Alxj
Forumer storico
Alura te lo spiego meglio, caro Amico poco patriottico....
L'Italia NON puo' nè mandare soldati nè twntomeno forze di qualsiasi genere, nn con i nostri trascorsi in Libia ... (occupazioni, ricordiamo?) In un attimo ci troveremmo le popolazioni (la Libia è divisa in tribù..) coalizzate contro l'Italia ed allora si che si perderebbe tutto .Invece sotto l' egida UE e/o Nato con la motivazione del soccorso umanitario allora è possibile inviare soldati e fare ciò che si deve fare ... capito?
Quindi calma e gesso, chè sbraitare e fare casino sia in un caso (il baciamani..) sia nell' altro (la rivoluzione) serve a nulla.
Ergo Ti ripigli la sveglia...
![]()
Bello mio se ne possono fare di cose... ma non interessa ... non siamo tagliati ... è più comodo far sedimentare... mandare magari avanti i francesini... o fare una telefonata a bu..bu.. Merkel o forse aspettare un paio di fregate dell'abbronzato...
Il consiglio di sicurezza dell'ONU poteva e doveva (e tutt'ora può) essere sensibilizzato dall'Italia quanto paese confinante (tu dovresti saperlo perchè hai la cartina se non te la sei fumata nel frattempo).
Oggi la presidenza del Consiglio europeo e l'Alto Rappresentante per le relazioni esterne dell'Unione europea hanno attivato il Meccanismo UE di Protezione Civile, per aiutare l'evacuazione dei cittadini UE dalla Libia!!!
IN ITALIA stanno ancora cercando di capire chi è che sta in ambasciata!!!!!
Infine anche di fornte alla UE ci siam presentati con le pezze ar culo, senza un piano integrato per la gestione dell'emergenza alle frontiere. Ci si doveva esporre non tanto per "distribuire" i rifugiati nei campi profughi ma sopratutto per rendere operative le decisioni che sarebbero scaturite in ambito ONU!!!
Si stanno preoccupando dei rifugiati quando sanno che i porti sono sotto assedio militare ... MA TI RENDI CONTO di chi ci governa ????
Ultima modifica: