Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (9 lettori)

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Guardando su Milano Finanza mi è venuto il pallino Mediaset nn sembra affatto male.

Inoltre è un titolo valido anche da tenere (spesso ricerco anche questa condizione nelle azioni che acquisto): nel 2009 ha dato un dividendo pari a 0,38 € che comprando al prezzo attuale comporterebbe un ricavo del 7% netto :rolleyes:
 

fiordaliso

Forumer storico
Impostata al rialzo con target a 8.70 circa. Dovesse rompere anche quella forte resistenza (viola tratteggiata con freccia) si valuterà nuovamente. Chi ci ha creduto ha fatto i soldini. Annotazione tecnica: andava comprata sull'uscita dal triangolo che avevo tracciato già nei grafici precedenti.

Noto che i Big boys sono saliti parecchio. Mentre questi distribuiranno caramelle, i titolini "dovrebbero esplodere" di gusto.
ciao wall vorrei sapere se è fattibile un ingresso su questi titoli:
PIRELLI & C
BUONGIORNO
IMPREGILO
AUTOSTRADE TO-MI
TELECOM
Grazie.
ps secondo te su gemina si potrebbe rientrare visti i volumi in qumento oppure attendere la rottura di 0,58?
:ciao:
 

ale73a

break even trader
ciao Wall, x quel che mi riguarda, probabile che esca lun o mar al max, visto il tipo di operatività scelta.
(quindi dopo sale di sicuro :D )
 

cismax

Forumer storico
ciao Ale mi sono guardato un po' di grafici cercando le corrispondenze sullo stoka che dicevi l'altro giorno e, nonostante le ppiccole difficoltà tecniche (non riesco a sovrapporre sul mio QT il veloce col lento, posso solo confrontare uno sotto l'altro i due grafici) effettivamente ho trovato una maggiore % di conferme che di smentite. Ora proverò ad essere più cattivo nel fare l'avvocato del diavolo e cercare di invalidare la cosa, ma, salvo problemi che non ho finora riscontrato, utilizzerò sicuramente questa tecnica per qualcuno dei prossimi trade.
Il ringraziamento con inchino è d'obbligo:bow:
 

ale73a

break even trader
ciao Ale mi sono guardato un po' di grafici cercando le corrispondenze sullo stoka che dicevi l'altro giorno e, nonostante le ppiccole difficoltà tecniche (non riesco a sovrapporre sul mio QT il veloce col lento, posso solo confrontare uno sotto l'altro i due grafici) effettivamente ho trovato una maggiore % di conferme che di smentite. Ora proverò ad essere più cattivo nel fare l'avvocato del diavolo e cercare di invalidare la cosa, ma, salvo problemi che non ho finora riscontrato, utilizzerò sicuramente questa tecnica per qualcuno dei prossimi trade.
Il ringraziamento con inchino è d'obbligo:bow:
purtroppo non conosco qt (quick trade?) x aiutarti con lo stoca, ma - scusa - se imposti lo stocastico normale non hai le due linee %k e %d?
 

cismax

Forumer storico
si quicktrade. Si ho le due linee, ma d non è in sostanza la MM di k? non sono quelle due linee che devo confrontare, secondo la tua tecnica, o non ho capito niente?
io mi sono costruito i due stocastici slow e fast, ciascuno con la sua k e d, ovviamente...e sono quelli che vado a confrontare e che non riesco a sovrapporre sullo stesso grafico in modo da avere visivamente il confronto sulla stessa scala temporale. Se li metto uno sotto l'altro è poco male, il confronto lo faccio lo stesso, anche se è meno immediato.
mi sfugge qualcosa?
purtroppo non conosco qt (quick trade?) x aiutarti con lo stoca, ma - scusa - se imposti lo stocastico normale non hai le due linee %k e %d?
 

ale73a

break even trader
devi semplicemente impostare 14 - 4 %k e 10 %d sullo stesso indicatore
ti allego foto agl x confrontare i valori
1252774511screenshot007.jpg
 

cismax

Forumer storico
ok ho capito. QT non ha uno stocastico, ha lo St slow, il fast e lo St RSI.
Il risultato più simile al tuo è con lo St slow, l'unico che mi permetta di inserire il parametro 14.
Il risultato del d è diverso da tuo sia che io imposti la mm lineare, weighted o esponenziale. Posto la più vicina, la lineare,ovviamente sempre su AGL
1252776413stocastico.png


devi semplicemente impostare 14 - 4 %k e 10 %d sullo stesso indicatore
ti allego foto agl x confrontare i valori
 

Users who are viewing this thread

Alto