Thread Ufficiale delle Diete e dei Regimi Alimentari

O.T.
Io non vado al circo e non ci ho mai portato mia figlia.

Sono una pessima mamma?:(

No, a condizione che lo zucchero abbandoni entro 24 ore per sempre la tua casa.

Fonte: Anticancro, D.Servan-Schreiber (fotografato di sera, con il flesc, ed editato per ritrovare un po' di contrasto: si fa quel che si può)

Allegati

• IMG_6053.jpg
    IMG_6053.jpg
    152,8 KB · Visite: 181
  • IMG_6054.jpg
    IMG_6054.jpg
    233,9 KB · Visite: 184
  • IMG_6055.jpg
    IMG_6055.jpg
    211,4 KB · Visite: 183
Ultima modifica:
Ordunque: per 500 grammi di pasta per pizza, ci vanno 300 grammi di farina tipo 2, 190 grammi (ml) di acqua e 10 grammi di lievito di birra (ma, in mancanza, noi usammo un lievito fresco, da frigo).

Impastare... lasciar lì... 2 o 3 ore... le indicazioni che ho avuto sono un po' vaghe.

Male che vada, se lievita troppo, spianando la pasta per pizza dovrebbe abbassarsi.

Warning: la farina 2 è restia a farsi trovare.

NaturaS, Il Supermercato della natura - Ricerca punti vendita
Semmai la compro io, e te la consegno al prossimo raduno cui parteciperò (nel 2050, salvo impegni imprevisti).
E dovrei aspettare il 2050 per fare la pizza? :(

Nella mia città c'è un negozio che vende tutte cose biologiche, naturali....insomma quelle cose lì. Proverò a farci un salto (in passato fu l'unico posto dove trovai la farina di grano saraceno e l'agar agar).

Ma un po' di sale nell'impasto ce lo metti o mangiate tutto insipido?

argomento acqua rubinetto/acqua in bottiglia?

Popperianamente, rispondo "Boh".
Il consumo di acqua in bottiglia comporta inquinamento (trasporto + rifiuti).

Secondo Altroconsumo, l'acqua di rubinetto va bene.

Io uso - senza troppa convinzione - la caraffa filtrante, per bere l'acqua del rubinetto (ma quanto inquina un filtro al mese?).

La macchina del caffé viene alimentata acqua naturale a basso residuo fisso (Sant'Anna di Vinadio, Levissima e simili).

Il ferro da stiro va ad acqua demineralizzata.

Popperianamente, rispondo "Boh".
Il consumo di acqua in bottiglia comporta inquinamento (trasporto + rifiuti).

Secondo Altroconsumo, l'acqua di rubinetto va bene.

Io uso - senza troppa convinzione - la caraffa filtrante, per bere l'acqua del rubinetto (ma quanto inquina un filtro al mese?).

La macchina del caffé viene alimentata acqua naturale a basso residuo fisso (Sant'Anna di Vinadio, Levissima e simili).

Il ferro da stiro va ad acqua demineralizzata.

usavo pure io la caraffa filtrante poi ho letto una prova su altroconsumo e mi sono sorti dubbi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto