Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni di Politica Estera

E allora te la sei andata a cercare.

L'apparato militare USA in Afghanistan uccide deliberatamente donne e bambini, con la scusa di stare a bombardare Talebani.

Ora ti chiedo: è cristianamente accettabile questa carneficina di innocenti?

Adesso te ne puoi anche andare cristianamente aff.

già, molto meglio mandare donne e bambini al mercato imbottiti d'esplosivo :down:

già, molto meglio mandare donne e bambini al mercato imbottiti d'esplosivo :down:

Allora se dei bambini ti prendono a pomodorate, tu noleggi un elicottero e ti metti a sparare su tutti i bambini che ti capitano a tiro.
E siccome hanno interdetto i voli sulla città ed allora te ne vai in un'altra città e ti metti a sparare tutti i pomodori che ti sei portato appresso.
Ma ti dovrebbero prendere a pomodorate veramente, senza alcuna pietà.:D

Allora se dei bambini ti prendono a pomodorate, tu noleggi un elicottero e ti metti a sparare su tutti i bambini che ti capitano a tiro.
E siccome hanno interdetto i voli sulla città ed allora te ne vai in un'altra città e ti metti a sparare tutti i pomodori che ti sei portato appresso.
Ma ti dovrebbero prendere a pomodorate veramente, senza alcuna pietà.:D

E' in una fase fondamental/esplosivo/vegetariana .... l' altro ieri ce l'aveva con l' ortolano ed i suoi cetrioli, adesso ...

L'apparato militare USA in Afghanistan uccide deliberatamente donne e bambini, con la scusa di stare a bombardare Talebani.

è folle anche solo pensarlo... perché mai dovrebbero farlo?
Per acquistare consenso nella popolazione?
prima di scrivere accendi la lampadina...
o forse è un anti americanismo duro a morire
non basta quanti lutti ha seminato nel mondo il comunismo

Ultima modifica:

Misitifichi sapendo d mistificare.

Il motivo per cui i fondamentalisti et alqaedisti et talebani nn sono ancora stati estirpati è perchè usano i bambini come scudo: i bambini.

Svegliati ragazzo che è ora.

Misitifichi sapendo d mistificare.

Il motivo per cui i fondamentalisti et alqaedisti et talebani nn sono ancora stati estirpati è perchè usano i bambini come scudo: i bambini.

Svegliati ragazzo che è ora.

beh dai
che lui abbia esagerato, è fuor di dubbio
che alquaeda non sia stata estirpata perchè usa i bimbi come scudo, però, è una altrettanta esagerazione

per me IMHO con alquaeda , bombardare è l'approccio sbagliato
lo disse credo il capo della CIA subito dopo il 11/9
il terrorismo è come la malaria
si può cercare di eliminare la malaria uccidendo tutte le zanzare , o prosciugando le paludi
ecco, in afghanistan stanno cercando di eliminare le zanzare

beh dai
che lui abbia esagerato, è fuor di dubbio
che alquaeda non sia stata estirpata perchè usa i bimbi come scudo, però, è una altrettanta esagerazione

per me IMHO con alquaeda , bombardare è l'approccio sbagliato
lo disse credo il capo della CIA subito dopo il 11/9
il terrorismo è come la malaria
si può cercare di eliminare la malaria uccidendo tutte le zanzare , o prosciugando le paludi
ecco, in afghanistan stanno cercando di eliminare le zanzare

vero.

ma quale è la differenza tra al qaeda e talebani?e con i fondamentalisti islamici? io nn lo so...qual'è la separazione, la linea di demarcazione tra i vari movimenti? ed allargando: mi sembra che sia nei loro precisi interessi fare in modo che le forze occidentali colpiscano civili meglio se donne e bambini, proprio per il discorso immagine citato dal Mostro....ma magari mi sbaglio...
Circa il parallelo Afghanistan/zanzare ... credo che le paludi dove sono coltivate le zanzare stiano in altri paesi ...

siccome al quaida

e' contraddizione rispetto a "civili" e bambini

se cosi' fosse ,credo che avrebbero potuto bombardare come in vietnam

(anche se pure li' di bambini ce ne erano eccome)

oggi anche le guerre costano
e costano in immagine

i parametri son diversi e non son piu' le guerre di prima
bravissimi a distruggere un aeoporto a 20 m km di distanza
ma incapaci di eliminare un villaggio 50 x 50 mt
a 15 km

il sistema tribale dovremmo assimilarlo meglio,perche' all'orizzonte, ne intravediamo qualche bagliore piu' vicino

noi italiani,pragmatici, ci barcameniamo,vedi iraq

Eh si ....

La Libia con i suoi 4 (?) grossi gruppi tribali potrebbe essere il primo esempio...

vero.

ma quale è la differenza tra al qaeda e talebani?e con i fondamentalisti islamici? io nn lo so...qual'è la separazione, la linea di demarcazione tra i vari movimenti? ed allargando: mi sembra che sia nei loro precisi interessi fare in modo che le forze occidentali colpiscano civili meglio se donne e bambini, proprio per il discorso immagine citato dal Mostro....ma magari mi sbaglio...
Circa il parallelo Afghanistan/zanzare ... credo che le paludi dove sono coltivate le zanzare stiano in altri paesi ...

è discorso antico
nessun gruppo di ribelli ( o partigiani, tutto è relativo) è mai riuscito a sopravvivere senza il sostegno dei civili
e quindi, colpire i civili non è una scelta dei ribelli: è la scelta di chi non sa cosa altro fare, e questo è fin dai tempi in cui non c'erano problemi di immagine ( cfr : la guerra giudaica ad esempio .... aaaah , 'ste coorti :D )

sull'afghanistan, poi, ci si scontra con un popolo che delle tattiche irregolari ha fatto un capolavoro assoluto, purtroppo
dai tempi di Kipling, almeno ( ma assai prima ... Iskander ... )
Massacre of Elphinstone's Army - Wikipedia, the free encyclopedia

è discorso antico
nessun gruppo di ribelli ( o partigiani, tutto è relativo) è mai riuscito a sopravvivere senza il sostegno dei civili
e quindi, colpire i civili non è una scelta dei ribelli: è la scelta di chi non sa cosa altro fare, e questo è fin dai tempi in cui non c'erano problemi di immagine ( cfr : la guerra giudaica ad esempio .... aaaah , 'ste coorti :D )

sull'afghanistan, poi, ci si scontra con un popolo che delle tattiche irregolari ha fatto un capolavoro assoluto, purtroppo
dai tempi di Kipling, almeno ( ma assai prima ... Iskander ... )
Massacre of Elphinstone's Army - Wikipedia, the free encyclopedia

Boh .. nn so cosa dire ...

sto aspettando ancora mp ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto