Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (8 lettori)

tradingpat

Forumer attivo
Ho buttato giù due righe con il proscreener seguendo il metodo "anti" indicato da ale73a. Mi pare che torni. Posto qui perché in questo thread se ne è parlato, quindi... :D
L'unica cosa che mi chiedo relativa a questo metodo è: dove mettere il tp?
Siccome non sono particolarmente abile con la programmazione, se ci fossero migliorie o alleggerimenti di codice da apportare, ovviamente, fate sentire la vostra voce.
Salute :)

rem indicatori
indicator1 = Average[10](Stochastic[14,4](close))
indicator2 = Stochastic[14,4](close)

rem short
c1 = (indicator1 < indicator1[1]) and (indicator1[1] < indicator1[2]) and (indicator1[2] < indicator1[3]) and (indicator1[3] < indicator1[4])
c2 = (indicator2 < indicator2[1]) and (indicator2[1] > indicator2[2]) and (indicator2[2] > indicator2[3]) and (indicator2[3] > indicator2[4])

rem long
c3 = (indicator1 > indicator1[1]) and (indicator1[1] > indicator1[2]) and (indicator1[2] > indicator1[3]) and (indicator1[3] > indicator1[4])
c4 = (indicator2 > indicator2[1]) and (indicator2[1] < indicator2[2]) and (indicator2[2] < indicator2[3]) and (indicator2[3] < indicator2[4])

rem quando il valore della colonna "Anti" è -1: short, quando è 1: long
if c1 and c2 then
criteria = -1
elsif c3 and c4 then
criteria = 1
endif

SCREENER[(c1 AND c2) or (c3 and c4)] (criteria AS "Anti")

Ossia basta afre copia e incolla??

Grazie..:p:p
 

Eomund

Forumer attivo
Grazie per aver postato il programma ... l'ho subito provato ottenendo una lista di titoli. Ci studierò sopra anchio. Ciao e grazie della disponibilità.
:up:

Che sarà mai per due righe di codice? ;)
Grazie a voi per le analisi ed i metodi che postate! :up:

Ossia basta afre copia e incolla??

Grazie..:p:p

Sì. Il codice usa la "variante prudente" indicata da ale73a al post 55 di questo thread, ossia un'inversione della veloce per almeno 3 giorni, anche se non mi è ben chiaro se il metodo richieda una durata minima dell'inversione o no... Qui deve venirci incontro ale. :)

Ciao
 

cismax

Forumer storico
domanda forse imbecille: il proscreener è solo in prorealtime? perchè mi sono chiesto che ci dovrei fare con questi script, senza riuscire a darmi una risposta:(
Ho buttato giù due righe con il proscreener seguendo il metodo "anti" indicato da ale73a. Mi pare che torni. Posto qui perché in questo thread se ne è parlato, quindi... :D
L'unica cosa che mi chiedo relativa a questo metodo è: dove mettere il tp?
Siccome non sono particolarmente abile con la programmazione, se ci fossero migliorie o alleggerimenti di codice da apportare, ovviamente, fate sentire la vostra voce.
Salute :)

rem indicatori
indicator1 = Average[10](Stochastic[14,4](close))
indicator2 = Stochastic[14,4](close)

rem short
c1 = (indicator1 < indicator1[1]) and (indicator1[1] < indicator1[2]) and (indicator1[2] < indicator1[3]) and (indicator1[3] < indicator1[4])
c2 = (indicator2 < indicator2[1]) and (indicator2[1] > indicator2[2]) and (indicator2[2] > indicator2[3]) and (indicator2[3] > indicator2[4])

rem long
c3 = (indicator1 > indicator1[1]) and (indicator1[1] > indicator1[2]) and (indicator1[2] > indicator1[3]) and (indicator1[3] > indicator1[4])
c4 = (indicator2 > indicator2[1]) and (indicator2[1] < indicator2[2]) and (indicator2[2] < indicator2[3]) and (indicator2[3] < indicator2[4])

rem quando il valore della colonna "Anti" è -1: short, quando è 1: long
if c1 and c2 then
criteria = -1
elsif c3 and c4 then
criteria = 1
endif

SCREENER[(c1 AND c2) or (c3 and c4)] (criteria AS "Anti")
 

ale73a

break even trader
Che sarà mai per due righe di codice? ;)
Grazie a voi per le analisi ed i metodi che postate! :up:



Sì. Il codice usa la "variante prudente" indicata da ale73a al post 55 di questo thread, ossia un'inversione della veloce per almeno 3 giorni, anche se non mi è ben chiaro se il metodo richieda una durata minima dell'inversione o no... Qui deve venirci incontro ale. :)

Ciao
dunque, i metodi sono due (devo ancora fare girare il tuo indicatore su prt x vedere qual'è)

1)stocastico 14-4-10: la lenta (10) sale e pure la veloce(4)...poi la veloce comincia a scendere mentre la lenta sale ancora...nel momento in cui la veloce ricomincia a salire noi COMPRIAMO
viceversa x lo short

2)post 55: se da 3 gg le linee dello stocastico vanno in direzioni opposte (la lenta sale, la veloce scende) posizioniamo acquisto stop sul max della candela del 3°gg
viceversa x lo short
 

cricri

Nuovo forumer
Wall ha finito x stasera di postare? Avrà avuto paura degli hacker, ha chiuso non solo le porte ma anche le finestre e si è ritirato buono buono
dalla moglie.
Per la serie...... a volte ritornano!:up:
Buona notte a tutti!
 

ale73a

break even trader
domanda forse imbecille: il proscreener è solo in prorealtime? perchè mi sono chiesto che ci dovrei fare con questi script, senza riuscire a darmi una risposta:(
su prt c'è, su vt c'è nella versione pro (logicamente bisognerebbe tradurre il codice), sulla tua piatta non lo so, ma sono pattern ben riconoscibili, io mi scorro i titoli del ftse e ci metto 2 minuti di solito
 

Eomund

Forumer attivo
dunque, i metodi sono due (devo ancora fare girare il tuo indicatore su prt x vedere qual'è)

1)stocastico 14-4-10: la lenta (10) sale e pure la veloce(4)...poi la veloce comincia a scendere mentre la lenta sale ancora...nel momento in cui la veloce ricomincia a salire noi COMPRIAMO
viceversa x lo short

2)post 55: se da 3 gg le linee dello stocastico vanno in direzioni opposte (la lenta sale, la veloce scende) posizioniamo acquisto stop sul max della candela del 3°gg
viceversa x lo short

Dovrebbe essere il secondo, ma ora ho un bel sonno:controllerò meglio domattina!
Buonanotte a tutti
 

cismax

Forumer storico
si questo è vero, si vedono bene anche a occhio...ma mi intrigava l'idea di poter selezionare dei titoli secondo dei parametri specifici, anche al di là di questa applicazione in particolare
su prt c'è, su vt c'è nella versione pro (logicamente bisognerebbe tradurre il codice), sulla tua piatta non lo so, ma sono pattern ben riconoscibili, io mi scorro i titoli del ftse e ci metto 2 minuti di solito
 

ale73a

break even trader
si questo è vero, si vedono bene anche a occhio...ma mi intrigava l'idea di poter selezionare dei titoli secondo dei parametri specifici, anche al di là di questa applicazione in particolare
boh, magari c'è...cmq prorealtime eod è gratis e facile da programmare, se sono criteri semplici ci metti zero secondi a imparare :)
 

Users who are viewing this thread

Alto