Tentativi di overfitting sugli altri utenti (7 lettori)

Giardiniere

Nuovo forumer
Io soffro di un'avversione al rischio che definirei quasi patologica.

Ma se hai consigiato di comprare debito high yield ai ragazzi dell'Università di Catania nell'altro forum? :D

No scherzo , la tua "quasi patologia" nel mondo della finanza è una virtù sempre piu rara :)
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
Ma se hai consigiato di comprare debito high yield ai ragazzi dell'Università di Catania nell'altro forum? :D
E se è per quello gli ho anche detto di mettere le cedole a margine di garanzia per vendere opzioni 'naked' su indici azionari... ma c'era una competizione da vincere in nove mesi, non potevo tirarmi indietro! :D
 

Ronzy2001

Forumer storico
:lol:

Non lasciare che pochi poveri falliti invidiosi, nonchè carne per vermi, ti tappino le ali :( Non si può cavare sangue dalle rape! ;)

P.S. A onor del vero devo darti atto che non è prerogativa di ragazzini egocentrici, presuntuosi, arroganti e soprattutto con ben poco sale in zucca comportarsi in questo modo. Sapessi quante volte l'ho visto fare ad adulti geni incompresi (dal mercato) quando gli si tocca il loro giocattolino nuovo e/o il loro ego e/o la loro fede :D


Ma le ali con cosa si tappano....:D

Si lo so...lo devo chiedere a ender.....:D
 

starless

Forumer attivo
Diciamo che il termine "esauriti" può andare bene per descrivere la loro capacità di attirare polli, più che per quella di prevedere il futuro; cosa per la quale non sono mai stati adatti ;)

concordo se l'intento era sorridere sull'espressione 'prevedere il futuro', d'altra parte il generico elenco citato non mi sembra fatto completamente di elementi vieti, alcuni tra l'altro di difficile reperibilità su storici ampi, almeno per il retail. ti andrebbe di indicare come e quando se ne è dimostrata l'inutilità operativa?
ciao
 

Nesis

Iron Trader
scusa ma cel'hai con me? Ma come ti permetti di insultare?

lascia perdere Contrasto, in questo forum vige la legge "i più forti deridono ma non insegnano".

E ti parla uno che aveva finito di leggere una dozzina di libri sull'analisi tecnica (quindi non proprio entrato allo sbaraglio), ma che non sapeva che anche il mondo dei TS richiedesse una grossa cultura... ma quest'ultima cosa naturalmente l'ho compresa solo dopo averne sentite di tutti i colori... e quel poco che so ora l'ho appreso o con un po d'esperienza o con l'aiuto di qualcuno via pm.

Tempo perso star qui... io sbaglio, come detto da Giardiniere, mi lascio trasportare troppo e rispondo a tono. Non fa niente comunque, mi auguro per loro che siano ricchi o che abbiano una strategia vincente (sicuramente una strategia che non va condivisa), perché attualmente io non ne ho e la sto cercando, ma a quanto pare la loro ricerca sembra parecchio ferma alle chiacchiere da bar o alla teoria più pura.

PS: contattami via skype (gamempire)
 
Ultima modifica:

tucciotrader

Trader Calabrese
ciao nesis:bow: secondo te vanno bene le medie mobili per prevedere il futuro?

Le medie mobili arrivano in ritardo, quindi immagino che potrai sapere quello che succede domani, solo dopodomani :rolleyes:

Al massimo, dopo un incrocio, puoi scommettere che sia appena iniziata una tendenza, magari dall'ultimo minimo relativo...ma non è che vai a guardare nella serie storica cosa succede di solito quando c'è un incrocio, altrimenti è tutto subito da cestinare.

Come mai tutta questa voglia di prevedere il futuro? :mago:
 

Nesis

Iron Trader
Le medie mobili arrivano in ritardo, quindi immagino che potrai sapere quello che succede domani, solo dopodomani :rolleyes:

Al massimo, dopo un incrocio, puoi scommettere che sia appena iniziata una tendenza, magari dall'ultimo minimo relativo...ma non è che vai a guardare nella serie storica cosa succede di solito quando c'è un incrocio, altrimenti è tutto subito da cestinare.

Come mai tutta questa voglia di prevedere il futuro? :mago:

il mio errore di parole ha suscitato interesse :)
 

Users who are viewing this thread

Alto