Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (6 lettori)

Eomund

Forumer attivo
Ho buttato giù due righe con il proscreener seguendo il metodo "anti" indicato da ale73a. Mi pare che torni. Posto qui perché in questo thread se ne è parlato, quindi... :D
L'unica cosa che mi chiedo relativa a questo metodo è: dove mettere il tp?
Siccome non sono particolarmente abile con la programmazione, se ci fossero migliorie o alleggerimenti di codice da apportare, ovviamente, fate sentire la vostra voce.
Salute :)

rem indicatori
indicator1 = Average[10](Stochastic[14,4](close))
indicator2 = Stochastic[14,4](close)

rem short
c1 = (indicator1 < indicator1[1]) and (indicator1[1] < indicator1[2]) and (indicator1[2] < indicator1[3]) and (indicator1[3] < indicator1[4])
c2 = (indicator2 < indicator2[1]) and (indicator2[1] > indicator2[2]) and (indicator2[2] > indicator2[3]) and (indicator2[3] > indicator2[4])

rem long
c3 = (indicator1 > indicator1[1]) and (indicator1[1] > indicator1[2]) and (indicator1[2] > indicator1[3]) and (indicator1[3] > indicator1[4])
c4 = (indicator2 > indicator2[1]) and (indicator2[1] < indicator2[2]) and (indicator2[2] < indicator2[3]) and (indicator2[3] < indicator2[4])

rem quando il valore della colonna "Anti" è -1: short, quando è 1: long
if c1 and c2 then
criteria = -1
elsif c3 and c4 then
criteria = 1
endif

SCREENER[(c1 AND c2) or (c3 and c4)] (criteria AS "Anti")
 

ale73a

break even trader
Ho buttato giù due righe con il proscreener seguendo il metodo "anti" indicato da ale73a. Mi pare che torni. Posto qui perché in questo thread se ne è parlato, quindi... :D
L'unica cosa che mi chiedo relativa a questo metodo è: dove mettere il tp?
Siccome non sono particolarmente abile con la programmazione, se ci fossero migliorie o alleggerimenti di codice da apportare, ovviamente, fate sentire la vostra voce.
Salute :)

rem indicatori
indicator1 = Average[10](Stochastic[14,4](close))
indicator2 = Stochastic[14,4](close)

rem short
c1 = (indicator1 < indicator1[1]) and (indicator1[1] < indicator1[2]) and (indicator1[2] < indicator1[3]) and (indicator1[3] < indicator1[4])
c2 = (indicator2 < indicator2[1]) and (indicator2[1] > indicator2[2]) and (indicator2[2] > indicator2[3]) and (indicator2[3] > indicator2[4])

rem long
c3 = (indicator1 > indicator1[1]) and (indicator1[1] > indicator1[2]) and (indicator1[2] > indicator1[3]) and (indicator1[3] > indicator1[4])
c4 = (indicator2 > indicator2[1]) and (indicator2[1] < indicator2[2]) and (indicator2[2] < indicator2[3]) and (indicator2[3] < indicator2[4])

rem quando il valore della colonna "Anti" è -1: short, quando è 1: long
if c1 and c2 then
criteria = -1
elsif c3 and c4 then
criteria = 1
endif

SCREENER[(c1 AND c2) or (c3 and c4)] (criteria AS "Anti")

ciao Eomund, il tp l'autore consiglia di metterlo su un picco di acquisti o vendite entro le 3 o 4 barre successive, poi la cosa è da valutare volta x volta
 

Eomund

Forumer attivo
ciao Eomund, il tp l'autore consiglia di metterlo su un picco di acquisti o vendite entro le 3 o 4 barre successive, poi la cosa è da valutare volta x volta

Ciao ale e grazie, sia del metodo sia della risposta. :up:

Certo così sembrerebbe che l'"anti" richieda di avere un grafico sempre aperto dove buttare un occhio con frequenza una volta dentro. Magari si potrebbe cercare di impostare uno stop in trailing oppure accontentarsi di un profit ben definito casomai da aggiustare se non raggiunto nel corso del giorno successivo all'ingresso...
Boh, comunque voglio fare delle prove non solo simulate: lo screener domani mi dà short su parecchi titoli fra cui fonsai e mediolanum, sui quali valuterò un ingresso MOLTO leggero domattina, ed altri che terrò sotto controllo come beni stabili, sorin, trevi.
Non prenderei in considerazione exor priv, milano ass e sole24ore perché hanno avuto picchi di volume e non mi fido di titoli in genere poco liquidi. Stesso discorso per l'oreal o finarte che hanno alzato rispettivamente 3200 e 759 euri di controvalore :lol:

