Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 21 al 25 settembre (8 lettori)

cismax

Forumer storico
Wall, prima di partire ti chiedo se confermi il tgt a 4,8 per TIS che hai postato venerdì. Mi viene da pensare dopo la giornata di oggi: più che mai!!
Ma in AH è stata respinta dalla mm200...è vero che l'AH fa poco testo...
ma vorrei sentire la tua opinion a fine giornata:bow:
ci becchiamo all'1 di notte dall'hotel, per quelli che ci saranno:bye:

Buon segnale dallo stocastico che riparte al rialzo ad incrocio e dal basso, cosa che lascia ben sperare per qualche seduta positiva. Volumi odierni sono stati buoni. Viaggia sopra la mm50 ed a 3,944 incrocia la mm200, sopra la quale darebbe ulteriore segnale positivo. La parte alta del canale blu passa oggi a 6,82. In marzo il titolo fece in una settimana quello che altri hanno fatto in 6 mesi. La speculazione potrebbe ripartire. Io sono dentro da 0.303 ma nella mia analisi cerco di essere il più obiettivo possibile. C'è anche un testa e spalle rovesciato che da target a 4,80 circa. Con la candela di oggi si potrebbe dire formato un engulfin bullish (pattern a candele di tipo rialzista)
Anche il grafico settimanale da segnale buy questa settimana (grafico a linee). Su quest'ultimo si evince anche un doppio minimo.
Insomma, sembra che ci siano i presupposti per far bene già da lunedì.
 

Solid_Snake

Imparo-Imparo-Imparo
Wall scusa se non ti fa fatica faresti due schizzi su Bialetti, mi incuriosisce quisto titolo; perché mi sembra che le mm lo danno in picchiata, ma alcuni indicatori (tipo Macd ed aroon up/donw) lo danno al rialzo. Grazie mille.:)
 

Solid_Snake

Imparo-Imparo-Imparo
Da domani è sotto controllo :up:
Sopra 0.70 con volumi in aumento è da considerare buy con target primo a 0.84 circa, dove passa la neckline rossa dell'H&S rovesciato che evidenzio. Rotta anche questa, la proiezione è in area 1,50 :eek:
Lo stocastico entra in buy oggi.
Siamo anche in prossimità della mm50, che confermerebbe in caso di superamento un ingresso long sul titolo. La mm200, lentamente, prende posizione a sostegno del trend up.
Mi piace.

Grazie Wall, disponibile come sempre. :up:
Auguro buonanotte a tutti, che domani per me la sveglia è alle 6.:wall:
 

cismax

Forumer storico
eccomi qua, dallo Sheraton di Padova...una vita balera...come cantava la Bertè...o galera forse...:D
Tiscali, se sono dentro? DEEPPPPIUUUU'!!
settimana scorsa tra giove e venere ho venduto quasi tutto, Aedes (e ho fatto benissimo direi...), AP, Cairo - mi sono rimasti solo spiccioli ineseguiti di questi ultimi due...li venderò quando avranno fatto il +380%:lol: e col ricavato oggi mi sono buttato a pesce in Tiscali, facendo i giochetti che vi ho già descritto...
all'ultimo mini pullback a 3,64 ho comprato l'ultima volta, poi è rimasta in zona per un po', tanto che mi ero convinto di vendere a 3,67-68, ma poi è partita così forte che ho deciso di non vendere più...ho messo uno stop profit a 3,99 e spicci in AH ma non mi hanno preso...
quindi si, sono dentrissimo

Ho proiettato la testa di H&S rialzista (io lo vedo) alla rottura della neckline, avvenuta con volumi, quelli di oggi molto buoni. Il target è quello, tra i 4,8 ed i 5 euro, ma, mai dire mai, potrebbe anche andare a testare la parte alta del canale blu.
Domani sarà importante il superamento della resistenza blu ed il rientro nel canale ampio.
Lo stocastico ha spazio per lavorare al rialzo.
Stavolta non ho fatto la fesseria che avevo fatto con Seat di venderle al primo balzo up. Nella vita si dice che chi non risica non rosica. Quel testa e spalle c'è, io lo vedo e gli do fiducia.
Se avevi visto anche sul weekly c'era un doppio minimo ed un buy sulla chiusura di venerdì.
Sei dentro?
 

cismax

Forumer storico
:lol:
bel romanzo di formazione.
visto che vuoi lavorare in banca, vuoi il posto di quell'incompetente del mio promotore finzanziario?:nnoo:
I trends con gli occhi ancora non riesco a tracciarli, cioè, solo i più evidenti...se mi ci metto di impegno qualcosa vedo...diciamo che le linee non le trovo tutte...alcune di quelle che tracci faccio fatica a capire da che logica scaturiscano...a volte è un max o un min all'interno del ciclo, a volte no...quindi devo studiare ancora molto...per non parlare dei cicli...lì, zero al quoto:wall:
apro un grafico e con l'occhio traccio trends, conto le onde e valuto se è il caso di perdere tempo.
E' una vera passione ed una sfida continua. Da piccolo volevo lavorare in banca ma non mi hanno preso. Sarà stato quello? :up:
 
:titanic:
Benvenuto nel Club :)
Non conosco la Società. Se proprio vuoi rischiare, considerando quello odierno un hammer, si potrebbe tentare un ingresso azzardato anticipando quello che sembra un incrocio dello stocastico sui minimi.
Normalmente l'hammer deve essere confermato dalla candela successiva, per cui, eventualmente si volesse anticipare, consiglierei graduale esposizione.

P.s.: ma li andate a cercare con il lanternino questi titoli :lol:
grazie wall della disponibilità e dell'aiuto nei miei confronti.
 

Users who are viewing this thread

Alto