balla EUROPA..

per farlo dobbiamo cominciare a vedere i nostri consumi ..si perche', a parte quelli nei primi 6 mesi noi , al netto della bolletta energetica, abbiamo esportato per 42 miliardi..non noccioline.

ma sono I CONSUMI INTERNI CHE VANNO A PICCO...e per di piu', malgrado i problemi di non crescita interna, CI COMPRIAMO ORMAI TUTTO DALL'ASIA

Oggi sono entrato in un supermercato , enorme..cercando una torcia che mi serviva, trovata..e made in China...non la compro..

Ho girato tutto il supermercato ,molto fornito nel settore utensili..e c'erano 4 tipi di torce TUTTE CINESI

assurdo
 
l'esempio della BMW..si contrappone quello che noi Italiani possono esportare...i marchi li conosciamo.

ma pensiamo veramente che il Cinese che si sta arricchendo possa comprare una Punto...quando in India si costruisce un modello simile a 2500 dollari???

Bmw e' senza concorrenti locali ,da un lato e dall'altro e' un marchio che e' di prestigio in tutto il mondo..a cominciare dagli USA dove sono presenti 230 marchi di auto.

Ci rendiamo conto che non abbiamo futuro anche se questi crescono al ritmo del 8-10% annuo??

Potremo vendergli 10-20 Ferrari all'anno..fine delle nostre attuali o future esportazioni.
 
l'esempio della BMW..si contrappone quello che noi Italiani possono esportare...i marchi li conosciamo.

ma pensiamo veramente che il Cinese che si sta arricchendo possa comprare una Punto...quando in India si costruisce un modello simile a 2500 dollari???

Bmw e' senza concorrenti locali ,da un lato e dall'altro e' un marchio che e' di prestigio in tutto il mondo..a cominciare dagli USA dove sono presenti 230 marchi di auto.

Ci rendiamo conto che non abbiamo futuro anche se questi crescono al ritmo del 8-10% annuo??

Potremo vendergli 10-20 Ferrari all'anno..fine delle nostre attuali o future esportazioni.

:bow::bow::bow:..parole da stampare sulla bibbia...del resto sra' come sara'...avuto BMW coupe' ( poi sfasciato in un incidente:wall::sad::sad::sad::sad::sad:)...e cmq la sensazione di essere "veramente " in macchina, di solidita' , prestazioni, sicurezza ( se non non stavo qui a raccontare:D:rolleyes::sad::sad:)te la dava ...pochi quazzi:-o....poi magari si poteva paragonare all'alfa....ma 20 anni fa ( forse:rolleyes:)...adesso io sta similitudine non ce la vedo piu':ciao:
 
Pil Giapponese da recessione secca

Nostrano : scadenza opzioni questa settimana..15000 di nostrano e' difeso benissimo.....sarebbe una forzatura una chiusura sotto per venerdi' 16 novembre...

io avrei un minimo proprio il 16 ...

Fiscal Cliff : a me sembra un buon segno che si siano subito preoccupati di questo problema..e penso che la negativita' che giustamente c'era ( in pochi)..nel mese di ottobre...possa tardursi in una soluzione del problema con effetto benefico per i listini

IMU : problema italiano che creera' minor spese natalizie..ma un listino a 14-15000 a me sembra gia' esausto
 
DRIVE SANTO SUBITO

Veramente, ti dicessi quanti cojones si trovano nelle associazioni industriali. Inizio anni '90 ho fatto parte di un direttivo locale. Dovevi sentirli......Ah la Cina, sarà la nostra valvola di sfogo.....e bla bla bla bla .......ieri, oggi sono lì che o chiudono o vanno anche loro all'estero......e degli affari in Cina ? ......

Questo non ha tutti i torti.

Il governo Monti ha scelto la politica dell’austerità per riordinare i conti italiani. È la soluzione giusta?
Warren Mosler – Scommettere sull’austerità è stato un grave errore. Il Governo italiano ha provato ad aumentare le tasse e a tagliare la spesa pubblica, ma così facendo ha sostanzialmente peggiorato il quadro macroeconomico del Paese. Conseguire la riduzione dei deficit attraverso una politica di contenimento è quanto di più errato si possa fare. Queste politiche non solo aumentano il tasso di disoccupazione, ma allargano i deficit. Penso che l’esperienza greca mostri tutti i limiti di questo modello.
Perché l’austerità non può funzionare?
Warren Mosler – Quando si aumentano le tasse e si attua un profondo taglio alla spesa pubblica, l’economia crolla e le entrate nelle casse dell’erario diminuiscono di conseguenza. Pertanto, anche la spesa pubblica aumenta a causa della disoccupazione. Per l’economia e per i cittadini tutto ciò è nocivo. Se si riuscisse a comprendere il motivo di una simile strategia, si potrebbe tranquillamente accusare i vostri governanti di perpetuare un vero e proprio crimine morale. Il governo Monti poteva mantenere la disoccupazione al 7% lasciando salire il deficit per stimolare la crescita e, invece, ha preferito portare il tasso di disoccupazione sopra il 10% distruggendo l’economia e il tessuto sociale.
 

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