Grazie ancora!
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
raccolgo l'invito di Wall e posto il graf del Cred Valtellinese.
Dopo il minimo relativo fatto ai primi di settembre che si è appoggiato sulla rialzista proveniente dal 9 marzo e sulla mm50, il titolo ha ripreso a salire confermando il trend positivo, ma con volumi scarsi. Gli indicatori segnalano operatività al rialzo ma senza entusiasmo direi. Un segnale positivo lo vedrei al superamento dell'attuale bb+ a 7,344. Attendo commenti.

Cimax, complimenti te la cavi alla grande ;)

Sono indeciso su cosa comprare :(
Ci sono tanti titoli che meritano, forse predo mediaset
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Eni

E' entrato il buy ma attenzione:
- se non riparte decisa valutare l'uscita.
Evidenzio un pattern analogo poi fallito. Questa volta, però, segnali positivi giungono dalle mm 50 e 200. Sono più propenso al rialzo che al ribasso.
La linea rossa funge ora da supporto.

aggiungo solo che è confermato l'acconto sul dividendo in data 24.09

0,50 € :up:
 

windjets

33341822731 cabala
Classica risposta da decifrare .... Wiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnnnnddddddddddddddd
pensaci tu!
:lol:
:D:D:D:D
s.b. unl...s.s.ucgfpcfsa;)
molto criptato.


per quanto riguarda agli uomini piace il pc - le donne ....., sta diventanto un grosso problema......., infattinriescoadareilresto.....,sonostressatosonodiventantohackerdella pussy:eek::eek:......,mentre i nostri colleghi giocano col pc io entro nella porta sempre aperta &disponibile;););) .

consiglio meglio qualke soldino in meno ke un doppio massimo sulla testa....., inoltre cautelatevi con la separazione dei beni....., perkè senno alla fine lavorate solo per loro.:-o:specchio::specchio:
:ciao:
 

cismax

Forumer storico
ti ringrazio, ma mi sopravvaluti...sto solo studiando.
Quando sei indeciso, un consiglio (non richiesto) pagato sulla mia pelle, aspetta che ci sia qualcosa che ti fa decidere....non comprare per comprare.
Un grande trader, non ricordo più chi, mi pare abbia detto una cosa del tipo: i soldi migliori li ho fatti stando fermo. Ovviamente è un paradosso, ma...ci siamo capiti.
Detto questo Mediaset mi sembra in grande spolvero, sia lo stocastico che l'MACD hanno attraversato la propria media verso l'alto, segnale considerato di acquisto.

ciao
Cimax, complimenti te la cavi alla grande

Sono indeciso su cosa comprare :(
Ci sono tanti titoli che meritano, forse predo mediaset
 

cricri

Nuovo forumer
:D:D:D:D
s.b. unl...s.s.ucgfpcfsa;)
molto criptato.


per quanto riguarda agli uomini piace il pc - le donne ....., sta diventanto un grosso problema......., infattinriescoadareilresto.....,sonostressatosonodiventantohackerdella pussy:eek::eek:......,mentre i nostri colleghi giocano col pc io entro nella porta sempre aperta &disponibile;););) .

consiglio meglio qualke soldino in meno ke un doppio massimo sulla testa....., inoltre cautelatevi con la separazione dei beni....., perkè senno alla fine lavorate solo per loro.:-o:specchio::specchio:
:ciao:


Certo che siete un po' cattivelli con noi donne! Però se non ci fossimo noi....

Inoltre un messaggio x la moglie di Wall:
"ha ragione signora Wall chatta con le altre.....chatta con la Danieli e la
Tenaris donne d'acciaio,con la terribile Cobra, con una un pò anzianotta
un' antica pellettiera, con la Mariella ha smesso xchè si è ritirata e ultima-
mente intrallazza con una + Popolare:-o:-o:-o
 

ale73a

break even trader
ciao Wall, sto pulendo il pc e quindi vado a rilento
su fastweb non mi sembra ci sia il setup dello stocastico (la lenta sale, la veloce scende da una seduta, quindi se domani quest'ultima ricominciasse a salire assieme alla lenta, allora long in open di martedì)
eccola qua
1252876942screenshot006.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto