Indici Italia Test di previsione (non del tempo!) (3 lettori)

pilu72

Nuovo forumer
Avrei possibile giornata di rimbalzo domani, con nuovi minimi probabili in aperura (metà mattinata al massimo) per poi vedere una reazione che sia degna di tal nome:cool:
Buona serata e ci si aggiorna domani :)

Esaustivo e completo :)
grazie per la condivisione con tutti noi!
Oggi seguirò l'indice con Eni....a mezza giornata/pomeriggio probabilmente mollerò la presa.
Buona giornata a tutti
Lorenzo

PS) Hola dduke! la bella è sempre in watch list ;)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Spero di essere stato abbastanza chiaro sul tutto, buona serata :)

Ciao...tu sei stato chiaro su tutto...bastava rileggere con attenzione il tuo post...abbi pazienza, il mio nikname non è casuale...:)...sarò ripetitivo, ma grazie ancora per l'attenzione (penso anche a nome degli utenti silenziosi...fatevi sentire..!)
impa-ro:D
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
ciao cagliostro, ma tu sei shinobi?
Salve a tutti :)
Ciao anche a te Meisrome, scusa, cosa sarei io? non ho capito se la tua è un'offesa o un complimento. Cercherò su google cosa significa quel termine e quando torno magari provo a risponderti alla cosa :)-?). Scusate ma purtroppo non posso trattenermi stasera, se riesco stasera sul tardi provo a scrivere qualcosa in merito alla giornata di oggi e domani
:up:
 

Aragorn

Forumer storico
Salve a tutti :)
Ciao anche a te Meisrome, scusa, cosa sarei io? non ho capito se la tua è un'offesa o un complimento. Cercherò su google cosa significa quel termine e quando torno magari provo a risponderti alla cosa :)-?). Scusate ma purtroppo non posso trattenermi stasera, se riesco stasera sul tardi provo a scrivere qualcosa in merito alla giornata di oggi e domani
:up:

Ma nooo Cagliostro, non era un'offesa. Shinobi era un grande che postava qui su IO ma da un anno a questa parte non si fa più sentire. Semmai è un complimento... :up:
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
Grazie Aragorn del chiarimento su “shinobi”:up:. Non lo conosco visto che è da meno di un anno che sono qui con voi nel forum a seguirvi, mai letto, ma se dite che era bravo mi fido di voi e vi ringrazio per avermi “accostato” a tal personaggio (ma come mai Meisrome mi ha scambiato per lui? Trattava Gann anche lui o mi esprimo con termini simili ai suoi o cos’altro?:-?). Quindi grazie, ma non siamo stessa persona (ma perché avrebbe dovuto nascondersi dietro altro nick come il mio alla fine, se era così conosciuto e stimato a quel che dite? Questo non me lo spiego davvero, ma non importa :rolleyes:)

Analizzando la giornata appena trascorsa si può dire che i livelli presunti come target di arrivo in area 21800 per i giorni 29/30 Ottobre sarebbero anche alla portata ormai, la chiusura non bella di Wall Street e degli Indici Europei quali l’Eurostoxx quindi darebbero una forte probabilità nel raggiungimento di tali traguardi entro domani. Ovvio che bisogna anche guardare la realtà delle cose e tutti noi si è notato che ormai sono ben sette le candele rosso vivo e consecutive che abbiamo avuto in questo periodo, nulla vieta che se ne possa avere ancora una (o due), però il buon senso direbbe che su eventuali minimi che si dovessero avere ancora in mattinata di domani si possa cominciare a prendere i frutti dello short avuto in questi ultimi giorni. Il nostro Indice ha effettuato oggi un minimo a 22262 e il target a 21800 richiederebbe un ulteriore calo del 2% circa entro domani o dopodomani al massimo, tutto può succedere e quindi non perdo le speranze di vedere quei target realizzarsi così come previsto.
Parlando di quel che avevo scritto ieri per oggi, direi che sono stato clamorosamente smentito dal Mercato (dicevo minimi in mattinata per poi possibile rimbalzo degno di tal nome), vero anche però che i massimi sono stati fatti in apertura (e tali son rimasti) e che a livello tecnico non sussisteva nessuna buona ragione durante l’intera giornata che potesse giustificare un segnale di inversione dello short già in atto.
Rispetto al primo supporto che segnalavo per la giornata di oggi (supporto a 22100) sono mancati quelli che ormai comincerò a definire i “miei famosi” 100/150 punticini (sembra manchi sempre quello 0,5% circa per dare conferma dei livelli che fornisco di volta in volta :(). Ci tengo a specificare che i livelli di resistenza e supporto che fornisco in questo thread sono livelli assoluti di giornata, quindi livelli che il Mercato può o non può raggiungere, ma che una volta raggiunti potrebbero essere utilizzati per provare una posizione Long (nel caso dei supporti) o di Short (nel caso di resistenze) con stop loss abbastanza stretti (e qui lascio libera scelta a ciascuno sul livello di stop loss da utilizzare, essendo personale la gestione), comunque sono livelli sui quali si potrebbe andare a prendere una vera e propria inversione di breve o medio periodo, quindi con risk-reward molto basso contro invece delle elevatissime possibilità di gain importanti. :up:
Continuo quindi imperterrito a fornirli giornalmente e chi vivrà vedrà (come diceva qualcuno molto tempo fa).:p

Supporti per domani sono sui livelli 21764 e 21398, mentre resistenza è a 23083

Saluti e grazie a tutti per il caloroso incoraggiamento, nonché per i vari complimenti che mi fate (io non sento di meritarli ancora :rolleyes:, ma vi ringrazio lo stesso per averli espressi così spontaneamente ;)).
A domani :)

Cagliostro
 
Ultima modifica:

palenque

Forumer storico
Grazie Aragorn del chiarimento su “shinobi”:up:. Non lo conosco visto che è da meno di un anno che sono qui con voi nel forum a seguirvi, mai letto, ma se dite che era bravo mi fido di voi e vi ringrazio per avermi “accostato” a tal personaggio (ma come mai Meisrome mi ha scambiato per lui? Trattava Gann anche lui o mi esprimo con termini simili ai suoi o cos’altro?:-?). Quindi grazie, ma non siamo stessa persona (ma perché avrebbe dovuto nascondersi dietro altro nick come il mio alla fine, se era così conosciuto e stimato a quel che dite? Questo non me lo spiego davvero, ma non importa :rolleyes:)

Analizzando la giornata appena trascorsa si può dire che i livelli presunti come target di arrivo in area 21800 per i giorni 29/30 Ottobre sarebbero anche alla portata ormai, la chiusura non bella di Wall Street e degli Indici Europei quali l’Eurostoxx quindi darebbero una forte probabilità nel raggiungimento di tali traguardi entro domani. Ovvio che bisogna anche guardare la realtà delle cose e tutti noi si è notato che ormai sono ben sette le candele rosso vivo e consecutive che abbiamo avuto in questo periodo, nulla vieta che se ne possa avere ancora una (o due), però il buon senso direbbe che su eventuali minimi che si dovessero avere ancora in mattinata di domani si possa cominciare a prendere i frutti dello short avuto in questi ultimi giorni. Il nostro Indice ha effettuato oggi un minimo a 22262 e il target a 21800 richiederebbe un ulteriore calo del 2% circa entro domani o dopodomani al massimo, tutto può succedere e quindi non perdo le speranze di vedere quei target realizzarsi così come previsto.
Parlando di quel che avevo scritto ieri per oggi, direi che sono stato clamorosamente smentito dal Mercato (dicevo minimi in mattinata per poi possibile rimbalzo degno di tal nome), vero anche però che i massimi sono stati fatti in apertura (e tali son rimasti) e che a livello tecnico non sussisteva nessuna buona ragione durante l’intera giornata che potesse giustificare un segnale di inversione dello short già in atto.
Rispetto al primo supporto che segnalavo per la giornata di oggi (supporto a 22100) sono mancati quelli che ormai comincerò a definire i “miei famosi” 100 punticini (sembra manchi sempre quello 0,5% circa per dare conferma dei livelli che fornisco di volta in volta :(). Ci tengo a specificare che i livelli di resistenza e supporto che fornisco in questo thread sono livelli assoluti di giornata, quindi livelli che il Mercato può o non può raggiungere, ma che una volta raggiunti potrebbero essere utilizzati per provare una posizione Long (nel caso dei supporti) o di Short (nel caso di resistenze) con stop loss abbastanza stretti (e qui lascio libera scelta a ciascuno sul livello di stop loss da utilizzare, essendo personale la gestione), comunque sono livelli sui quali si potrebbe andare a prendere una vera e propria inversione di breve o medio periodo, quindi con risk-reward molto basso contro invece delle elevatissime possibilità di gain importanti. :up:
Continuo quindi imperterrito a fornirli giornalmente e chi vivrà vedrà (come diceva qualcuno molto tempo fa).:p

Supporti per domani sono sui livelli 21764 e 21398, mentre resistenza è a 23083

Saluti e grazie a tutti per il caloroso incoraggiamento, nonché per i vari complimenti che mi fate (io non sento di meritarli ancora :rolleyes:, ma vi ringrazio lo stesso per averli espressi così spontaneamente ;)).
A domani :)

Cagliostro

Complimenti vivissimi:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
Complimenti vivissimi:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:
Cavolo, grazie palenque :ops:,ma voglio mettermi per bene alla prova prima di meritarli, come scrivevo prima vorrei prima dimostrare nel tempo quel che ipotetitcamente valgo, poi sarò ben accetto di accettarli (perchè sentirò di meritarli io personalmente, dentro, non perchè non siano graditi da chi come te me li fa, è solo una condizione mia non certi di non volerli accettare da voi tutti:))
Grazie mille comunque e buona giornata per domani:)
 

Users who are viewing this thread

Alto