Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (7 lettori)

cismax

Forumer storico
mi rendo conto che non si vede quasi nulla...i valori sono 92,5537 e 65,4869
ok ho capito. QTR non ha uno stocastico, ha lo St slow, il fast e lo St RSI.
Il risultato più simile al tuo è con lo St slow, l'unico che mi permetta di inserire il parametro 14.
Il risultato del d è diverso da tuo sia che io imposti la mm lineare, weighted o esponenziale. Posto la più vicina, la lineare,ovviamente sempre su AGL
 

ale73a

break even trader
Ora, nel breve, sarebbe da shortare secondo lo studio di ale73a.
Ho preso profitto dall'operazione indicata in precedenza. I volumi di venerdì sono alti. Nuovo buy solo al superamento della retta superiore del canale blu di breve.
Vediamo se ale73a conferma.

P.s.: si può shortare Bastogi?

ciao Wall...premetto che lo studio è di Connors o della Raschke, tu sei gentile ma diamo a Cesare ecc.ecc...
Bastogi in teoria era da shortare l'11 dato che il veloce aveva ripreso la direzione del lento il gg prima...ma quello spike in alto avrebbe fatto saltare o gli stop o le coronarie, prima di andare in modesto gain...
la regola cmq dice che la lenta deve avere un trend ben definito e su Bastogi aveva appena cominciato a scendere
ci sarebbe un altro trucchetto che stavo testando, adesso lo posto
 

ale73a

break even trader
nonostante sia del parere che meno indicatori si hanno meglio è, queste prove con lo stocastico mi sembrano statisticamente valide: quando le due linee dello stocastico mantengono x 3 gg un'inclinazione opposta creando reciproca tensione, mettere acquisto stop sopra max barra precedente (o vendita un tick sotto al minimo di ieri - dipende dal trend della lenta) in allegato esempio su pirelli
1252790409screenshot008.jpg
 

ale73a

break even trader
questa un'operazione short su isp
(non le sto cercando "ottimizzate", sono proprio i primi pattern che trovo casualmente!)
1252791158screenshot018.jpg
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Come indicato nell'ultima analisi non prenderei rischi long.
Gli indicatori segnalano che il downtrend proseguirà ancora. Una conferma la si è registrata sulla rottura al ribasso del triangolo che (linea rossa che ora sta sopra la quotazione).
C'è un segnale short (forte) anche dallo stocasico, come spiegato da ale73a (se vuoi conferma o smentisci, grazie).
Long solo al superamento della tratteggiata blu o sul recupero della rossa.

Mi è venuta un idea carina (funzionale soprattutto) per il 3d. Naturalmente Wall ti comporterebbe un po' di lavoro in più.

Editando il primo post del 3d si potrebbe tenere aggiornato un elenco dei "titoli al vaglio" con un mini commento ad esempio:

ERG: buy sulla rottura dei 10,25
ENEL:prossimo target 4,20 chiusura del Gap
AP: levateci mani :D
...etc

che ne pensate ?

Buona domenica
 

tradingpat

Forumer attivo
Mi è venuta un idea carina (funzionale soprattutto) per il 3d. Naturalmente Wall ti comporterebbe un po' di lavoro in più.

Editando il primo post del 3d si potrebbe tenere aggiornato un elenco dei "titoli al vaglio" con un mini commento ad esempio:

ERG: buy sulla rottura dei 10,25
ENEL:prossimo target 4,20 chiusura del Gap
AP: levateci mani :D
...etc

che ne pensate ?

Buona domenica


SIIIIIIII!!!!!!
Interessante, si avrebbe sempre a colpo d'occhio la situazione. :up::up::up::up:
Inoltre, non so se già si faccia, nell'ultimo post il link del nuovo così da raggiungerlo subito.
(scusate, ma solo d asabato leggo il vostro treD, forse sono cose che già fate.
Vi seguo.......

PS: Per ale, interessante il tuo metodo sullo stocastico,
é roba tua o lo hai tratto da qualche articolo??

Sai, per principianti e ancora ignoranti come me è importante che le cose non siano complicate....:up:;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto