Thread Ufficiale di Argomenti Fiscal / Patrimonial / Federalistici (2 lettori)

superbaffone

Guest
beh tirar fuori la patrimoniale nel momento di maggior crisi del PDL con possibili nuove elezioni?

bravissimo il PD questa si che è vera campagna elettorale.... ma per il berlusca però :D
 
Egregi Signori,
e di cosa vogliamo parlare !
Io volevo soltanto far notare che il titolo della "discussione" che ci occupa contiene un macroscopico errore di ortografia e nient'altro.
Le vostre elucubrazioni non le capisco.
Andatevi a rileggere il contenuto del mio scritto.
Cordialità.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Faccio mie queste considerazioni.
Se ne può parlare? :)

E oggi son due giorni che si attende una spiegazione ufficiale dopo il blitz riuscito del fantomatico marathonman...ma chi sarà marathonman?
I dubbi aumentano....
Un moderatore mascherato? Un infiltrato depistatore?
Mah....

Il suddetto uomomaratona mi deve tra l'altro anche spiegare in lingua italiana comprensibile e chiara, possibilmente, il brillante concetto da lui creato di insulto ortografico...
anche se temo non conosca minimamente il corretto significato della parola ortografia ...
Non mi vorrà certo dire che vorrebbe riferirsi a "entro quanto"...che sottindende "tempo", che a me personalmente suona molto meglio di entro quando, il cui uso sarebbe comunque nè più né meno corretto...
si sveli uomomaratona, sia...uomo, tra una maratona e l'altra... :lol::lol:
 

f4f

翠鸟科
E oggi son due giorni che si attende una spiegazione ufficiale dopo il blitz riuscito del fantomatico marathonman...ma chi sarà marathonman?
I dubbi aumentano....
Un moderatore mascherato? Un infiltrato depistatore?
Mah....

Il suddetto uomomaratona mi deve tra l'altro anche spiegare in lingua italiana comprensibile e chiara, possibilmente, il brillante concetto da lui creato di insulto ortografico...
anche se temo non conosca minimamente il corretto significato della parola ortografia ...
Non mi vorrà certo dire che vorrebbe riferirsi a "entro quanto"...che sottindende "tempo", che a me personalmente suona molto meglio di entro quando, il cui uso sarebbe comunque nè più né meno corretto...
si sveli uomomaratona, sia...uomo, tra una maratona e l'altra... :lol::lol:


Gerard, se permetti ...

escludo assolutamente che il marathonman sia un mod
anzi, per quello che scrive, e per la data di iscrizione, lo escludo totalmente
quasto thread è stato allegramente depistato più volte, manteniamolo in ordine se ci riusciamo :)

i mod non possono stare dietro a tutto in tempo reale, e si deve avere un pò di pazienza :):)

ciao :)
 
Egregio Comandante Gerard,
la mia replica è arrivata esattamente un minuto prima della sua scortese ed offensiva sollecitazione.
Le lascio la soddisfazione di pensare che io non sappia il significato della parola "ortografia" ma la prego di riflettere sul fatto che lei ha impiegato due giorni per trovare "una pezza" al..."quanto".
 

f4f

翠鸟科
Egregio Comandante Gerard,
la mia replica è arrivata esattamente un minuto prima della sua scortese ed offensiva sollecitazione.
Le lascio la soddisfazione di pensare che io non sappia il significato della parola "ortografia" ma la prego di riflettere sul fatto che lei ha impiegato due giorni per trovare "una pezza" al..."quanto".


uno stile che mi sembra di ricordare :)
rinnovo a Gerard le mie osservazioni: avere pazienza :)


intanto
l'idea della patrimonilae si sposta da una 'una tantum' a una 'imposta di sotituzione'
non credo sarà una sostituzione indolore
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Abbiamo osservato per un po' di tempo questo 3d il quale come segnalato si era anche riempito di interventi nn consoni.
E' stato ripulito - poi ne abbiamo discusso tra noi come gestire una cosa che proprio per l' incipit tende a sforare nel politico; a maggioranza, come tutti i disposti esecutivi da noi presi.
Si è quindi deciso di spostarlo qua.
Tendiamo per quanto possibile di tenere fuori da obbligazioni discorsi che tendono a portare inevitabilmente su aspetti + o - implicati con la politica.

:)

Questa è una spiegazione logica e accettabile, nella quale vi sono indubbie ragioni, secondo la linea di indirizzo della moderazione testè illustrata. Quindi per me polemica chiusa. :up:

A me ha solo dato molto fastidio il modo ed il motivo, o meglio, il pretesto presunto, inesistente , di errori ortografici, che io non ho nemmeno preso in considerazione perché stanno solo nella testa di qualcuno, il quale, dopo averli indicati a sproposito, dopo essere evidentemente andato lui a documentarsi sui rudimenti di sintassi ortografica, ora parla di pezze ed altre amenità...:D
Alla fine ci siamo divertiti un pò.
 

f4f

翠鸟科
Questa è una spiegazione logica e accettabile, nella quale vi sono indubbie ragioni, secondo la linea di indirizzo della moderazione testè illustrata. Quindi per me polemica chiusa. :up:

A me ha solo dato molto fastidio il modo ed il motivo, o meglio, il pretesto presunto, inesistente , di errori ortografici, che io non ho nemmeno preso in considerazione perché stanno solo nella testa di qualcuno, il quale, dopo averli indicati a sproposito, dopo essere evidentemente andato lui a documentarsi sui rudimenti di sintassi ortografica, ora parla di pezze ed altre amenità...:D
Alla fine ci siamo divertiti un pò.


:):) :up::up:

scelta lungimirante, la politica resta strettamente connessa la tema
perchè è la politica a rendere più o meno probabile la sua introduzione ( doppio senso? a voi valutare)

oggi, abbiamo il Bersani che nega la scelta del PD verso la patrimoniale ( cfr, ballarò ieri) ed anzi rilancia dicendo la la patrimoniale ' a regime' è nel federalismo , mascarata da Imu
Federalismo: Bersani, Resta Nostro 'No'. Dentro c'e' Patrimoniale - Yahoo! Notizie

confermato da Casini ( ahò... mi leggono ?? :lol::lol::lol: )
POL - Federalismo fiscale, Casini (Udc): Ha una patrimoniale mascherata
Roma, 1 feb (Il Velino) - “Questo federalismo ha una patrimoniale mascherata. Pesa sulle imprese e sulla seconda casa”. Lo ha detto a Ballarò il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini.


il VELINO - Federalismo fiscale, Casini (Udc): Ha una patrimoniale mascherata - Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale

Casini: Premier lavori e non si inventi lotte su Patrimoniale Roma, 31 gen (Il Velino) - “Non è troppo tardi né troppo presto: lui è chiamato a lavorare per il paese. È tre anni che le liberalizzazioni vere non le ha fatte, oggi propone un patto contro la patrimoniale, ma nessuno vuole...
il VELINO - Casini: Premier lavori e non si inventi lotte su Patrimoniale - Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale



la patrimoniale insomma è gonfiata dal Governo come babau elettorale??








par condicio! ecco un blog anti-patrimoniale
Dossier Patrimoniale





parlare della patrimoniale non comporta la sua immediato applicazione: qui un articolo del 1984 !!!

L' IMPOSTA PATRIMONIALE - Repubblica.it Ricerca
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Quello che è chiaro è che la patrimoniale sarà la clava sventolata nella prossima campagna elettorale contro i soliti gonzi del pd che se la tirano addosso da soli.
Quello che è altrettanto chiaro per me è che in una forma più o meno "mascherata", ci sarà, indipendentemente da chi governerà.
Verrà chiamata ed usata col suo vero nome terribilmente evocativo -"patrimoniale" - solo se le casse pubbliche e i tds finiranno in emergenza vera a ruota di spagna ecc. ecc.
Io credo che parecchi, non solo nel pd, ma in moltissimi settori economici, indipendentemente da schieramenti politici, abbiano cominciato a parlare di patrimoniale quasi come fatto scontato proprio in vista di eventi di questo genere, considerati evidentemente, a torto o a ragione, piuttosto probabili oltre che possibili...
 

Users who are viewing this thread

Alto