TISCALI Intraday 7.04.2003 > A volte ritornano...

High Tech

Forumer attivo
logo-tiscali-new.gif

Un salutone a tutti gli amici del thread :cool: :cool:

Questa dovrebbe essere la settimana decisiva per la guerra in Iraq: se il conflitto si dovesse risolvere in modo definitivo credo che tale situazione non possa che giovare alle ormai sempre più depresse borse mondiali.

Si sa che i mercati reagiscono cinicamente ed è sempre meglio, per gli andamenti dei titoli, quando un conflitto finisce piuttosto di quando deve cominciare...

La nostra beneamata Tiscali comunque sembrerebbe finalmente reimpostata per tornare sopra i 4 euro e speriamo anche per rimanerci.

Penso che alla rottura con volumi dei 4,05 (se non già prima ;) ) sia da considerare un'entrata con primo obbiettivo 4,18-4,20.

Ma questo è solo un mio parere personale...ognuno utilizzi come sempre il suo "brain";)

Consiglio comunque a tutti gli affezionati del titolo di andarsi a leggere alcune notizie molto interessanti che ho postato qui:

>> http://www.investireoggi.com/forum/viewtopic.php?t=5262&sid=73a1effb9e76f2f779cbda7d84fd26bc <<

e di trarne le proprie personalissime conclusioni.

Un ringraziamento particolare va a Pat per l'abnegazione mostrata nell'aprire il thread nei giorni passati :P :P

Per oggi auguro una felice giornata a tutti quanti. :) :)

High Tech

e.Biscom-Tiscali
07/04/2003

e.Biscom e Tiscali verranno incluse nel nuovo indice S&P/MIB che partirà a giugno e si baserà su criteri legati alla classificazione settoriale, sulla capitalizzazione del flottante e sulla liquidità delle azioni.

--------------------------------------------------------------------------------
EFFETTO
La notizia è positiva perché il nuovo indice a 45 titoli diventerà il principale indicatore del mercato italiano. Non ci aspettiamo una corsa all’acquisto dei due tiutoli perché il potenziale effetto positivo derivante dalle nuove allocazioni nei portafogli richiede molto tempo, secondo noi tra sei mesi e un anno. Consigliamo cautela su e.Biscom (giudizio NEUTRALE con target price 22 euro), e riteniamo invece Tiscali POCO INTERESSANTE con target price a 3,5 euro.

STM -3,4% La trimestrale è inferiore alle sue attese

StMicroelectronics scende in picchiata del 3,4% dopo la diffusione di risultati trimestrali inferiori alle sue stime. Così il titolo torna a quota 17,69 con scambi elevati (finora sono stati trattati 7,1 milioni di pezzi) che portano la società produttrice di semiconduttori in vetta alla classifica per volumi.StM ha dichiarato di attendersi per il primo trimestre 2003 ricavi per 1,618 miliardi di dollari, leggermente al di sotto del minimo delle sue aspettative di 1,62 miliardi di dollari. Il rapporto fra margine operativo lordo e fatturato dovrebbe attestarsi a circa il 35%, meno del target del 36%.La compagnia italo-francese si è spiegata dicendo di aver sofferto di ritardi negli ordini di marzo con l'eccezione della propria divisione di prodotti digitali di consumo e di aspettarsi che la maggior parte dei prodotti che hanno sofferto dei ritardi possano essere consegnati nel secondo trimestre.Il titolo è in tensione anche per la volontà della controllante Finmeccanica di liquidare la sua quota (18,3%). Solo due giorni fa, il presidente dell'azienda romana Pierfrancesco Guarguaglini ha dichiarato che la partecipazione in StM sarà ceduta se si presenteranno occasioni per allargare il core business (spazio e difesa) fuori dall'Italia.

BUONGIORNO CIOFFERS!!!!

L'effetto "termine del conflitto"sembra far aprire i mercati in grande spolvero!

Tiscali potrebbe aprire in gap up sopra i 4€!!!(max di venerdi' 4.01)

Mi sa che oggi la "spremutina "la fanno gia' in open!! :-o :-D

E-bisca +13% in pre open!!azz.... :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto