Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (9 lettori)

ale73a

break even trader
Wind, se permetti, precedenza alle signore :)
@ Fiordaliso, Milano ass.
secondo l'at di base, quando un triangolo ha la base piatta e i max decrescenti dovrebbe essere ribassista con una chiusura decisa sotto la base appunto...
ma questo triangolo segue un bel rialzo, quindi potrebbe essere di continuazione, anche se i volumi sono in aumento invece che in calo (come dovrebbero essere nelle figure di continuazione)...
quello che è sicuro che è in trading range da mesi (riga spessa)
io x il momento la lascerei stare finchè non rompe una tl....
1253131142screenshot009.jpg
 

fiordaliso

Forumer storico
Dal mio grafico di stasera su ERG, aroon up ha sfondato e il momentum è a 0,2; si potrebbe entrare per me anche se il MACD è ancora sotto, ma di poco.
Gli altri che ne pensano?:-?
Io personalmente entrerei o sulla forza in area 10,60 o sulla debolezza in area 9 e cmq con uno stop a 10,00 (pari al tuo prezzo di carico mi sembra di capire?).ma la mia è solo un'idea personale.:p
 

ale73a

break even trader
Wind, su ross non c'è setup x domani...ma il metodo anti (nelle due diverse sfumature) è proprio una tecnica di brevissimo, neanche di breve, dà quindi indicazioni x l'immediato, non so se tu cerchi questo
 

fiordaliso

Forumer storico
Wind, se permetti, precedenza alle signore :)
@ Fiordaliso, Milano ass.
secondo l'at di base, quando un triangolo ha la base piatta e i max decrescenti dovrebbe essere ribassista con una chiusura decisa sotto la base appunto...
ma questo triangolo segue un bel rialzo, quindi potrebbe essere di continuazione, anche se i volumi sono in aumento invece che in calo (come dovrebbero essere nelle figure di continuazione)...
quello che è sicuro che è in trading range da mesi (riga spessa)
io x il momento la lascerei stare finchè non rompe una tl....
1253131142screenshot009.jpg
infatti quello che mi ha lasciato xplessa è che i volumi sono in aumento (fase di accumulo?).diciamo che le dò 2 gg.x stupirmi...cmq grazie 1000 della preziosa analisi.:rosa::daisy:
 

Jim

Forumer storico
Prs

Che ne dite di PRS???
Superata la discendente di lungo periodo potrebbe salire di brutto...
:up:
 

Allegati

  • PIRELLI & C RE.png
    PIRELLI & C RE.png
    13,4 KB · Visite: 229

Eomund

Forumer attivo
Rieccoci per la seconda parte. Iniziamo con l'update del sep500 che ha disegnato una closing marubozu (per solo un punto non è marubozu piena) spaventosa, accompaganta anche da volumi notevolissimi, che non si vedevano da mesi.
Posso solo dire, senza polemica nei confronti di chi è più preparato, che se questo è un falso segnale e domani si crolla, è davvero ben fatto.

Detto questo torniamo agli "anti".
Avevamo da ieri segnali col secondo metodo su luxottica (buy a 17.62) e terna (buy debole a 2.68).

Entrambi i titoli hanno disegnato un doji, il che depone verso incertezza, ma guardiamoli meglio.
LUX O 17.58, H 17.64, L 17.45, C 17.58. Su questo titolo sono entrato a 17.61: quando mi son potuto connettere quello era il prezzo e il buy era già entrato. La performance non è stata esaltante, la chiusura in pari è probabilmente dovuta in larga parte all'indice ed il doji non è segno particolarmente buono. Eppure l'rsi (il mio indicatore preferito) non mi pare male e parimenti l'obv... Confidiamo anche nella chiusura di ws di cui appena sopra, magari valutando, se fosse particolarmente positiva, un'uscita subito dopo l'apertura (lavoro permettendo :D).
TRN O 2.68, H 2.695, L 2.67, C 2.68. Giornata grigia anche per questo titolo. Si può ripetere quanto sopra detto, con la differenza che l'rsi, pur rimanendo "bello", è da ieri in ipercomprato.
Per domani abbiamo, quindi, le seguenti posizioni: tit e (con riserva) stm col metodo 1 DA CHIUDERE DOMANI, lux (l'unica da me aperta) e (con riserva) trn col metodo 2.

Ora 2 minuti per dare un'occhiata ai segnali odierni :D
 
Ultima modifica:

Eomund

Forumer attivo
ce ne sono, ce ne sono :)

In effetti...
Iniziamo dal metodo 2: Snam rete gas e geox, entrambe short.
Mah.
Snam è uscita fuori dalle boll, quindi potrebbe anche "cercare" di rientrare, ma, come è noto, non è affatto detto. Inoltre lo short si apre sotto 3.29, cioè dentro le boll. Vedremo domani, ma io non la tocco. Peraltro ha la lenta poco inclinata, forse troppo poco.
Geox ha parimenti la lenta in via di "appiattimento", ma gli altri indicatori sono tutt'altro che brutti, tanto che, non fosse per il metodo che stiamo seguendo, sarebbe quasi da entrare long :lol: Vedi quanto sopra detto sull'operatività, cmq short sotto 6.15 per i temerari (se ci arriva, ofc ^_^).
Con il primo metodo ne ho già viste 3: altro post tra un po'! :D
 

ale73a

break even trader
In effetti...
Iniziamo dal metodo 2: Snam rete gas e geox, entrambe short.
Mah.
Snam è uscita fuori dalle boll, quindi potrebbe anche "cercare" di rientrare, ma, come è noto, non è affatto detto. Inoltre lo short si apre sotto 3.29, cioè dentro le boll. Vedremo domani, ma io non la tocco. Peraltro ha la lenta poco inclinata, forse troppo poco.
Geox ha parimenti la lenta in via di "appiattimento", ma gli altri indicatori sono tutt'altro che brutti, tanto che, non fosse per il metodo che stiamo seguendo, sarebbe quasi da entrare long :lol: Vedi quanto sopra detto sull'operatività, cmq short sotto 6.15 per i temerari (se ci arriva, ofc ^_^).
Con il primo metodo ne ho già viste 3: altro post tra un po'! :D
snam - assieme a terna - non la traderò mai :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto