Thread Ufficiale di Argomenti Fiscal / Patrimonial / Federalistici (1 Viewer)

Comandante Gerard

Forumer storico
Io noto che in questo paese sta incominciando a crescere la tensione. I soldi girano sempre meno, chi lavora nel privato se ne accorge sempre più (stipendi in ritardo, precariato in aumento, pagamenti di fatture a 120 - 180 gg e oltre).
Una patrimoniale che colpirà tantissimi non farà altro che aumentare le tensioni sociali. ad es. come farà un piccolo commerciante che lavora 10 o più ore al giorno per sei giorni alla settimana anche quando è malato pagare una patrimoniale e sopportare di vedere un insegnante che ai primi di luglio s ene va in vacanza e ritorna ai primi di settembre? Come si farà a sopportare il dipendente comunale che esce a comprarsi la focaccina in orario d'ufficio o fa capannella alla macchina del caffè? E i dirigenti pagati 75-100 k e oltre che alle volte sembrano degli zombi? E i medici strafottenti che fanno il doppio/triplo lavoro che in corsia sono sempre sfuggenti e poi quando vanno a fare le marchette in giro corrono a più non posso?


Volete fare la patrimoniale? Volete dare addosso alla gente? Fate pure poi vedremo cosa succederà. Perchè ricodiamoci bene che quando prodi ha detto che voleva tassar ei ricchi ha aumentato l'irpef alla fsce medio basse. Oggi quando dicono che vogliono far pagare una patrimoniale ai ricchi in realtà pensano a chi ha una casa e qualche sudato risparmio.

Hai perfettamente ragione.
Aggiungo questo, opinione personale: ben venga un crescere della tensione, nel senso positivo di tensione sociale che vedo sacrosanta da parte di chi si fa il mazzo per davvero ogni giorno e comincia a non sopportare più un'andazzo generale di questo tipo (la morale non c'entra nulla). Sarebbe tempo e ora che uno, ognuno e sempre di più singole persone ogni giorno si svegliassero dal letargo anestetico e, come nel film quinto potere, guardandosi allo specchio si dicessero: "Sono inc..zato nero e tutto questo non lo accetterò più...!" E quel che seguirà seguirà. Sogno o incubo non so. Ma qualcosa cambierebbe di sicuro.
 
Titoli di Stato Italia-Entro quanto la patrimoniale?

Ma dopo più di un mese di parole non vi sembra che sia arrivato finalmente il momento di porre rimedio a quell'insulto "ortografico" del titolo di questa discussione?
Mi auguro che i responsabili del "forum" provvedano e ne spieghino le ragioni.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Complimenti ai "responsabili" del forum...vedo che la patrimoniale è diventato un argomento "off topics" in un forum che dovrebbe occuparsi di finanza ! Probabilmente dà fastidio e non se ne deve parlare...Bravi, bravi, aver paura delle parole è un pessimo segnale e un ottimo esempio di competenza "responsabile"... :lol::lol::lol: :ciao:
 

f4f

翠鸟科
è stata fatto una scelta dalla moderazione
non sta a noi commentarla

se ci pare che l'argomento sia degno di interesse, proseguiamo qui ( il Thread non è chiuso)
cercando di mantenere uno standard alto nella discussione
questa è la mia proposta :)
 

f4f

翠鸟科
per oggi, ad un rapido esame, non vedo novità (sulla stampa)
a parte che sempre più siti e blog fanno commenti
di cui è facle intuire il contenuto
 

Comandante Gerard

Forumer storico
è stata fatto una scelta dalla moderazione
non sta a noi commentarla

se ci pare che l'argomento sia degno di interesse, proseguiamo qui ( il Thread non è chiuso)
cercando di mantenere uno standard alto nella discussione
questa è la mia proposta :)

Va benissimo mantenere standard alto, discutere e quant'altro,
ma non vedo perché non si debba commentare una scelta della moderazione che è semplicemente ridicola.
Noto che qui, nell' isola dei forumers, ci stanno - copio e incollo -"Naufraghi del web, famosi e non famosi, tra una pesca ed una noce di cocco, un litigio ed una riappacificazione, un cazzeggio, una goliardia ed un pettegolezzo...ecc".
Mentre il topic del cazzeggio sta da sempre nel forum "obbligazioni e titoli di stato"...
Parlare di patrimoniale quindi è più da alienati che cazzeggiare.
Francamente per me sono queste scelte da alienati.
O meglio, non sono scelte. Meglio dall'altra parte.
 

f4f

翠鸟科
Va benissimo mantenere standard alto, discutere e quant'altro,
ma non vedo perché non si debba commentare una scelta della moderazione che è semplicemente ridicola.
Noto che qui, nell' isola dei forumers, ci stanno - copio e incollo -"Naufraghi del web, famosi e non famosi, tra una pesca ed una noce di cocco, un litigio ed una riappacificazione, un cazzeggio, una goliardia ed un pettegolezzo...ecc".
Mentre il topic del cazzeggio sta da sempre nel forum "obbligazioni e titoli di stato"...
Parlare di patrimoniale quindi è più da alienati che cazzeggiare.
Francamente per me sono queste scelte da alienati.
O meglio, non sono scelte. Meglio dall'altra parte.


le scelte sono scelte, esiste la democrazia ma esiste anche la gerarchia, che va rispettata
se e dico se è meritorio, il thread può anche vivere qui: nella mia esperienza, hanno spesso cercato di affibbiarmi etichette, spesso senza conoscermi, ma io son rimasto sempre quello che sono
il thread quindi è quello che è: non è spostandolo di sezione che diventerà più o meno alienato

intanto:
chiedo di accorpare questo :)
http://www.investireoggi.it/forum/uccello-padulo-vt60964.html
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
A Voi,

sapete mica del perchè dell'interesse dei banchieri nell'applicare la patrimoniale ?

Lasciate stare i titoli di Stato, il debito è dato dagli sprechi non dalla mancanza di entrate e allora perchè un banchiere vorrebbe la patrimoniale ? per indebitare più i cittadini ovvero ricorrere a finanziamenti visto che i soldi van via in tasse ?

Per prendersi a sconto le case visto che i prezzi crollerranno poichè il 20% di imposta sull'immobile non è cosa da tutti ??? (la patrimoniale cadrebbe sulle non ipotecate....)

Per quanto ai politici statalisti bè, sappiamo che son stupidi e faranno la fine del nord Africa....
 

f4f

翠鸟科
l'interesse dei banchieri non è nella speculazioni immobiliare, credo
e nemmeno nei prestiti ai possessori di immobili

è 'pretattica' di comunicazione ai mercati, per dimostrare la tenuta del nostro sistema e quindi, per estensione, la tenuta delle nostre banche
 

Users who are viewing this thread

Alto