Indici Italia Test di previsione (non del tempo!) (1 Viewer)

impa_ro

SONO qui PER imparare
ONORE al MERITO

Come ho detto altre volte in altri miei post, nulla è certo e come tutti anche io sbaglio, succede, l'accetto e vado avanti :)
Buona serata

Caro Cagliostro....leggere il tuo post mi ha fatto un grande piacere per un motivo semplice: ti saranno forse giunti gli echi del gran tsunami che sta percorrendo IO con liti tra utenti in altri 3D..ebbene in questo clima una persona sincera ed equilibrata come te è un REGALO...
Passando ad analisi meno etiche e più finanziarie....credo che il "danno" (target sballati) sia di entità modesta all'interno di questa lateralità...probabile abbiano spostato tutto di uno/due gg (vedi chiusura WS di ieri e noi pecoroni oggi) vediamo....
Grazie (per il motivo esposto sopra)
 

Marko74

Nuovo forumer
Saluti a voi :)

non avrei molto da dire, se non che come succede a tutti posso sbagliare anche io, d'altronde le mie sono proiezioni per i giorni a venire e se i prezzi non vanno talvolta sui livelli da me indicati, incasso il colpo e ammetto l'errore. Mi aspettavo forte rialzo o forte ribasso entro domani/lunedì (e osserveremo i livelli dati e previsti nelle giornate tra domani e il 9 dicembre se verranno raggiunti oppure no, io ho sempre margine di tempo con tolleranza di + o - 1 giorno, sempre detto) e invece i prezzi hanno lateralizzato abbastanza su determinati livelli. Ora osserviamo che succede domani e dopodomani, dopodichè in base alle mie analisi grafiche cercherò di vederci più chiaro (se possibile).
Come ho detto altre volte in altri miei post, nulla è certo e come tutti anche io sbaglio, succede, l'accetto e vado avanti :)
Buona serata

Beh.. dopo i dati della disoccupazione Usa la previsione di Cagliosto si avvicina... il FTSE Mib ha appena toccato quota 23.000
 

devil67

Nuovo forumer
Saluti a voi :)

non avrei molto da dire, se non che come succede a tutti posso sbagliare anche io, d'altronde le mie sono proiezioni per i giorni a venire e se i prezzi non vanno talvolta sui livelli da me indicati, incasso il colpo e ammetto l'errore. Mi aspettavo forte rialzo o forte ribasso entro domani/lunedì (e osserveremo i livelli dati e previsti nelle giornate tra domani e il 9 dicembre se verranno raggiunti oppure no, io ho sempre margine di tempo con tolleranza di + o - 1 giorno, sempre detto) e invece i prezzi hanno lateralizzato abbastanza su determinati livelli. Ora osserviamo che succede domani e dopodomani, dopodichè in base alle mie analisi grafiche cercherò di vederci più chiaro (se possibile).
Come ho detto altre volte in altri miei post, nulla è certo e come tutti anche io sbaglio, succede, l'accetto e vado avanti :)
Buona serata
rimaniano in attesa di nuovi possibili livelli,

grazie per il lavoro che stai svolgendo.

troppe variabili in gioco, esporsi è sempre difficile.
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
Saluti a tutti :)
Più che fornire dei livelli obiettivo, questa volta preferisco indicare livelli operativi per le giornate di domani e dopodomani (i livelli obiettivo li indicherò a fine settimana per i giorni a seguire, per motivi miei :-o)

Livelli di resistenza che se toccati potrebbero respingere in basso i prezzi:
10 Dic - 22690
11 Dic - 22600

Livelli di supporto che se toccati potrebbero far reagire al rialzo i prezzi:
10Dic - 22055 e 21945
11 Dic - 22050 e 21940

In pratica intendo dire, ad esempio. che se il prezzo toccasse domani 10 Dicembre il livello di resistenza a 22690, si potrebbe intraprendere una operazione al ribasso con stop loss di 25/30 tick (ovviamente vale stessa cosa per il giorno successivo 11 Dicembre)
Identica cosa, ma posizionandosi al rialzo, se l'Indice dovesse toccare il livello di supporto a 22055 sempre domani, con stop loss a 22030/22025, se scendesse ancora e toccasse il successivo supporto a 21945 eseguire stessa operazione con stesso numero di tick come stop loss (circa 25/30 tick insomma). Stesso discorso per i livelli previsti il giorno successivo

Il "rischio" è pochissimo in confronto al gain che potrebbe invece scaturirne a seguito di una operazione come quella, ;) insomma come si suole dire: "il gioco varrebbe la candela" :up:

Saluto tutti e ci si legge nel fine settimana con nuovi livelli e analisi previsionale :ciao:

P.S. - Ricordo a tutti che quelli indicati sono livelli Indice e non Future, anche se sono molto vicini ormai i due valori
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
Scusate ma inserisco solo valori che grafico "suggerisce" per prossimo fine settimana e stacco.

Rialzo: 23700 per i giorni 17 o 18 Dicembre

Ribasso: 20240 per i giorni 17 o 18 Dicembre

Tendenzialmente e personalmente propenderei,in base ad altre analisi, per i punti ribassisti indicati sopra.:)
buona settimana
 

Users who are viewing this thread

Alto