Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (13 lettori)

Solid_Snake

Imparo-Imparo-Imparo
anche ERG nel finale ha deluso un pochetto, sono entrato sui massimi odierni, staremo avedere :-?

Dal mio grafico di stasera su ERG, aroon up ha sfondato e il momentum è a 0,2; si potrebbe entrare per me anche se il MACD è ancora sotto, ma di poco.
Gli altri che ne pensano?:-?
 

Allegati

  • finance_chart.png
    finance_chart.png
    20 KB · Visite: 185

Eomund

Forumer attivo
:ciao:

Buonasera al padrone di casa ed a tutti gli altri, ecco un aggiornamento sul comportamento dei titoli al vaglio coi due metodi "anti".
Dunque, avevamo stm e tit in buy da lunedì a 6.58 ed a 1.234 e luxottica e trn da oggi all'eventuale verificarsi della condizione (17.62 per il primo, 2.68 per il secondo).

Partiamo dalle prime 2 che, per il metodo (se ho ben capito :D), dovrebbero essere liquidate al massimo domani.
STM male. Premesso che questo titolo, come terna, aveva un segnale debole, in ogni caso direi che il downgrade non ha giovato :p O 6.56, H 6.61, L 6.525, C 6.58, sottoperformando l'indice del 2% e chiudendo rossa, seppur con candela verde. Sarebbe forse stato da stoppare oggi. Tuttavia allego grafico perché...
1253123632immagine.jpg

Non so voi, ma io qui (usando le candele) ci vedo un pennant! Guardate anche i volumi in calo... Peraltro la figura avrebbe quasi un euro di salita dalla rottura, che vedrei ASSAI prossima. Mi rimetto a chi di AT se ne intende di più :up: In ogni caso, vediamo domani, ma non credo che sarei rimasto dentro secondo il metodo.
TIT O 1.248 H 1.253 L 1.24 C 1.253. Fa il nuovo max degli ultimi 13 mesi, ma fa peggio dell'indice di oltre mezzo punto e comunque si ferma a 19 ticks sopra il nostro prezzo di carico (virtuale :D): mi pare un po' poco per liquidare, ma chiedo anche il parere di altri (ti fischiano le orecchie ale? ;)). Vedremo domani.

Per gli altri due ed eventuali new entries, altro post più tardi ché pure io devo mangiare :lol:
A dopo!
 

SL66

oggi è un altro giorno
:ciao:


TIT O 1.248 H 1.253 L 1.24 C 1.253. Fa il nuovo max degli ultimi 13 mesi, ma fa peggio dell'indice di oltre mezzo punto e comunque si ferma a 19 ticks sopra il nostro prezzo di carico (virtuale :D): mi pare un po' poco per liquidare, ma chiedo anche il parere di altri (ti fischiano le orecchie ale? ;)). Vedremo domani.

Per gli altri due ed eventuali new entries, altro post più tardi ché pure io devo mangiare :lol:
A dopo!

oggi si è messa a riposo......di solito quando l'indice supera l'uno% lei fa sempre meno ...
ma continua nella sua salita a 1.5..e non son fuori di testa......
 

Eomund

Forumer attivo
E domani ulteriore allungo? ale73a, se ci sei .... :rolleyes:

Mi permetto di intervenire io, spero di non offendere nessuno!

Se ho ben capito è buy in open col primo metodo. Certo se ws chiude così il gap domattina è garantito. Peraltro circolano più di un'analisi qui sul forum che dicono F oltre i 10...
 

Solid_Snake

Imparo-Imparo-Imparo
Wall scusa l'ignoranza del novizio: ma le linee che tracci sui grafici sono supporti e resistenze? (anche il tratteggiato?) Mentre quello basso, stocastico?
 

Jim

Forumer storico
Ragazzi,oggi mentre curiosavo sul nostro indice principale guardate cosa ho pizzicato...che ne dite?forse sta per iniziare una correzione?
spero che il grafico che allego sia chiaro...:D
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    24,6 KB · Visite: 179

ale73a

break even trader
:ciao: esatto, fiat sarebbe da acquistare in open secondo il metodo 1.
io ho preso luxottica al superamento del max di ieri (2° metodo), vediamo domani se mi dà ragione...tra l'altro - coincidenza - oggi si è venuto a formare il setup col primo metodo che prevederebbe l'ingresso in open domani
1253125710screenshot005.jpg
 

Alfra

Banned
Bisogna diversificare il portafoglio in maniera ampia.
Tutti titoli che hanno una direzione "abbastanza" precisa.
Di questi, giornalmente, qualcuno fa exploit.
Poi impari a fare trading di breve e riesci a muoverti tra l'uno e l'altro in continuazione.
Ci vuole esperienza e studio costante.
:up:


Pensa che a posteriori se avessi tenuto 2 o 3 titoli senza fare trading la resa sarebbe stata maggiore, ma a posteriori siamo tutti dei geni.
 

Users who are viewing this thread

Alto