Thread popperian-misogino: le ragioni dei minori stipendi delle donne statunitensi

Un motivo per cui un imprenditore maschio dovrebbe rinunciare a sgravi fiscali nell'assunzione di personale femminile potrebbe essere perchè ha paura delle donne:

• Difficoltà di relazionarsi col sesso opposto, a volte un uomo non riesce ad esprimersi con franchezza con una donna rispetto a come farebbe coon un uomo
  • Difficoltà a gestire problemi che con uomini si risolverebbero con un vaffa mentre con le donne non si può.
  • Paura di ricevere avance,paura di cedere alle avance,paura che la partner sviluppi infondate fantasie sui rapporti datore dipendenti
  • Paura che le dipendenti facciano avance ai dipendenti o viceversa, tresche amorose.
  • Paura di ritorsioni con false accuse del tipo molestie, sfruttamento e affini
  • Paura che non ci sia feeling: molti imprenditori vedono l'azienda come una squadra e quindi si sentono più "compresi" dagli uomini che dalle donne.
  • Altro

Un motivo per cui un imprenditore maschio dovrebbe rinunciare a sgravi fiscali nell'assunzione di personale femminile potrebbe essere perchè ha paura delle donne:

• Difficoltà di relazionarsi col sesso opposto, a volte un uomo non riesce ad esprimersi con franchezza con una donna rispetto a come farebbe coon un uomo
  • Difficoltà a gestire problemi che con uomini si risolverebbero con un vaffa mentre con le donne non si può.
  • Paura di ricevere avance,paura di cedere alle avance,paura che la partner sviluppi infondate fantasie sui rapporti datore dipendenti
  • Paura che le dipendenti facciano avance ai dipendenti o viceversa, tresche amorose.
  • Paura che non ci sia feeling: molti imprenditori vedono l'azienda come una squadra e quindi si sentono più "compresi" dagli uomini che dalle donne.
  • Altro

Valgono anche per le imprenditrici?

C'è una statistica che correla il numero di figli al lavoro femminile?
Ovvero: negli anni '30 le donne di solito non lavoravano (fuori casa) e avevano tanti figli.
Poi hanno iniziato a lavorare e, dagli anni '70, i figli sono scesi verso un irrisorio 1,2 per famiglia.

Ai tempi di Erode ci fu un boom dell'occupazione femminile?
Cosa distingue dati storici aggregati da statistiche?
Ho cambiato argomento?

nessuna differenza, entrambi possono essere manipolati a piacere per valorizzare le proprie teorie.

• Altro

Tanti di queste paure non esisterebbero se si smettesse di vedere la donna, per prima cosa per il sesso cui appartiene.
E' una persona, non un'enorme vulva, e nemmeno una mangiatrice di uomini e nemmeno una strega, una panterona.
Una PERSONA.
Normalmente io non penso in termini sessuali agli uomini con cui ho a che fare.
Sono persone, colleghi, amici, conoscenti....

Valgono anche per le imprenditrici?

i misogeni del mio bar dicono che le donne d'oggi "ti mangiano i risi in testa" (modo di dire che indica superiorità) e che quindi non hanno paura. Per cui non hanno di questi problemi.

Allora bisognerebbe incentivare l'imprenditoria femminile affinchè assumesse personale maschile. Ma ciò di fatto non porterebbe ad una società del tipo matriarcale. Si arriverà mai ad un equilibrio o un sesso prevaricherà sull'altro?

E soprattutto i codici che parlano "...secondo il buon padre di famiglia" andrebbero riscritti con la dicitura "...secondo la buona madre di famiglia"?

Ma ciò di fatto non porterebbe ad una società del tipo matriarcale. Si arriverà mai ad un equilibrio o un sesso prevaricherà sull'altro?

Io sono aperto sia a soluzioni che pòrtino a posizioni tipo "missionary" (lui sopra, lei sotto) sia "cowgirl" (lei sopra, lui sotto).
Ma anche la posizione che credo si chiami del "Loto" ha il suo bel perché.

:-o

Tanti di queste paure non esisterebbero se si smettesse di vedere la donna, per prima cosa per il sesso cui appartiene.
E' una persona, non un'enorme vulva, e nemmeno una mangiatrice di uomini e nemmeno una strega, una panterona.
Una PERSONA.
Normalmente io non penso in termini sessuali agli uomini con cui ho a che fare.
Sono persone, colleghi, amici, conoscenti....

Quello che ho scritto io doveva essere il secondo post dopo quello di ignatius.

Questa è la verità che pensa la gente, a prescindere che io la condivida o meno che sia giusta o sbagliata.

Se vuoi te la faccio ancora più semplice.

Tu hai scritto che hai avuto molti problemi per via degl'uomini uno potrebbe dire la stessa cosa al contrario e sviluppare pregiudizi irrazionali nei confronti delle donne.

Essendo i pregiudizi irrazionali trova più semplice non alimentarli piuttosto che elaborare teorie proprie che li sconfiggano, cosa che perchè avvenisse dovrebbe pure trovare riscontri che li smentiscano nella realtà.

Quello che ho scritto io doveva essere il secondo post dopo quello di ignatius.

Questa è la verità che pensa la gente, a prescindere che io la condivida o meno che sia giusta o sbagliata.

Se vuoi te la faccio ancora più semplice.

Tu hai scritto che hai avuto molti problemi per via degl'uomini uno potrebbe dire la stessa cosa al contrario e sviluppare pregiudizi irrazionali nei confronti delle donne.

Essendo i pregiudizi irrazionali trova più semplice non alimentarli piuttosto che elaborare teorie proprie che li sconfiggano, cosa che perchè avvenisse dovrebbe pure trovare riscontri che li smentiscano nella realtà.

Ahimè, la gente pensa davvero così, lo so
Si fatica molto a uscire dagli schemi.

I pregiudizi sono duri a morire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto