Tiscali intraday 17 maggio 2004..THE DAY AFTER...... (2 lettori)

rola67

Forumer storico
... difatti non capisco la risalita di TIS non e' supportata da nessuna notizia o cosa!!!! :-? .... anzi ....
Roberto

Tiscali, Actinvest resta cauta sul titolo dopo notizia aumento
(5/17/2004 11:08:20 AM)

Alla luce dei risultati trimestrali recentemente annuciati, gli analisti di Actinvest confermano il rating "underperform" sul titolo Tiscali. "Tiscali ha chiuso il primo trimestre del 2004 registrando risultati inferiori alle nostre attese, nonostante la forte crescita di ricavi, margini e clienti", affermano gli analisti di Actinvest. "I ricavi lordi si sono attestati a 267,1 milioni di euro (+26%). Si tratta di un dato inferiore alle nostre stime (283,7 milioni). La perdita a livello operativo si è ridotta da -66,2 milioni a -27,2 milioni, anche essa inferiore alle nostre attese di -48 milioni". Il cda di Tiscali ha dato mandato al presidente di convocare un’assemblea straordinaria per approvare un aumento di capitale, al fine di dotare il gruppo di ulteriore flessibilità finanziaria. "Proprio lo scorso mese la società aveva smentito tale eventualità", proseguono da Actinvest. "Si tratta di una notizia negativa, che conferma la tesi da noi sostenuta nelle analisi precedenti, nelle quali avevamo previsto come il gruppo sarebbe stato costretto a ricorrere ad un aumento di capitale. Nutrivamo infatti dei dubbi relativamente alla capacità della società di autofinanziare la propria crescita. Confermiamo quindi la nostra view cauta sul titolo".
 

robinud

Forumer storico
TISCALI (PC 3.30)
La tendenza ribassista avviata a fine dicembre 2003, dopo aver toccato un massimo a 7.47, ha portato le quotazioni con ripetute accelerazioni a rompere gli importanti supporti statici a 4.67/70, 4.00/10 per poi toccare un nuovo minimo storico a 3.14 nella seduta odierna. Il titolo ha raggiunto nella seduta odierna l'area di supporto a 3.10/20 e vista la velocità di discesa appare probabile su questi livelli una reazione tecnica e una pausa di consolidamento, con progressiva riduzione di volatilità, nell'intervallo 3.10/20-3.65/75 con livello spartiacque a 3.35/45. Segnale di forza al superamento di 3.75 che proporrebbe il test della resistenza statica a 3.97, con estensioni a 4.10/20. Se nell'immediato è possibile un rimbalzo tecnico, per avere un segnale di forza valido per le seguenti settimane, è opportuno attendere il superamento di quest'ultima area.

Per l'infraday: finché le quotazioni stazionano sopra 3.31/34 il quadro tecnico è fortemente rialzista con obiettivo 3.52, quindi 3.73/75. Nuova debolezza al di sotto di 3.31 con discesa difficilmente sotto 3.10/14.
 

patt

Forumer storico
Al momento andrei cauto......il recupero potrebbe essere dettato dall'emotività......aspettiamo il close di stasera che darà qualche indicazione in piu'.... :rolleyes:
 

arseniolupin

Forumer storico
Borsa: Tiscali prova a rialzare la testa dopo venerdi' nero Rasbank migliora giudizio a 'neutral' da 'sell' (Il Sole 24 Ore Radiocor)

Tiscali prova a rialzare la testa al Nuovo Mercato dopo la batosta subita venerdi' scorso sui timori per un imminente aumento di capitale. Il titolo della societa' sarda, dopo il tonfo del 16% della vigilia e un avvio difficoltoso anche stamani, guadagna al momento l'1,9% e si porta a 3,4 euro effettuando il piu' classico dei rimbalzo tecnici. "Dal punto di vista societario non ci sono certo novita' rispetto a venerdi' scorso e quello a cui stiamo assistendo e' un recupero tecnico piu' che prevedibile, visto che il titolo era sceso ai minimi storici poco sopra i tre euro", spiega un trader, mentre da un'altra sala operativa si fa notare inoltre come le azioni Tiscali siano generalmente abituate a repentini sbalzi anche all'interno della stessa giornata. Anche oggi gli scambi sono particolarmente elevati (oltre 22 milioni di pezzi gia' a meta' mattina, 6% del capitale azionario) e si avviano a raggiungere quelli di venerdi' scorso (42,6 milioni, pari all'11,5%). Gli analisti di Rasbank hanno intanto migliorato il giudizio sul titolo portandolo a 'neutral' da 'sell' (target a 3,6 euro da 3,8 ), citando proprio i livelli bassi a cui e' scivolato. "Pensiamo - aggiungono ancora dalla sim milanese - che il titolo possa continuare a essere messo sotto pressione per l'aumento di capitale, ma riteniamo credibile che a livelli valutativi interessanti tale aumento possa essere propedeutico all'ingresso di un soci industriale". La fuga da Tiscali era stata innescata dalla decisione, comunicata giovedi' sera insieme ai dati trimestrali, di dare mandato al presidente per la convocazione di un'assemblea straordinaria per l'approvazione di un aumento di capitale (che gli analisti stimano possa essere nell'ordine dei 200-300 milioni di euro), un'ipotesi che ha riacceso i dubbi sulla stabilita' finanziaria dell'Isp sardo


buongiorno a tutti i tiscaloidi :) io l'ho allungata venerdì a 3.55 e non intendo disfarmene.
 

patt

Forumer storico
robinud ha scritto:
PATTTTTTTTTTTTTTTT BRIOSCHI +4


azz!!!! :p

robin oggi sono distratto dal lavoro!! non riesco a seguire! e quindi per evitare di fare c...sini ......GUARDo e non tocco nulla! :ops:


forse oggi pomeriggi provero' a fare qualcosa.....forse... 8)
 

rola67

Forumer storico
....Roberto

Vignoli (Twice): "Tiscali punita anche dalla sua cattiva comunicazione"
(5/17/2004 1:11:24 PM)

Tentativo di rimbalzo per Tiscali, che sale del 2,8% al giro di boa della seduta e si porta a 3,43 euro. Molto alti i volumi, pari a 22 milioni di pezzi già scambiati (venerdì 14 sono passati di mano 46 milioni di titoli), grazie anche alla chiusura di posizioni allo scoperto. “I risultati della società nel primo trimestre sono stati buoni, soprattutto per ciò che riguarda i margini di guadagno raggiunti dalle nuove linee Adsl in modalità ‘unbundling del local loop’ (Ull). E sono quindi positive le attese per gli investimenti per lo sviluppo di questa modalità anche in Francia e in Italia, dove il lancio del servizio dovrebbe avvenire entro il 2004” ha fatto sapere Emanuele Vignoli, analista di Twice advice. “Ciò che continua a non piacere al mercato, e mi sembra che il crollo di venerdì scorso sia stato eloquente, è la cattiva comunicazione che fa la società” ha aggiunto Vignoli. “E’ ovvio che l’annuncio di qualsiasi aumento di capitale possa penalizzare i titoli delle società quotate, e Tiscali non sfugge a questa regola, ma la mancanza di precisazioni circa i tempi, l’ammontare e le finalità è assolutamente deleteria per i corsi azionari. E Tiscali, dopo tutte le incertezze che hanno toccato la società nei mesi scorsi avrebbe dovuto spiegare a cosa servono i soldi. Perché l’unica finalità è quela di rimborsare i 250 di bond in scadenza nel 2005, per i titolo si preannuncia una fase di nervosismo. Al contrario, finalità miste (liquidità + investimenti), sarebbero più ben volute dalla comunità finanziaria”
 

patt

Forumer storico
....la cattiva comunicazione che fa la società.....
sono finiti i tempi in cui Soru era battagliero....... 8)
 

grespan

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Ma questo calo generalizzato a cosa si deve??
Sell in may....., perchè mica mi vorranno dire cche è a causa dell'iraq!!

Non ho avuto il coraggio di comprarla a 3,15, azzo ero lì col cell.., ma il loss "virtuale " pesa. :sad:
E questi 45000 ivece li metto prorprio nel qqq o nel eqqq a 25-26 con calma aspetto che ritorni lì.

La ciofeca oggi falsa come giuda.
Ma chissà....................................
 

Users who are viewing this thread

Alto