Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (3 lettori)

casguzze

Trade what you see
altri 3 tick su banca popolare

non l'ho gestita bene

se rimanevo dentro e andavo in trailing stop avrei fatto un ottimo trade

così invece ci ho pagato due volte le commissioni
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
buon giorno...vedo che su questo 3d analizzate titoli al di fuori del solito paniere..
...per il newLong (ipotizzando un rifiato alla fine della settimana)...ideuzze...
scontato puntare su UCG (ma se vien fuori un pò di gain tanto brutto non è...) può arrivare a 3 e oltre ma...aspettiamo scenda verso i 2,3 o giu di là...
POI..
le materie prime..!!! su Londra Rio Tinto e Lonmin (conoscete? trattano alluminio e tantissime altre mat. pr) con margini superiori al 20% di crescita dai liv. attuali
POI....
le petrolifere!! ENI, ma anche TOTAL (parigi), BP Petrobras (borsa s. paolo)
POI...
Samsung (qui sn scettico ma riporto..) Sap (tedescazzo dell'elettronica)
POI..
dulcis in fundo la piu interessante di tutte...italianissima STM microelectronics...e quasta si che mi piAAAAce...
apro i commenti, se avete qualche tradata sui nomi indicati..(escluso ucg grazie..)
IMPA
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
news nr 2

Sospesa al rialzo A.Pellettieri dopo le indiscrezioni di stampa secondo le quali gli advisor di M.Burani sarebbero al lavoro sulla cessione di attivita' per far fronte alla difficile situazione finanziaria del gruppo, oltre all'aumento di capitale da 100 mln che verra' lanciato nel 2009 e alla ristrutturazione del debito. M.Burani potrebbe vendere la propria partecipazione del 53% nella societa' quotata Antichi Pellettieri, che ha una capitalizzazione di mercato di 30 mln o il marchio Coccinelle (controllata al 26% da A.Pellettieri). La cessione di attivi - affermano da Banca Leonardo - sembra essere irrinunciabile per Mariella Burani dal momento che l'aumento di capitale potrebbe non essere sufficiente a garantire la stabilita' finanziaria (478 mln di debito netto a fine giugno). A.Pellettieri, ora sospesa, segna un rialzo teorico del 17,85%.


tieni duro che non ha ancora finito di salire, se confermano che si scrolla di dosso la mariella burani questo sale per un pezzo ancora...

io dovevo incrementare... porco cane, non ho avuto nemmeno il tempo :(
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
buon giorno...vedo che su questo 3d analizzate titoli al di fuori del solito paniere..
...per il newLong (ipotizzando un rifiato alla fine della settimana)...ideuzze...
scontato puntare su UCG (ma se vien fuori un pò di gain tanto brutto non è...) può arrivare a 3 e oltre ma...aspettiamo scenda verso i 2,3 o giu di là...
POI..
le materie prime..!!! su Londra Rio Tinto e Lonmin (conoscete? trattano alluminio e tantissime altre mat. pr) con margini superiori al 20% di crescita dai liv. attuali
POI....
le petrolifere!! ENI, ma anche TOTAL (parigi), BP Petrobras (borsa s. paolo)
POI...
Samsung (qui sn scettico ma riporto..) Sap (tedescazzo dell'elettronica)
POI..
dulcis in fundo la piu interessante di tutte...italianissima STM microelectronics...e quasta si che mi piAAAAce...
apro i commenti, se avete qualche tradata sui nomi indicati..(escluso ucg grazie..)
IMPA

SAP è il sistema operativo contabile che utilizziamo in ufficio :D
 

cismax

Forumer storico
UCG massimo rispetto...un titolo che non segue l'indice ma FA l'indice, però ora lateralizza, mi pare (non lo guardo da un po'), aspetterei un segnale
Londra per me commissioni troppo alte, preferisco buttare (meno) soldi qui da noi. Rio Tinto la conosco, anglo-australiana, l'altra mai sentita.
ENI non mi interessa granchè, troppo...elefantiaca... preferisco Saipem, più volatile e più adatta al trading.
STM è un mito dei trader...ora che pare abbiano smesso di mazzularla potrebbe ritornare interessante.
Per analisi meno euristiche e più quantitative lascio parlare gli amici Wind, Casguzze ed il padrone di casa Wall.
buon giorno...vedo che su questo 3d analizzate titoli al di fuori del solito paniere..
...per il newLong (ipotizzando un rifiato alla fine della settimana)...ideuzze...
scontato puntare su UCG (ma se vien fuori un pò di gain tanto brutto non è...) può arrivare a 3 e oltre ma...aspettiamo scenda verso i 2,3 o giu di là...
POI..
le materie prime..!!! su Londra Rio Tinto e Lonmin (conoscete? trattano alluminio e tantissime altre mat. pr) con margini superiori al 20% di crescita dai liv. attuali
POI....
le petrolifere!! ENI, ma anche TOTAL (parigi), BP Petrobras (borsa s. paolo)
POI...
Samsung (qui sn scettico ma riporto..) Sap (tedescazzo dell'elettronica)
POI..
dulcis in fundo la piu interessante di tutte...italianissima STM microelectronics...e quasta si che mi piAAAAce...
apro i commenti, se avete qualche tradata sui nomi indicati..(escluso ucg grazie..)
IMPA
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
UCG massimo rispetto...un titolo che non segue l'indice ma FA l'indice, però ora lateralizza, mi pare (non lo guardo da un po'), aspetterei un segnale
Londra per me commissioni troppo alte, preferisco buttare (meno) soldi qui da noi. Rio Tinto la conosco, anglo-australiana, l'altra mai sentita.
ENI non mi interessa granchè, troppo...elefantiaca... preferisco Saipem, più volatile e più adatta al trading.
STM è un mito dei trader...ora che pare abbiano smesso di mazzularla potrebbe ritornare interessante.
Per analisi meno euristiche e più quantitative lascio parlare gli amici Wind, Casguzze ed il padrone di casa Wall.
Grazie per le tue valutazioni...preciso che sono idee per azioni con aspettative long - DJ verso 11000 FTSE MIB 28000(fine anno) - superiori al 20% ... non si tratta di scegliere IL MEGLIO che non esiste....
POI... mi soffermerei su Generali e Fondiaria (che hanno fatto peggio delle bancarie da inizio anno)..che ne pensate?
IMPA
 

Users who are viewing this thread

Alto